ASST DI MANTOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 24-4-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi ASST di Mantova  Sede:  Strada  Lago  Paiolo,  10  -  46100
Mantova IT Codice NUTS ITC4B, Cesarino Panarelli Tel  +39  0376464390
Fax +39  0376464688  E-mail  garecontratti@asst-mantova.it  Indirizzi
Internet Indirizzo principale (URL) www.asst-mantova.it Indirizzo del
profilo  di  committente  (URL)  www.asst-mantova.it   I.2)   Appalto
congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza  No
I.3) Comunicazione I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso      gratuito,      illimitato      e       diretto       url
www.arca.regione.lombardia.it   Le   offerte   o   le   domande    di
partecipazione vanno inviate L'indirizzo sopraindicato Si  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico  I.5)
Principali settori di attivita' Salute 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione Procedura aperta telematica  per  la  fornitura  di  un
sistema  analitico  completo  in  immunometria  per  l'esecuzione  di
ormoni, marcatori tumorali e vitamine occorrente all'ASST di  Mantova
- CIG 7024932546 II.1.2)Codice CPV  principale  33124110  Codici  CPV
supplementari II.1.3) Forniture II.1.4) Breve descrizione: Il calcolo
del valore stimato del presente  appalto  e'  effettuato  in  base  a
quanto stabilito dall'art. 35, comma 4,  del  D.Lgs.  50/2016  ed  e'
dunque basato sull'importo massimo stimato  comprensivo  dell'opzione
di proroga, dell'opzione di estensione del contratto  e  dell'opzione
di aumento  della  fornitura  fino  alla  concorrenza  di  un  quinto
dell'importo del contratto (art. 106, comma 12 del  D.Lgs.  50/2016..
Pertanto, il valore complessivo del presente appalto e' stimato  pari
ad euro 13.752.000,00, Iva esclusa. ed e' cosi' costituito: 
  A) Importo base d'asta (Iva esclusa): euro 2.160.000,00; 
  B)  Importo  eventuale  opzione  "Aumento  della  fornitura"   (Iva
esclusa): euro 432.000,00; 
  C) Importo eventuale opzione "Proroga contrattuale" (Iva  esclusa):
euro 360.000,00; 
  D)  Importo  eventuale  opzione  "Clausola  di   estensione"   (Iva
esclusa): euro 10.800.000,00; 
  II.1.5) Valore totale stimato  Valore,  IVA  esclusa  13.752.000,00
Valuta EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti No II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione II.2.2)
Codici CPV supplementari Codice CPV principale 33124110  Codice  NUTS
ITC4B II.2.3)Luogo di esecuzione  Laboratorio  Analisi  del  Presidio
Ospedaliero di Mantova II.2.4) Breve  descrizione:  Fornitura  di  un
sistema analitico completo comprensivo degli acquisti  dei  reagenti,
del  materiale  ausiliario  e  di  consumo,  della  locazione   della
strumentazione e  dei  relativi  accessori,  dell'assistenza  tecnica
preventiva e correttiva, dell'addestramento e dell'aggiornamento  del
personale addetto, degli eventuali aggiornamenti strumentali software
ed hardware. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio  di  qualita'
qualita' 50  Criteri  di  aggiudicazione  Prezzo  50  II.2.6)  Valore
stimato Valore, IVA esclusa 13.752.000,00 Valuta EUR  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione 72 Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo  No
II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  No   II.2.11)   Opzioni   Si
Descrizione delle opzioni Facolta' di aderire al contratto  da  parte
di altre Aziende Socio Sanitarie di Regione Lombardia secondo  quanto
previsto dall'art. 4 del Capitolato Speciale di Fornitura.  Eventuale
proroga di 12 (dodici) mesi. Eventuale aumento della  fornitura  fino
alla concorrenza di un quinto dell'importo  del  contratto.  II.2.12)
Informazioni relative ai  cataloghi  elettronici  Le  offerte  devono
essere presentate in forma di cataloghi elettronici  o  includere  un
catalogo elettronico No II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea No. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1)   Condizioni   di   partecipazione
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Elenco  e  breve  descrizione  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: 
  A) Possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs.  50/2016  e
assenza di  ogni  altra  incapacita'  a  contrarre  con  la  Pubblica
Amministrazione; 
  B) Iscrizione per le attivita' riguardanti l'oggetto della gara  al
registro delle  Imprese  della  C.C.I.A.A.  della  Provincia  in  cui
l'Impresa ha sede o nel registro delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato o presso i competenti ordini professionali; 
  III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara No III.1.3) Capacita' professionale  e
tecnica Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  No
III.1.5) Informazioni concernenti contratti  d'appalto  riservati  Il
contratto d'appalto e' limitato a  laboratori  protetti  e  operatori
economici il cui obiettivo sia l'integrazione sociale e professionale
delle persone disabili e svantaggiate No L'esecuzione  del  contratto
d'appalto avviene nel contesto di programmi  di  lavoro  protetti  No
III.2)  Condizioni   relative   al   contratto   d'appalto   III.2.1)
Informazioni  relative  ad  una  particolare   professione   III.2.2)
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi  e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto No. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione  di
un accordo quadro  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un  sistema
dinamico di acquisizione No Il sistema dinamico di acquisizione  puo'
essere  utilizzato  da  altri  committenti  No  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la negoziazione o il dialogo Ricorso ad una procedura in piu' fasi al
fine di ridurre progressivamente il numero di soluzioni da  discutere
o di offerte da  negoziare  No  IV.1.5)  Informazioni  relative  alla
negoziazione L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la  facolta'
di aggiudicare  il  contratto  d'appalto  sulla  base  delle  offerte
iniziali  senza  condurre  una  negoziazione  (solo   per   procedure
competitive con  negoziazione)  No.  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica Ricorso ad un'asta elettronica  No  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  No  IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU
No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione Data 25-05-2017 Ora  locale  13:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione IT Italian IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria  offerta  Durata  in  mesi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte 6  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte Data  31-05-2017  Ora  locale  11:00  Luogo
Presidio Ospedaliero di Mantova, Strada Lago Paiolo, 10 - presso Sala
EX CAO Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura Chiunque puo' assistere alla operazioni pubbliche  di  gara.
