MARCHE MULTISERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 12-4-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  Marche   Multiservizi   S.p.A.
Indirizzo: Via dei Canonici n. 144 Citta': Pesaro  (PU)  NUTS:  ITE31
CAP: 61122 Paese:  Italia.  E-mail:  info@gruppomarchemultiservizi.it
Fax: 0721699300. Internet:  www.gruppomarchemultiservizi.it.  Profilo
committente: www.gruppomarchemultiservizi.it. I.2) Appalto congiunto:
No. I.3)  Comunicazione  -  Documenti  di  gara  disponibili  presso:
http://www.gruppomarchemultiservizi.it/#/fornitori/bandi_ed_esiti_di_
gara/.  Ulteriori   informazioni   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Offerte vanno inviate a:  Marche  Multiservizi  SpA  -
Uff. Protocollo - Via dei Canonici n. 144, 61122, Pesaro  (PU).  I.4)
Tipo amm.ne aggiudicatrice  -  Altro:  Ente  aggiudicatore  ai  sensi
dell'art. 3, c. 1, lett. e), pt. 1.2 e pt. 2.3 D. Lgs  50/2016.  I.5)
Principali settori attivita'. Ambiente; Gas - energia termica; Acqua. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Lavori di ampliamento dell'impianto di depurazione  in
loc. Montecchio nel comune di Vallefoglia (PU) - CIG [70365497EC] CUP
D41E16000320005. II.1.2) CPV  princip.:  45252210-3  Lavori  costruz.
impianti depurazione acqua.  II.1.3)  Tipo  appalto  Lavori.  II.1.4)
Breve  descrizione:  Impianto   biologico   a   fanghi   attivi   con
stabilizzazione aerobica dei fanghi. II.1.5) Valore tot.stimato,  IVA
escl.: l'importo complessivo dei lavori, ai sensi dell'art. 35, c. 1,
lett. a) e 36, c. 1 e 2, lett. d) D.  Lgs  50/2016  ammonta  ad  Euro
4.297.936,94         (quattromilioni         duecentonovantasettemila
novecentotrentasei/94)  di  cui   Euro   76.354,70   (settantaseimila
trecentocinquantaquattro/70) per oneri di sicurezza  non  soggetti  a
ribasso.   Importo   soggetto   a    ribasso:    Euro    4.221.582,24
(quattromilioni    duecentoventunomila     cinquecentoottantadue/24).
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Appalto e' suddiviso in lotti:
no. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Lavori  di  ampliamento
dell'impianto  di  depurazione  in  loc.  Montecchio  nel  comune  di
Vallefoglia (PU) - CIG [70365497EC] CUP  D41E16000320005.  Lotto  n.:
N/A. II.2.2)  Codice  CPV  princip.:  45252210-3.  CPV  suppl.:  N/A.
II.2.3)  Luogo  esecuz.NUTS:  ITE   31.   Luogo   princip.   Esecuz.:
Vallefoglia (PU). II.2.4) Descrizione appalto: Impianto  biologico  a
fanghi attivi con  stabilizzazione  aerobica  dei  fanghi.  Modalita'
determinazione corrispettivo: a corpo. Categoria prevalente, ai sensi
art. 61 DPR 207/2010 (parte ancora  vigente  alla  data,  nelle  more
dell'emanazione delle Linee Guida Autorita' Nazionale  AntiCorruzione
di cui all'art. 83,  c.  2,  D.  Lgs  50/2016):  OS  22  Impianti  Di
Potabilizzazione E Depurazione - Euro 4.127.646,33  -  classifica  V,
subappaltabile nei limiti di  legge;  Categoria  scorporabile  OS  21
OPERE  STRUTTURALI  SPECIALI  -  Euro  170.290,61  -  classifica   I,
superspecialistica scorporabile e subappaltabile  max  30%  ai  sensi
art. 1 c. 2 DM  248/2016,  con  le  modalita'  art.  92,  c.  1,  DPR
207/2010. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. Si applica l'art. 95, c. 2 e c. 6, D. Lgs  50/2016
circa  il  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: Si veda  punto  II.1.5).
II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Il tempo utile  per  ultimare
tutti i  lavori  compresi  nell'appalto  e'  fissato  in  giorni  616
(seicentosedici) naturali e consecutivi dalla  data  del  verbale  di
consegna dei  lavori.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni no. II.2.13) Informazioni fondi dell'Unione europea:
N/A. 
  SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: Elenco  e
breve descrizione delle condizioni: ammessi  operatori  economici  di
cui all'art.  45,  c.  1  e  2  D.  Lgs  50/2016.  Ai  raggruppamenti
temporanei e ai consorzi ordinari si applica l'art. 48 cit.  D.  Lgs.
Richieste: assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, c. 1,
2, 4 e 5, D. Lgs 50/2016; garanzia provvisoria ai sensi  art.  93  D.
