AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 24-4-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera
Universitaria Federico II  -  U.O.C.  Gestione  Acquisizione  Beni  e
Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817462494
- Telefax 0817464342, sito internet www.policlinico.unina.it; 
  Sezione  II.1.1)  Oggetto  dell'appalto:  fornitura   in   service,
articolata in due lotti, di strumentazione e di Kit  diagnostici  per
la tipizzazione dell'HLA per le esigenze assistenziali  della  U.O.C.
di Citometria, Immunologia  Cellulare  e  dei  Trapianti-  D.A.I.  di
Medicina Trasfusionale dell'A.O.U.; II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo
di consegna o di esecuzione: fornitura - Via S. Pansini,  5  -  80131
Napoli,  Italia;  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico;
II.1.6) CPV:33696000; II.1.8) Suddivisione in lotti: si; II.1.9)  Non
sono ammesse varianti; II.2.1.  Quantitativo:  come  da  art.  3  del
Capitolato  Speciale  d'Appalto  -  Importo  complessivo  presunto  €
780.000,00 oltre I.V.A.;  II.3)  Durata  dell'appalto:  36  mesi  con
decorrenza dalla  data  della  prima  consegna  a  seguito  di  esito
positivo del collaudo delle apparecchiature; 
  Sezione  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  art.  7   del
Capitolato; III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: Fondi di Bilancio A.O.U. Federico II - Pagamenti  come  da
art.16   del   Capitolato;   III.1.3)    Forma    giuridica    R.T.I.
aggiudicatario: art.9 del capitolato; III.2.1),  III  2.2),  III.2.3)
Dichiarazione  ai  sensi  del  D.P.R.  n.445/00  e  ss.mm.ii.  per  i
requisiti di situazione personale dell'operatore economico, capacita'
economica e finanziaria, capacita' tecnica  ed  organizzativa  (art.8
del Capitolato); 
  Sezione IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: ai sensi dell'art.95 comma 2 del D.Leg.vo  n.50/2016;
IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al   dossier:   685   -
CIG:7036712E6D  -   7036728BA2;   IV.3.3)   Termine   per   richieste
chiarimenti: entro e non oltre le ore 12,00 del 30.05.2017 ;  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  L'offerta,  debitamente
bollata,  sottoscritta  dal  titolare  dell'impresa  o   dal   legale
rappresentante della Societa', dovra' pervenire entro e non oltre  le
ore 12,00 del 09.06.2017 al Protocollo Generale dell'A.O.U., sito  in
Via Pansini n.5  (edificio  11/H)  80131  Napoli  -  Italia;  IV.3.6)
L'offerta dovra' essere redatta in lingua italiana; IV.3.7) Validita'
dell'offerta: 180 giorni dalla presentazione  della  stessa;  IV.3.8)
L'apertura dei plichi avverra' il giorno  13.06.2017  ore  10,00  nei
locali dell'U.O.C. Gestione Acquisizione  Beni  e  Servizi  (edificio
n.11/H piano terra) e  con  le  modalita'  stabilite  all'art.11  del
Capitolato   Speciale   d'Appalto,   alla   presenza    dei    legali
rappresentanti delle Societa', ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega; 
  Sezione VI.1) Trattasi di appalto non  periodico;  VI.2)  L'appalto
non  e'  connesso  ad  alcun  progetto  o  finanziamento  UE;   VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
Prof. Luigi DEL VECCHIO (tel. 081/7462351, 081/3737872). L'A.O.U.  si
riserva la facolta' di non procedere  all'aggiudicazione  qualora  le
offerte presentate non vengano ritenute congrue.  Il  presente  bando
non impegna in alcun modo l'A.O.U. che si riserva ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi  di  spesa  o  altre.  Infine,  l'A.O.U.   si   riserva   la
possibilita' unilaterale di  poter  interrompere,  con  preavviso  di
trenta giorni,  l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,  qualora
intervengano contratti  stipulati  dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la
fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei  bandi
di gara relativi alla presente procedura, art.216 comma 11 del D.Lgs.
n.50/2016, il cui costo presunto  si  indica  orientativamente  in  €
1.600,00, saranno a  carico  dell'aggiudicatario;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli VI.5) Data di
spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio   delle   pubblicazioni
dell'Unione Europea: 20.04.2017 al n.2017-052892. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Vincenzo Viggiani 

 
TX17BFK6748
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.