Potranno intervenire attivamente i rappresentanti legali delle  Ditte
concorrenti e/o loro incaricati muniti  di  documento  di  procura  o
delega corredato da documento di  identita'  personale  in  corso  di
validita'. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile   No   VI.2)
Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  Si  fara'
ricorso   all'ordinazione   elettronica   No   Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica No Sara' utilizzato il pagamento elettronico
No VI.3) Informazioni complementari La procedura viene svolta tramite
sistema telematico costituito dalla  Piattaforma  di  Intermediazione
Telematica di Regione Lombardia  denominata  SINTEL  accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it. Il sopralluogo e' obbligatorio ed
e' effettuabile, con le modalita' indicate nel Disciplinare di  Gara,
inderogabilmente entro  il  giorno  28/04/2017,  ore  13:00,  termine
ultimo  e  perentorio.  Ciascun  Concorrente  ha   la   facolta'   di
richiedere, in forma scritta, tramite Piattaforma SINTEL, chiarimenti
ed informazioni complementari circa  la  documentazione  inerente  il
presente appalto e/o le modalita' di espletamento della gara entro  e
non oltre il giorno 05/05/2017, termine perentorio. Entro e non oltre
il giorno 12/05/2017 l'Amministrazione Aggiudicatrice  provvedera'  a
pubblicare  sul  sito  aziendale  www.asst-mantova.it  e   sul   sito
www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute  con
le relative  risposte.  Ogni  eventuale  e  successiva  comunicazione
complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di  gara  e/o
gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale  di  Fornitura  e
relativi allegati, Disciplinare di Gara e relativi  allegati)  verra'
resa nota mediante pubblicazione sulle pagine WEB www.asst-mantova.it
e www.arca.regione.lombardia.it.  Tale  pubblicazione  potra'  essere
effettuata entro  e  non  oltre  il  giorno  12/05/2017.  Le  Imprese
interessate sono  pertanto  invitata  a  consultare  costantemente  i
predetti siti WEB sino al termine di scadenza  per  la  presentazione
delle offerte. Si procedera' ad aggiudicazione anche in  presenza  di
una sola offerta valida, purche' valutata  idonea  sotto  il  profilo
tecnico e  congrua  sotto  il  profilo  economico.  L'Amministrazione
Aggiudicatrice si riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto. Durata contrattuale  72  (settantadue)  mesi.  Per  le
restanti informazioni  di  rinvia  al  Disciplinare  di  Gara  ed  al
Capitolato Speciale di Fornitura. Il  Responsabile  Unico  (RUP)  del
Procedimento: Dott. Cesarino Panarelli, Responsabile della  Struttura
Funzione Acquisti. Il  Referente  del  procedimento:  Sig.ra  Lorella
Ruggeri,         tel.         +39         0376464899,         e-mail:
lorella.ruggeri@asst-mantova.it.  Il  Direttore  di  Esecuzione   del
Contratto (DEC) verra' nominato  in  sede  di  aggiudicazione.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione Brescia Sede:
Via Carlo Zima, 3 -  25121  Brescia  IT  Indirizzi  Internet  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  mediazione   Tribunale
Amministrativo Regionale - Sezione Brescia Sede: Via Carlo Zima  3  -
25121 Brescia IT Indirizzi  Internet  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso Tribunale  Amministrativo  Regionale  -  Sezione
Brescia Sede: Via Carlo Zima, 3 - 25121 Brescia ITIndirizzi  Internet
VI.5) Data di spedizione del presente avviso Data 11-04-2017. 

                        Il direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
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