AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 24-4-2017)

 
               Bando di gara - Concessione di servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Azienda  USL  Umbria  1,  via  G.
Guerra, 21-06127  PERUGIA;  Persona  di  contatto:  Dr.ssa  Antonella
Lipparelli UO ACQUISTI BENI E SERVIZI Via R. Gallenga 2 06127 Perugia
Tel.   075/5412211   e-mail   antonella.lipparelli@uslumbria.it   fax
075/96676211 Codice NUTS: ITE 21 indirizzo principale  e  profilo  di
committente: http://www.uslumbria1.gov.it 
  I.3) Comunicazione: ulteriori informazioni sono disponibili  presso
l'indirizzo  sopraindicato.  Le  candidature  devono  essere  inviate
all'indirizzo   sopraindicato.   I.4)   Tipo    di    Amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento gestione  bar  interno  ospedale
Gubbio/Gualdo Tadino ubicato in Loc. Branca e  ospedale  di  Assisi..
Gara n° 6720110 II.1.2)  cpv:  55410000..  II.1.3)  servizi.  II.1.4)
Procedura  ristretta  per  affidamento  in  concessione,   ai   sensi
dell'art. 164 del D. Lgs. n°50/2016, della gestione di bar, suddivisa
in 2 lotti: 
  - lotto 1)  gestione  bar  interno  all'ospedale  di  Gubbio/Gualdo
Tadino, ubicato in loc. Branca (Pg); 
  - lotto 2) gestione bar interno  all'ospedale  di  Assisi.  II.1.6)
Appalto suddiviso in lotti:  si.  Le  offerte  vanno  presentate  per
numero massimo di 2 lotti. II.2.1) Gestione bar interno  ospedale  di
Gubbio/Gualdo Tadino ubicato in Loc. Branca  (Pg)  -  CIG  7046819300
Lotto 1. II.2.2) CPV 55410000. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice
NUTS:  ITE  21.  Luogo  principale   di   esecuzione:   Ospedale   di
Gubbio/Gualdo Tadino - Loc. Branca (Pg).  II.2.4)  L'appalto  ha  per
oggetto l'affidamento in concessione della gestione del  bar  interno
all'ospedale di Gubbio/Gualdo Tadino ubicato in Loc. Branca (Pg).  Il
valore annuo presunto della concessione, determinato sulla base degli
incassi medi dell'attivita' e' pari a € 712.000,00 + Iva ed ha valore
puramente indicativo. Canone annuo posto a base di  gara,  sul  quale
dovra' essere formulata offerta in aumento, e' pari a € 120.000,00  +
Iva.  Oneri  per   la   sicurezza   per   eliminazione   dei   rischi
interferenziali pari a zero. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  la
concessione e' aggiudicata in base ai criteri indicati nel capitolato
d'oneri. II.2.6) Valore totale stimato € 4.984.000,00 + Iva.  II.2.7)
durata della concessione mesi 60. II.2.13) L'appalto e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea  :
No. II.2.14): Il RUP ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs.  n°50/2016  e'
la Dr.ssa A.  Lipparelli.  Possono  partecipare  alla  procedura  gli
operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, che non
incorrono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.  Lgs.
n°50/2016. Opzione di rinnovo del servizio per mesi 24.  Criterio  di
aggiudicazione: qualita'/prezzo. E' ammessa la partecipazione in  RTI
di cui all'art. 48 del D. Lgs n°50/2016. 
  II.2.1) Gestione bar interno ospedale di Assisi  -  CIG  7046832DB7
Lotto 2. II.2.2) CPV 55410000. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice
NUTS: ITE 21. Luogo principale di  esecuzione:  Ospedale  di  Assisi.
