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Bando di gara - Concessione di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL Umbria 1, via G. Guerra, 21-06127 PERUGIA; Persona di contatto: Dr.ssa Antonella Lipparelli UO ACQUISTI BENI E SERVIZI Via R. Gallenga 2 06127 Perugia Tel. 075/5412211 e-mail antonella.lipparelli@uslumbria.it fax 075/96676211 Codice NUTS: ITE 21 indirizzo principale e profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it I.3) Comunicazione: ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le candidature devono essere inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Affidamento gestione bar interno ospedale Gubbio/Gualdo Tadino ubicato in Loc. Branca e ospedale di Assisi.. Gara n° 6720110 II.1.2) cpv: 55410000.. II.1.3) servizi. II.1.4) Procedura ristretta per affidamento in concessione, ai sensi dell'art. 164 del D. Lgs. n°50/2016, della gestione di bar, suddivisa in 2 lotti: - lotto 1) gestione bar interno all'ospedale di Gubbio/Gualdo Tadino, ubicato in loc. Branca (Pg); - lotto 2) gestione bar interno all'ospedale di Assisi. II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di 2 lotti. II.2.1) Gestione bar interno ospedale di Gubbio/Gualdo Tadino ubicato in Loc. Branca (Pg) - CIG 7046819300 Lotto 1. II.2.2) CPV 55410000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITE 21. Luogo principale di esecuzione: Ospedale di Gubbio/Gualdo Tadino - Loc. Branca (Pg). II.2.4) L'appalto ha per oggetto l'affidamento in concessione della gestione del bar interno all'ospedale di Gubbio/Gualdo Tadino ubicato in Loc. Branca (Pg). Il valore annuo presunto della concessione, determinato sulla base degli incassi medi dell'attivita' e' pari a € 712.000,00 + Iva ed ha valore puramente indicativo. Canone annuo posto a base di gara, sul quale dovra' essere formulata offerta in aumento, e' pari a € 120.000,00 + Iva. Oneri per la sicurezza per eliminazione dei rischi interferenziali pari a zero. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: la concessione e' aggiudicata in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. II.2.6) Valore totale stimato € 4.984.000,00 + Iva. II.2.7) durata della concessione mesi 60. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : No. II.2.14): Il RUP ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n°50/2016 e' la Dr.ssa A. Lipparelli. Possono partecipare alla procedura gli operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, che non incorrono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. n°50/2016. Opzione di rinnovo del servizio per mesi 24. Criterio di aggiudicazione: qualita'/prezzo. E' ammessa la partecipazione in RTI di cui all'art. 48 del D. Lgs n°50/2016. II.2.1) Gestione bar interno ospedale di Assisi - CIG 7046832DB7 Lotto 2. II.2.2) CPV 55410000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITE 21. Luogo principale di esecuzione: Ospedale di Assisi. II.2.4) L'appalto ha per oggetto l'affidamento in concessione della gestione del bar interno all'ospedale di Assisi (Pg). Il valore annuo presunto della concessione, determinato sulla base degli incassi medi dell'attivita' e' pari a € 237.000,00 + Iva ed ha valore puramente indicativo. Canone annuo posto a base di gara, sul quale dovra' essere formulata offerta in aumento, pari a € 35.000,00 + Iva. Oneri per la sicurezza per eliminazione dei rischi interferenziali pari a zero. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: la concessione e' aggiudicata in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. II.2.6) Valore totale stimato € 1.659.000,00 + Iva II.2.7) durata della concessione mesi 60. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : No. II.2.14) vedi analogo punto sopra indicato, SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1)iscrizione nel registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83, comma 3 del D. Lgs. n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se trattasi di Stato dell'UE, per attivita' corrispondente al servizio in oggetto. III.1.2) capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione in originale di ameno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n°385/1993, attestanti la solidita' economico finanziaria dell'operatore economico. Qualora l'operatore economico non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' indicare i motivi nelle dichiarazioni sostitutive. Dovra' inoltre presentare copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo approvato, corredato dalla dichiarazione del Collegio Sindacale, ove esistente. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Per singolo lotto: dichiarazione attestante l'esecuzione dei principali servizi nel settore oggetto della procedura effettuati negli ultimi 3 anni antecedenti alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del presente bando, con indicazione del relativo importo, durata e destinatario pubblico e/o privato. Gli operatori economici concorrenti dovranno comprovare il fatturato almeno fino alla concorrenza dell'importo indicato come livello minimo di capacita'. Livelli minimi di capacita' richiesti: Lotto 1) valore complessivo dei servizi nel settore oggetto della procedura, regolarmente effettuati nell'ultimo triennio, almeno pari a € 2.136.000,00 + Iva. Lotto 2) valore complessivo dei servizi nel settore oggetto della procedura, regolarmente effettuati nell'ultimo triennio, almeno pari a € 711.000,00 + Iva. Tali fatturati vengono richiesti in considerazione della particolare tipologia di utenti cui il presente appalto e' destinato e della delicatezza del servizio da svolgersi in ambito sanitario. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.2): Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 18/05/2017 ore 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.3): Informazioni complementari: Le imprese possono partecipare alla gara sotto forma di Raggruppamenti temporanei di concorrenti o Consorzi costituiti o costituendi con le modalita' e ai sensi dell'art.48 del D.Lgs.50/2016.Gli stessi per partecipare alla gara dovranno comprovare il possesso dei requisiti di cui all'art.80 del D.Lgs.50/2016 e degli altri requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i. Richieste di chiarimenti dovranno pervenire alla PEC aslumbria1@postacert.umbria.it entro le ore 13:00 del giorno 10.5.2017. Le risposte saranno fornite alla pec indicata dall'O.E. e pubblicate sul profilo del committente. I fac simili per l'istanza di partecipazione e per le autodichiarazioni sono disponibili sul sito www.uslumbria1.gov.it/ per le imprese/bandi di gara servizi. L'USL si riserva la facolta' insindacabile di procedere all'aggiudicazione per lotto anche in presenza di un'unica offerta valida previa congruita' VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso12/04/2017 Il direttore generale dott. Andrea Casciari TX17BFK6598