COMMISSARIO DI GOVERNO PER L'ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI DI
MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO EX LEGIBUS N° 116/2014 E N°
164/2014

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 24-4-2017)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione:
Commissario  di  Governo  per  l'attuazione   degli   interventi   di
mitigazione del rischio idrogeologico ex legibus  n°  116/2014  e  n°
164/2014 - C.F. 97250980824  -  Via  Costantino  Nigra  n.  5,  90141
Palermo   -   tel.   091   9768705   -   fax   091   2510542    mail:
info@ucomidrogeosicilia.it                   -                   pec:
postmaster@pec.ucomidrogeosicilia.it        -        sito        web:
www.ucomidrogeosicilia.it.    I.2)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Tipo di appalto: Appalto di
lavori. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3) Denominazione
conferita all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  "Lavori
urgenti per la ricostruzione del tratto di muro  di  sostegno  diruto
causa mareggiata, sulla S.P.  162  del  lungomare  di  Sant'Agata  di
Militello, tratto compreso tra il vallone Posta  e  Via  Roma  -  CUP
J46J16000860001  -   CIG   7035914BE6".   II.4)   Descrizione/oggetto
dell'appalto: I lavori consistono in: demolizioni di manufatti diruti
esistenti  e  scavi  di   sbancamento,   a   sezione   e   subacqueo;
ricostruzione muro paraonde in cemento armato con sottofondazione che
impedisca il sifonamento  dovuto  all'azione  delle  onde  del  mare;
ricostruzione  tronco  e  sede  stradale  danneggiato  da  mareggiate
(marciapiede, piano viabile, parapetto). II.5)  Luogo  di  esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
Comune di Sant'Agata di Militello  ITG13.  II.6)  Altre  nomenclature
rilevanti: CPV: 45233120 lavori di costruzione di strade  -  45111230
Lavori di stabilizzazione del terreno. II.7) Divisione in lotti:  NO.
II.8) Ammissibilita' di varianti: SI. II.9)  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 1.604.000,00, di cui  Euro  €  1.586.000,00  per  lavori
soggetti a ribasso d'asta ed euro € 18.000,00 per oneri di  sicurezza
non soggetti a ribasso,  oltre  IVA.  II.10)  Durata  dell'appalto  o
termine  di  esecuzione:  n.  400  giorni  naturali   e   consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei  lavori,  decurtato
il numero di giorni di riduzione offerti in fase di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'  come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I. Garanzia definitiva:  cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 15/05/2017, ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del  22/05/2017,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: NO. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Ing. Giovanni Lentini. 

        Il soggetto attuatore dirigente generale DRPC Sicilia 
                         ing. Calogero Foti 

 
TX17BFG6699
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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