Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Manutenzione, recupero dell'area archeologica di Castrum Inui - Ardea (RM) - CIG 704808688E - CUP F72C16000000001 I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., Via Calabria 46 - 00187 Roma, Responsabile unico del procedimento della Centrale di committenza: Arch. Ilaria Verdoliva, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.4) Concessione a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di committenza per il Ministero dei beni e delle attivita' culturali e del turismo - Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per l'area metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l'Etruria Meridionale, ai sensi dell'art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta articoli 36, comma 2, lettera d) e 60 del decreto legislativo n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori di «Manutenzione, recupero dell'Area archeologica di Castrum Inui - Ardea (RM)» Determina a contrarre firmata digitalmente il 27 settembre 2016. Progetto esecutivo validato dal RUP dell'Ente aderente con provvedimento del 23 giugno 2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: Appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Area archeologica di Castrum Inui - Ardea. Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto i lavori per il recupero e la manutenzione dell'area archeologica. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti; si rimanda al disciplinare. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo dell'appalto e' pari a € 1.487.460,09 oltre I.V.A., di cui oneri della sicurezza specifici € 16.043,15 non soggetti a ribasso; II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 840 giorni naturali, consecutivi e continui, decorrenti dalla data del verbale di consegna definitivo. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Si rinvia al disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del decreto legislativo n. 50/2016. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 7 giugno 2017 tramite sistema telematico, all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: alle ore 10,00 del giorno 8 giugno 2017. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, Via Boccanelli, 30 - Roma (00187). VI) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Il codice CIG e': 704808688E. Il codice CUP e': F72C1600000000. Il codice CPV e': 45454100-5. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 12,00 del 29 maggio 2017 esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area «Comunicazioni». I chiarimenti saranno pubblicati entro il termine di cui all'art. 74, comma 4 del decreto legislativo n. 50/2016. Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati nei giorni seguenti: 24 e 25 maggio, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La sanzione pecuniaria finalizzata al soccorso istruttorio e' stabilita in misura non inferiore all'uno per mille dell'importo dell'appalto. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale amministrativo regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. La stazione appaltante rinuncia alla clausola compromissoria. VI.5) Data di spedizione del bando in GUUE: 26 aprile 2017. VII) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, dal portale: https://gareappalti.invitalia.it - la documentazione completa potra' essere scaricata dal portale https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione ed abilitazione da effettuarsi secondo le modalita' descritte nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. Il rappresentante delegato alla centrale di committenza Giovanni Portaluri TU17BFM6436