Lgs 50/2016; ricevuta versamento contribuzione ANAC. La gara  non  e'
gestita mediante sistema AVCPass (PassOE).  III.1.1)  Iscrizione  nel
registro commerciale. E' richiesta iscrizione, ai sensi dell'art. 83,
c. 1, lett.  a),  D.  Lgs  50/2016,  nel  registro  della  Camera  di
Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attivita'  analoghe
a quelle oggetto di gara. III.1.2) Capacita economica e finanziaria e
III.1.3) Capacita professionale e tecnica. Ai sensi dell'art. 83,  c.
1, lett. b) e c), e c. 2, D. Lgs  50/2016,  gli  operatori  economici
devono  possedere  adeguata  capacita'  economica  e  finanziaria,  e
tecnica e professionale. Mezzo di prova, ai sensi dell'art. 83, c.  2
e dell'art.  216,  c.  14  del  D.  Lgs  50/2016,  e'  l'attestazione
rilasciata da societa' di attestazione regolarmente autorizzata (SOA)
di cui al D.P.R. 207/2010 (parte ancora vigente alla data, nelle more
dell'emanazione delle Linee Guida ANAC di cui all'art. 83, c.  2,  D.
Lgs 50/2016), in corso di validita', che documenti il possesso  della
qualificazione in categorie  e  classifiche  adeguate  ai  lavori  da
assumere.  III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti   d'appalto
riservati: N/A. III.2) Condizioni relative  al  contratto  d'appalto.
III.2.1) Info professione: no.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione:
rif.  CSA.  III.2.3)  Informazioni  relative   al   personale   resp.
esecuzione del contratto: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura.
Procedura aperta sotto soglia  di  rilevanza  comunitaria,  ai  sensi
artt. 36, c. 2, lett. d), e art. 60 D. Lgs 50/2016. IV.1.8) AAP:  no.
IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.2)  Termine
ricevimento delle offerte. Ai sensi artt. 60 c. 1 e 36, c. 9  D.  Lgs
50/2016 - Data: 04.05.2017 (quattro maggio 2017) Ora  locale:  12:00.
IV.2.4) Lingue: Italiano.  IV.2.6)  Periodo  min.  durante  il  quale
l'offerente e vincolato all'offerta: giorni 180  dal  termine  ultimo
ricevimento offerte. IV.2.7)  Modalita  di  apertura  delle  offerte.
Data: 04.05.2017 (quattro maggio 2017) Ora locale: 15:30. Luogo: sede
Marche Multiservizi S.p.A. cfr. pt.  I.1).  Informazioni  relative  a
persone ammesse: legale rappresentante o soggetto  con  delega  dello
stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita. N/A. VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro
elettronici. Ordinazione elettronica: no;  Fatturazione  elettronica:
no;   Pagamento   elettronico:   no.   VI.3)   Info    complementari:
Deliberazione  C.d.A.  Marche   Multiservizi   S.p.A.   verbale   del
20.12.2016 . Responsabile Procedimento: Ing. Simona Francolini. Bando
rinvia ob relationem a Disciplinare e a CSA. E' previsto  sopralluogo
obbligatorio,  che  dovra'  essere  concordato  previo   appuntamento
telefonando lun-ven tra le 9:00 e le 12:00 al numero 0721699217 (Sig.
T. Ghiandoni). I sopralluoghi dovranno essere eseguiti entro  le  ore
12:00 del giorno 28.04.2017 e secondo le norme  e  con  le  modalita'
previste nel Disciplinare. Quesiti:  solo  per  iscritto  secondo  le
norme  e  con  le  modalita'  previste  nel  Disciplinare.  Ai  sensi
dell'art. 52, c. 1 e 2 D.lgs. 50/2016 tutte le comunicazioni e scambi
info  saranno  per  via  elettronica  (email   o   PEC).   Tutte   le
dichiarazioni sono da effettuarsi mediante apposito modulo «Documento
di  Gara  Unico  Europeo»  (DGUE).  Attenzione:  tenuto   conto   del
Comunicato MIT su GU n.170 del  22.07.2016,  la  Stazione  Appaltante
fornisce un apposito DGUE da utilizzarsi.  In  conformita'  a  quanto
previsto  all'art.  35,  c.  18  D.  Lgs  50/2016  e'   prevista   la
corresponsione in favore dell'appaltatore di un'anticipazione pari al
20% dell'importo contrattuale, con le modalita' e i termini  previsti
dalla normativa.  Tutta  la  documentazione  tecnica  e'  liberamente
accessibile        per        il        download        all'indirizzo
ftp://ftp.gruppomarchemultiservizi.it      con       user       name:
depuratore_montecchio password: 20170130mms. Si prega di non chiedere
la documentazione via email all'indirizzo dedicato ai quesiti, ma  di
scaricarla come sopra illustrato. VI.4) Procedure di ricorso MVI.4.1)
Organismo resp. Denominaz. uff.le: Tribunale Amm.  Regionale  Marche.
Via della Loggia 24, 60121, Ancona -  Italia.  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso. Rif. Art. 204 D. Lgs 50/2016. VI.5) Data di  spedizione  del
presente avviso: N/A. 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Mauro Tiviroli 

 
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