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Bando di gara - Procedura aperta 1 - Amministrazione aggiudicatrice Istituto Giannina Gaslini, Via Gerolamo Gaslini 5, 16147 Genova Codice NUTS : ITC33 Tel.: 010 56362479 Fax: 010 3760591 PEO: tecnico@gaslini.org PEC: tecnico@pecgaslini.it Internet: www.gaslini.org Servizio: Dipartimento tecnico amministrativo - Settore Contratti e Appalti 2 - Indirizzo documenti disponibili Internet: www.gaslini.org 3 - Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata Organismo di diritto pubblico 4 - Centrale di committenza NO 5 - Codici CPV 50421200-4 72220000-3 6 - Codice NUTS ITC33 7 - Descrizione dell'appalto Procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica per il sistema di trattamento e trasmissione delle immagini digitali RIS PACS 8 - Importo a base d'appalto Lotto 1 - Assistenza tecnica (full risk) e manutenzione evolutiva attrezzature radiologiche relative al sistema PACS (Picture archiving and comunication system) € 210.000,00 per un triennio Lotto 2 - Assistenza tecnica (full risk) e manutenzione evolutiva (compreso adeguamento volume storage) componenti hardware informatico relativi al sistema RIS (Radiology Information System) € 195.000,00 per un triennio 9 - Ammissione o divieto di varianti Nei limiti previsti dal Capitolato speciale d'appalto 10 - Durata del servizio Il servizio ha la durata di anni 3 (tre) rinnovabile per anni 1 (uno). Le penali per ritardato intervento sui tempi previsti sono indicate al punto 2.5 del Capitolato speciale d'appalto 11 - Condizioni di partecipazione A) Requisiti di idoneita' professionale: a)iscrizione alla Camera di Commercio, con indicazione degli estremi di iscrizione (numero e data), la forma giuridica e l'attivita' per la quale la societa' e' iscritta, che deve corrispondere a quella oggetto della presente procedura di affidamento, ovvero ad altro registro o albo equivalente secondo la legislazione nazionale di appartenenza, precisando gli estremi dell'iscrizione (numero e data), della classificazione e la forma giuridica; b)indicazione dei dati identificativi (nome, cognome, luogo e data di nascita, qualifica) del titolare della societa' individuale, ovvero di tutti i soci della societa' in nome collettivo, ovvero di tutti i soci accomandatari nel caso di societa' in accomandita semplice, nonche' di tutti gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza, di tutti i direttori tecnici, gli institori e i procuratori speciali muniti di potere di rappresentanza e titolari di poteri gestori e continuativi; c)attestazione che nell'anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara non vi sono stati soggetti cessati dalle cariche societarie indicate nell'art. 80, comma 3 del Codice, ovvero indica l'elenco degli eventuali soggetti cessati dalle cariche societarie suindicate nell'anno antecedente la data di pubblicazione del bando; B) Capacita' economica-finanziaria a) importo relativo al fatturato globale relativo all'ultimo anno di importo complessivo non inferiore al doppio del valore stimato dell'appalto oggetto di affidamento; b) elenco di servizi analoghi per un importo complessivo non inferiore al valore stimato dell'appalto, effettuati nel triennio 2014-2015-2016; C) Requisiti di ordine generale a) non trovarsi nelle condizioni previste nell'art. 80 del Codice commi 1, 2, 3, 4, e 5. 12 - Tipo di procedura e aggiudicazione Procedura aperta 13 - Altre indicazioni sul tipo di procedura di aggiudicazione No 14 - Suddivisione in lotti N. 2 lotti 15 - omissis 16 - Ricorso a una procedura che si svolge in piu' fasi successive No 17 - Condizioni particolari a cui e' sottoposta l'esecuzione dell'appalto No 18 - Criteri di aggiudicazione dell'appalto Offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base dei seguenti punteggi: - Prezzo punti 40 - Elementi qualitativi punti 60 come di seguito specificati, per un totale di 100 punti Lotto 1: Assistenza tecnica (full risk) e manutenzione evolutiva ATTREZZATURE RADIOLOGICHE acquisite dall'Istituto con il Sistema PACS (Picture Archiving and