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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Umbria - Giunta Regionale, Servizio Provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate, Via M. Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. Tel. 075/504.5402, Fax 075/504.4542, PEC: regione.giunta@postacert.umbria.it, posta elettronica: gare@regione.umbria.it, indirizzo Internet: http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Servizio Provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate: gare@regione.umbria.it . I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il seguente indirizzo internet: http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni. Invio offerte: Regione Umbria - Giunta Regionale, Servizio Provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate, Via M. Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale. I.3) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Sisma Italia Centrale 24 agosto 2016 e successivi eventi. Affidamento del servizio straordinario di trasporto passeggeri conseguente agli eventi sismici del 2016 nel bacino territoriale della Regione Umbria, come meglio specificato nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: Appalto di servizi; luogo: ITE2. II.1.3) Codice CPV principale: 60112000-6. II.1.4) Questo appalto e' suddiviso in lotti: Ai sensi e per gli effetti dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, il servizio non e' suddiviso in lotti in quanto le prestazioni oggetto del contratto sono connesse da un punto di vista tecnico. Di conseguenza una eventuale suddivisione in lotti comprometterebbe l'economicita' e l'efficienza del contratto. II.2.1) Valore totale stimato: € 426.820,00 oltre l'IVA, di cui € 160.000,00 per i servizi di cui alla lettera "A" dell'art. 1 del capitolato speciale descrittivo e prestazionale ed € 266.820,00 per i servizi di cui alla lettera "B" dell'art. 1 del capitolato speciale descrittivo e prestazionale. II.3) Durata del contratto d'appalto: si rimanda all'art. 9 del capitolato speciale descrittivo e prestazionale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: pari al 2% dell'importo di cui al punto II.2.1) per la partecipazione alla gara, secondo termini e modalita' di cui al disciplinare di gara. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come dettagliate nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle ammesse dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Non e' consentito, a norma dell'art 105, comma 4, lett.) a) del D. Lgs. n. 50/2016 il subappalto. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.) Tipo di procedura e criterio di aggiudicazione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: l'appalto e' aggiudicato con il criterio del minor prezzo. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: data 08.05.2017 ora: 12:00. IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: data 09.05.2017 ora: 09:00 Luogo: vedi punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'aperture delle offerte: Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero persone munite di specifica delega o procura loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3.) Opzioni: no. VI.4) Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: no. VI.5) Informazioni complementari: CIG: 7019884F85. L'appalto e' indetto con determinazione dirigenziale n. 3789 del 19.04.2017. La procedura di gara viene esperita nel rispetto della vigente normativa sugli appalti pubblici ad eccezione delle specifiche deroghe previste dall'art. 5 dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 394/2016 per la gestione dell'emergenza sismica dell'Italia centrale 2016. In particolare si e' ritenuto necessario derogare ai seguenti articoli del D. Lgs. n. 50/2016: art. 21,32, 33, 36, 70, 72, 73, 76, 98, 35, 37, 38, 40, 52, 60, 61, 63, 85, 95, 31, 24, 25, 26, 27, 157, 105, 97. I requisiti, le condizioni e le modalita' per la partecipazione alla gara, le informazioni e le formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti sono fissati nel disciplinare di gara che forma parte integrante e sostanziale del presente bando. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Maurizio Angelici. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Umbria, Via Baglioni n. 3, 06121 - Perugia, Italia, Tel. 075-5755311. VI.4.3) Procedure di ricorsi: contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR Umbria entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: vedi punto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19.04.2017. Il dirigente del servizio provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate avv. Maria Balsamo TX17BFD6629