II.2.4) L'appalto ha per oggetto l'affidamento in  concessione  della
gestione del bar interno all'ospedale di Assisi (Pg). Il valore annuo
presunto della concessione, determinato sulla base degli incassi medi
dell'attivita' e' pari a € 237.000,00 + Iva ed  ha  valore  puramente
indicativo. Canone annuo posto a  base  di  gara,  sul  quale  dovra'
essere formulata offerta in aumento, pari a € 35.000,00 + Iva.  Oneri
per la sicurezza per eliminazione dei rischi interferenziali  pari  a
zero.  II.2.5)  Criteri  di   aggiudicazione:   la   concessione   e'
aggiudicata in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri.
II.2.6) Valore totale stimato € 1.659.000,00  +  Iva  II.2.7)  durata
della concessione mesi 60.  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea :  No.
II.2.14) vedi analogo punto sopra indicato, 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  di   partecipazione:   III.1.1)iscrizione   nel
registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83,  comma  3  del  D.  Lgs.
n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se  trattasi
di  Stato  dell'UE,  per  attivita'  corrispondente  al  servizio  in
oggetto. III.1.2) capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione in
originale di ameno 2 istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai
sensi del D.  Lgs.  n°385/1993,  attestanti  la  solidita'  economico
finanziaria dell'operatore economico. Qualora  l'operatore  economico
non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' indicare  i
motivi nelle dichiarazioni  sostitutive.  Dovra'  inoltre  presentare
copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo  approvato,  corredato
dalla dichiarazione del Collegio Sindacale, ove  esistente.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Per singolo  lotto:  dichiarazione
attestante l'esecuzione dei principali servizi  nel  settore  oggetto
della procedura effettuati negli ultimi 3 anni antecedenti alla  data
di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della  Repubblica  Italiana
del presente bando, con indicazione del relativo  importo,  durata  e
destinatario  pubblico   e/o   privato.   Gli   operatori   economici
concorrenti  dovranno  comprovare  il  fatturato  almeno  fino   alla
concorrenza dell'importo indicato come livello minimo di capacita'. 
  Livelli minimi di capacita' richiesti: Lotto 1) valore  complessivo
dei  servizi  nel  settore  oggetto  della  procedura,   regolarmente
effettuati nell'ultimo triennio, almeno pari a € 2.136.000,00 +  Iva.
Lotto 2) valore complessivo dei servizi  nel  settore  oggetto  della
procedura, regolarmente effettuati nell'ultimo triennio, almeno  pari
a  €  711.000,00  +  Iva.  Tali  fatturati   vengono   richiesti   in
considerazione della particolare tipologia di utenti cui il  presente
appalto e' destinato e della delicatezza del servizio da svolgersi in
ambito sanitario. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.2.2):   Termine   per   il   ricevimento   delle   domande    di
partecipazione: 18/05/2017 ore 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile  per
la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: No  VI.3):  Informazioni
complementari: Le imprese possono partecipare alla gara  sotto  forma
di Raggruppamenti temporanei di concorrenti o Consorzi  costituiti  o
costituendi  con  le   modalita'   e   ai   sensi   dell'art.48   del
D.Lgs.50/2016.Gli  stessi  per   partecipare   alla   gara   dovranno
comprovare  il  possesso  dei  requisiti  di   cui   all'art.80   del
D.Lgs.50/2016  e  degli  altri  requisiti  previsti  dalla  normativa
vigente  per  la  partecipazione  alle  gare  di  appalto,   mediante
dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 e  s.m.i.  Richieste  di
chiarimenti        dovranno        pervenire         alla         PEC
aslumbria1@postacert.umbria.it  entro  le  ore   13:00   del   giorno
10.5.2017. Le risposte saranno fornite alla pec indicata dall'O.E.  e
pubblicate sul profilo del committente. I fac simili per l'istanza di
partecipazione e per le autodichiarazioni sono disponibili  sul  sito
www.uslumbria1.gov.it/ per le imprese/bandi di gara servizi. L'USL si
riserva la facolta' insindacabile di procedere all'aggiudicazione per
lotto anche in presenza di un'unica offerta valida previa  congruita'
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria
Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5) Data di spedizione del  presente
avviso12/04/2017 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.