Communication System) Elementi di valutazione PUNTI 1 Tipo di upgrade dei sistemi aggiuntivo rispetto alle specifiche minime 25 2 Tempi di intervento 5 3 Organizzazione e Piano di erogazione dei Servizi (logistica, reperibilita', ecc.) 15 4 Controlli di qualita' e reportistica 5 5 Altri servizi e migliorie 10 Lotto 2 - Assistenza tecnica (full risk) e manutenzione evolutiva (compreso adeguamento volume storage) componenti hardware informatico relativi al sistema RIS (Radiology Information System) Elementi di valutazione PUNTI 1 Upgrade dei sistemi aggiuntivi rispetto alle specifiche minime 15 2 Tempi di intervento 15 3 Organizzazione e Piano di erogazione dei Servizi (logistica, reperibilita', back-up ecc.) 25 5 Altri servizi e migliorie 5 TOTALE 60 19 - Termine ultimo per la ricezione delle offerte Data 16 maggio 2017 Ore 12,00 20 - Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse Istituto Giannina Gaslini - Direzione Generale - Ufficio Protocollo - Via Gerolamo Gaslini 5 16147 Genova 21 a) - Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni 21 b) - Data, ora e luogo di apertura delle offerte Data 18 maggio 2017 Ore 10,00 Dipartimento Tecnico Amministrativo - Settore Contratti e Appalti 21 c) - Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura Sono autorizzati a presenziare all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle Ditte offerenti o persone munite di apposita delega 22 - Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione Italiano 23 - Presentazione delle offerte Il plico contenente la documentazione amministrativa, la documentazione tecnica e l'offerta economica deve essere inviata all'indirizzo di cui al punto 20) del presente bando e pervenire, a pena di esclusione, entro il termine di cui al punto 19). Sull'esterno del plico dovra' essere riportata l'indicazione del mittente nonche' la dicitura "Offerta relativa alla procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica del sistema di trattamento e trasmissione delle immagini digitali RIS PACS" - Lotto.......... (indicare a quale lotto si partecipa) La documentazione da inserire nel plico e' indicata nel disciplinare di gara. 24 - Informazioni che indicano se l 'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea No 25 - Denominazione e indirizzo dell'organo responsabile delle procedure di ricorso TAR Liguria 26 - Data e riferimento di precedenti pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana relative all'appalto di cui al presente avviso NO 27 - Omissis 28 - Omissis 29 - Omissis 30 - Altre eventuali informazioni - Responsabile del procedimento : Ing. Gaetanino Tufaro (indirizzo punto 1) - L'appalto e' stato indetto con deliberazione del Direttore Generale n. 893 del 2 novembre 2016 - Numero CIG : Lotto 1 7034184843 Lotto 2 7034286C6E L'amministrazione si riserva di invitare le societa' concorrenti a completare e/o fornire chiarimenti in ordine al contenuto dei certificati, documenti e certificazioni presentati (soccorso istruttorio) - In caso di raggruppamento temporaneo, nella domanda di partecipazione dovra' essere specificato la societa' mandataria e le societa' mandanti; i certificati, documenti e certificazioni dovranno essere resi da ciascun componente del raggruppamento. - Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempreche' sia ritenuta congrua e conveniente; - In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; - E' esclusa la competenza arbitrale - Il disciplinare di gara e il capitolato speciale d'appalto sono scaricabili dal sito dell'Istituto all'indirizzo www.gaslini.org (bandi e gare); - L'Istituto si riserva: - di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; - la facolta' di sospendere, reindire la gara o non aggiudicarla in casi di pubblico interesse, specificatamente motivati. - L'Istituto non e' tenuto a corrispondere compenso e/o rimborso alcuno ai concorrenti, per qualsiasi titolo o ragione, per le offerte presentate, ovvero in caso di sospensione e/o revoca della gara. Genova, li 4 aprile 2017 Il direttore generale dott.Paolo Petralia TX17BFK5877