PROVINCIA DI LATINA
Codice Fiscale: 80003530591

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 21-4-2017)

 
            Affidamento servizio di tesoreria provinciale 
             per il periodo dal 01.07.2017 al 31.12.2019 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice. 
  Denominazione: Provincia di Latina indirizzo: via  Costa  n.  10  -
Citta': Latina - C.a.p.: 04100 - Paese:  Italia  telefono:  +39  0773
401215;    fax     +39     0773     401560     posta     elettronica:
ufficio.protocollo@pec.provincia.latina.it 
  Indirizzo internet (URL): www.provincia.latina.it 
  2) Oggetto dell'aggiudicazione: la procedura di gara ha per oggetto
l'affidamento del servizio di tesoreria Provinciale. 
  3) Luogo di esecuzione avere sede in Latina, nel centro abitato. 
  4) Durata del servizio dal 1° luglio 2017 al 31 dicembre 2019. 
  5) Modalita' di svolgimento del servizio deliberazione del C.P.  n.
37/2016 secondo le norme vigenti in materia e secondo quanto previsto
nel presente disciplinare di gara. 
  6) Procedura  e  modalita'  di  aggiudicazione:  l'affidamento  del
servizio avverra' tramite procedura aperta, ai  sensi  dell'art.  60,
del decreto  legislativo  n.  50/2016  e  la  scelta  del  contraente
avverra' ai sensi dell'art.  95,  comma  3,  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  7) Requisiti per partecipare alla procedura requisiti richiesti  da
attestarsi con dichiarazione da  rendersi  ai  sensi  del  D.P.R.  n.
445/2000. 
  8) Raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di concorrenti: ai
sensi dell'art. 37, comma 2,  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,
possono partecipare  in  cui  il  mandatario  esegua  le  prestazioni
principali del servizio ed i mandanti quelle secondarie. 
  9) Avvalimento si applica l'art.  89  del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  10) Modalita' e termini di presentazione delle offerte: i  soggetti
interessati devono far pervenire al seguente indirizzo: Provincia  di
Latina - Servizio bilancio c/o ufficio protocollo, via Costa n.  1  -
04100 Latina entro le ore 12,00 del giorno 12 maggio  2017  un  plico
perfettamente chiuso, il plico deve riportante la dicitura «gara  per
il servizio di tesoreria» nonche'  gli  elementi  identificativi  del
concorrente, quali: la denominazione, l'indirizzo, il numero di fax e
relativo indirizzo di posta certificata. 
  11)   Elementi   di   valutazione   delle    offerte:    ai    fini
dell'aggiudicazione saranno valutati gli elementi indicati  sul  sito
dell'Ente www.provinica.latina.it 
  12) Operazioni di  gara:  il  legale  rappresentante  del  soggetto
concorrente o persona munita di specifica  delega  in  forma  scritta
puo' assistere in qualita' di uditore alle sedute pubbliche di  gara.
La  prima  seduta  pubblica  della  Commissione   giudicatrice,   per
l'ammissione dei concorrenti alla gara, si terra' il giorno 22 maggio
2017 alle ore 10,00, presso gli uffici del servizio bilancio, situati
in via Costa n. 1 - 2° piano - Latina. 
  13) Altre disposizioni relative alla gara: la Provincia  di  Latina
si riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di non  dar
luogo alla gara, di revocarla,  di  prorogarla,  di  sospenderla  e/o
rinviarla ad altra data senza che  i  concorrenti  possano  accampare
alcuna pretesa al riguardo. 
  14) Aggiudicazione provvisoria avverra' a  favore  del  concorrente
che  risultera'  aver  presentato   l'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. 
  15) Adempimenti conseguenti  all'aggiudicazione:  entro  10  giorni
dalla  conclusione  delle   operazioni   di   gara   verra'   chiesto
all'aggiudicatario e al  concorrente  che  segue  in  graduatoria  di
comprovare  il  possesso  dei  requisiti   di   capacita'   economico
finanziaria  e   tecnico   professionale   richiesti   dal   presente
disciplinare. 
  16) Garanzie vedi sito www.provincia.latina.it 
  17) Stipula contratto:  l'affidamento  del  servizio  di  tesoreria
sara' formalizzato con la sottoscrizione della  relativa  convenzione
in  forma  pubblica  amministrativa,  previo  esito  positivo   delle
previste verifiche. 
  18) Trattamento  dei  dati:  ai  sensi  dell'art.  13  del  decreto
legislativo  n.  196/2003,  premesso  che  il  trattamento  dei  dati
personali sara' improntato  a  liceita'  e  correttezza  nella  piena
tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza. 
  19) Sicurezza sui luoghi  di  lavoro  e  rischio  di  interferenza:
poiche' il servizio di  tesoreria  sara'  svolto  dall'aggiudicatario
nell'ambito delle proprie sedi, distinte da quelle  della  Provincia,
non sussistono i presupposti per la redazione del DUVRI. 
  20) Rinvio per guanto non previsto  nel  presente  disciplinare  di
gara e nei suoi allegati si fa espresso richiamo alle norme contenute
negli altri documenti di gara. 
  21) Responsabile del procedimento: ai sensi dell'art. 5 della legge
n. 241/1990, si informa che il responsabile del  procedimento  e'  il
dott. Giuseppe Coriddi, Servizio bilancio e contabilita'. 
  22) Accesso alla documentazione di gara e richieste di chiarimenti:
tutti gli atti di gara possono  essere  reperiti  sul  sito  internet
della Provincia di Latina  all'indirizzo:  www.provincia.latina.it  -
e-mail: g.coriddi@provincia.latina.it 
  Eventuali richieste scritte di chiarimento dovranno pervenire entro
il decimo giorno antecedente la  data  di  scadenza  fissata  per  la
presentazione delle offerte. 
  Eventuali integrazioni e/o modifiche al  presente  disciplinare  od
eventuali comunicazioni afferenti la gara saranno pubblicati sul sito
di questa stazione appaltante. 

               Il responsabile del servizio economato 
                       dott. Giuseppe Coriddi 

 
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