S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede: via V. Locchi n. 19 - 34143 Trieste
Punti di contatto: Tel. 040/3189111 - Fax 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 21-4-2017)

 
                       Bando di gara d'appalto 
             Codice Identificativo Gara (CIG) 7017109D85 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale:
via V. Locchi n. 19 - Citta':  Trieste  -  Codice  postale:  34143  -
Paese:  Italia  -  Punti  di  contatto:  direzione  appalti,  lavori,
forniture e servizi - Unita' organizzativa gare e contratti  -  posta
elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - telefono: 040/3189111  -
fax 0403189313 - Indirizzo internet: amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Ufficio
protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il  Centro  Servizi  di
Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (UD) -  C.A.P.
33050. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': concessionaria autostradale. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: lavori di messa in sicurezza delle scarpate in roccia
sul tratto Redipuglia - Sistiana. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: lavori. 
  Luogo principale di esecuzione dei lavori: Provincia di  Trieste  -
Codice NUTS ITD44. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta per l'affidamento dei  lavori  di  messa  in  sicurezza  delle
scarpate in roccia sul tratto Redipuglia - Sistiana. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45233142-6. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
si', nei limiti consentiti dal disciplinare di gara. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: contratto a misura. 
  Importo complessivo, I.V.A. esclusa € 3.405.918,94, di cui: 
    per l'esecuzione dei lavori €  3.058.720,07  -  assoggettabili  a
ribasso d'asta; 
    oneri specifici per l'esecuzione dei P.S.C. pari ad e  347.198,87
- non assoggettabili a ribasso d'asta. 
  L'importo  dei  lavori  risulta  cosi'  ripartito  nelle   seguenti
categorie  di  opere:  categoria  prevalente:  OS12   B   -   importo
3.405.918,94 - classifica IV-bis - qualificazione obbligatoria. 
  Moneta: Euro. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di possibile
rinnovo: no. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  la  durata
dell'appalto  e'  di  complessivi   giorni   730   (settecentotrenta)
decorrenti dal giorno successivo dalla data di avvio  dell'esecuzione
risultante dal verbale di consegna dei lavori. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. 
  Il pagamento del servizio all'affidatario sara' effettuato  con  le
modalita' specificate nel capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  i  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  come
da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  come  da  disciplinare  di
gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto  legislativo
n. 50/2016 e s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: 
    1) organizzazione dei cantieri punti 25 di cui: 
      a) SubElemento T1.1 - Organizzazione del personale (punti 10); 
      b) SubElemento T1.2 - Caratteristiche delle attrezzature (punti
8); 
      c) SubElemento T1.3 - Modalita' di cantierizzazione (punti 7); 
    2) Qualita' dei materiali e delle lavorazioni punti 45 di cui: 
      a) SubElemento T2.1 - Indagini preliminari (punti 5); 
      b) SubElemento T2.2 - Operazioni  di  verifica  della  corretta
installazione dei sistemi di contenimento (punti 5); 
      c) SubElemento T2.3 - As built (punti 5); 
      d) SubElemento T2.4 - Materiali impiegati (punti 20); 
      e) SubElemento T2.5 - Certificazioni (punti 10); 
    3) Prezzo offerto per i lavori punti 30. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 02/16 - L. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari: documenti a pagamento: si'. Prezzo: € 100,00. 
  Condizioni e modalita' di pagamento: vedi disciplinare di gara. 
  La  lista  delle  lavorazioni  e  forniture   (indispensabile   per
formulare  l'offerta)  dovra'  essere  richiesta  con  le   modalita'
indicate al punto 10 del disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 30 maggio 2017 ora: 12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data:  8  giugno  2017
ora: 09,30. 
  Luogo: sala gare in via  Del  Lazzaretto  Vecchio  n.  26  -  34123
Trieste. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. 
  E' ammesso un solo rappresentante per concorrente partecipante, sia
esso in forma singola o in A.T.I. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  ai  sensi  dell'art.  105  del
decreto  legislativo  n.  50/2016,   il   concorrente   che   intenda
subappaltare i lavori nei limiti  di  legge,  e'  tenuto  a  indicare
nell'offerta le parti dei lavori oggetto di subappalto. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della determina del presidente
ed amministratore delegato di data 6 aprile 2017. 
  Responsabile unico del procedimento: ing. Enrico Razzini. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regione  Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita'  d'Italia  n.  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2)    Presentazione    di    ricorsi:    per    l'impugnazione
dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel  termine  di
trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di  cui
all'art. 76, comma 5, del decreto legislativo n.  50/2016  e  s.m.i.,
mentre per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica  del
ricorso e' di 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 72, comma
4, dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza
dell'atto. 
  Data di spedizione del presente avviso: 13 aprile 2017. 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
TU17BFM6410
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