REGIONE UMBRIA
Giunta Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 24-4-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Umbria -
Giunta  Regionale,  Servizio  Provveditorato,  gare  e  contratti   e
gestione partecipate, Via M. Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. Tel.
075/504.5402,            Fax            075/504.4542,            PEC:
regione.giunta@postacert.umbria.it,        posta         elettronica:
gare@regione.umbria.it,              indirizzo              Internet:
http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni. 
  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:    Servizio
Provveditorato,   gare   e   contratti   e   gestione    partecipate:
gare@regione.umbria.it . 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso  il   seguente   indirizzo   internet:
http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni. 
  Invio  offerte:  Regione  Umbria  -  Giunta   Regionale,   Servizio
Provveditorato, gare e  contratti  e  gestione  partecipate,  Via  M.
Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Sisma  Italia  Centrale  24  agosto  2016  e
successivi  eventi.  Affidamento  del   servizio   straordinario   di
trasporto passeggeri conseguente agli eventi  sismici  del  2016  nel
bacino territoriale della Regione Umbria, come meglio specificato nel
capitolato speciale descrittivo e prestazionale. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di  esecuzione:  Appalto
di servizi; luogo: ITE2. 
  II.1.3) Codice CPV principale: 60112000-6. 
  II.1.4) Questo appalto e' suddiviso in lotti: Ai sensi  e  per  gli
effetti dell'art. 51 del D. Lgs.  n.  50/2016,  il  servizio  non  e'
suddiviso in lotti in quanto le  prestazioni  oggetto  del  contratto
sono connesse da un  punto  di  vista  tecnico.  Di  conseguenza  una
eventuale suddivisione in  lotti  comprometterebbe  l'economicita'  e
l'efficienza del contratto. 
  II.2.1) Valore totale stimato: € 426.820,00 oltre l'IVA, di  cui  €
160.000,00 per i servizi di cui alla  lettera  "A"  dell'art.  1  del
capitolato speciale descrittivo e prestazionale ed € 266.820,00 per i
servizi di cui alla lettera "B" dell'art. 1 del  capitolato  speciale
descrittivo e prestazionale. 
  II.3) Durata del contratto d'appalto: si  rimanda  all'art.  9  del
capitolato speciale descrittivo e prestazionale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: pari al 2% dell'importo  di
cui al punto II.2.1) per la partecipazione alla gara, secondo termini
e modalita' di cui al disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento:   come
dettagliate nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle ammesse
dall'ordinamento. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: Non e' consentito, a norma dell'art  105,
comma 4, lett.) a) del D. Lgs. n. 50/2016 il subappalto. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.) Tipo di procedura e criterio di aggiudicazione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta 
  IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: l'appalto e' aggiudicato con il
criterio del minor prezzo. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte:  data  08.05.2017
ora: 12:00. 
  IV.2.2) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: data  09.05.2017  ora:
09:00  Luogo:  vedi  punto  I.1).  Persone   ammesse   ad   assistere
all'aperture delle offerte: Sono ammessi  ad  assistere  all'apertura
delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero  persone
munite di specifica delega o  procura  loro  conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3.) Opzioni: no. 
  VI.4) Appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato
dai fondi dell'Unione europea: no. 
  VI.5) Informazioni complementari:  CIG:  7019884F85.  L'appalto  e'
indetto con determinazione dirigenziale n. 3789  del  19.04.2017.  La
procedura di gara viene esperita nel rispetto della vigente normativa
sugli appalti pubblici ad eccezione delle specifiche deroghe previste
dall'art. 5 dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione
civile n. 394/2016 per la gestione dell'emergenza sismica dell'Italia
centrale 2016. In particolare si e' ritenuto necessario  derogare  ai
seguenti articoli del D. Lgs. n. 50/2016: art. 21,32, 33, 36, 70, 72,
73, 76, 98, 35, 37, 38, 40, 52, 60, 61, 63, 85, 95, 31, 24,  25,  26,
27, 157, 105, 97. I requisiti, le condizioni e le  modalita'  per  la
partecipazione alla gara, le informazioni e le formalita'  necessarie
per  valutare  la  conformita'  ai   requisiti   sono   fissati   nel
disciplinare di gara che forma parte  integrante  e  sostanziale  del
presente bando. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs.
n.  196/2003,  esclusivamente  nell'ambito   della   presente   gara.
Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Maurizio Angelici. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  06121  -
Perugia, Italia, Tel. 075-5755311. 
  VI.4.3) Procedure di ricorsi: contro il presente bando di  gara  e'
proponibile ricorso avanti  il  TAR  Umbria  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: vedi punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19.04.2017. 

Il dirigente del servizio provveditorato, gare e contratti e gestione
                             partecipate 
                         avv. Maria Balsamo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.