POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 24-4-2017)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita'  -
                        Direttiva 2014/25/UE 
 

  Sezione I: Ente  aggiudicatore.  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Poste Italiane S.p.A. - Acquisti - Acquisti di Utilities e Servizi di
Gestione  Ambientale.  Viale  Asia  90.  Roma  -  00144   -   Italia.
Responsabile del procedimento nella  fase  di  affidamento:  Giuseppe
Congia. Tel.: +39 2266002636  E-mail:  info@posteprocurement.it  Fax:
+39  2266002228.  Codice  NUTS:  IT.  Indirizzi  Internet.  Indirizzo
principale:   http://www.poste.it.   Indirizzo   del    profilo    di
committente: http://www.posteprocurement.it. I.6) Principali  settori
di attivita': Servizi postali 
  Sezione   II:   Oggetto.   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Concessione  servizi  ristorazione  per  il  personale
dipendente di Poste Italiane S.p.A. presso i complessi immobiliari di
Cagliari ed Ancona II.1.2) Codice  CPV  principale  55500000  II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura  aperta
in modalita' telematica per la concessione servizi  ristorazione  per
il personale dipendente di Poste Italiane S.p.A. presso  i  complessi
immobiliari di Cagliari ed Ancona.  Il  servizio  avente  ad  oggetto
l'affidamento in concessione  dei  servizi  di  ristorazione  per  il
personale di Poste Italiane SpA, giuste previsioni dell'art. 114  del
D.Lgs 5082016 deve intendersi escluso dall'ambito di applicazione del
codice II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti.  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale  dell'appalto.  Valore,
IVA   esclusa:   3.477.600,00   EUR.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: Concessione  servizi  ristorazione  per  il  personale
dipendente di Poste Italiane S.p.A. presso i complessi immobiliari di
Cagliari. Lotto n.:  1  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  55500000
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS:  IT.  Luogo  principale  di
esecuzione: Cagliari. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Concessione
servizi ristorazione per il personale dipendente  di  Poste  Italiane
S.p.A. presso i complessi immobiliari di Cagliari II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: Costo.  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  /
Ponderazione: PT 60% - PE 40%  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni. Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Poste si riserva  la
facolta' di attivare le prestazioni alle medesime condizioni e prezzi
su altri siti  e  anche  su  altre  regioni.  Poste,  si  riserva  di
richiedere   l'incremento   dell'importo   contrattuale   fino   alla
concorrenza massima del 40%, agli stessi patti e condizioni. II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Gli importi indicati
al  punto  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  -   sono   relativi
all'Accordo Quadro quadriennale principale e all'  eventuale  opzione
di rinnovo e di incremento del 40% e del quinto  d'obbligo,  come  da
Bando di gara. II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Concessione
servizi ristorazione per il personale dipendente  di  Poste  Italiane
S.p.A. presso i complessi immobiliari di Ancona. Lotto n.: 2  II.2.2)
Codici CPV supplementari 55500000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice
NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Ancona. II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Concessione  servizi  ristorazione  per  il  personale
dipendente di Poste Italiane S.p.A. presso il  C.M.P.  Ancona  -Passo
Varano  (AN)  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione.  Costo.   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa /  Ponderazione:  PT  60%  -  PE  40%
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: Poste si riserva la facolta'  di  attivare
le prestazioni alle medesime condizioni e  prezzi  su  altri  siti  e
anche su altre regioni. Poste, si riserva di richiedere  l'incremento
dell'importo contrattuale fino alla concorrenza massima del 40%, agli
stessi patti e condizioni. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari. Gli importi  indicati  al  punto  II.1.7)
Valore  totale  dell'appalto  -  sono  relativi  all'Accordo   Quadro
quadriennale principale e all' eventuale  opzione  di  rinnovo  e  di
incremento del 40% e del quinto d'obbligo, come da Bando di gara 
  Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di
un accordo quadro. IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti  pubblici.  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli
appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura.
Numero dell'avviso nella GU S: 2016/S 238-434082 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto. Contratto  d'appalto  n.:  1.
Lotto n.: 1. Denominazione: Concessione servizi ristorazione/gestione
Bar per il personale dipendente di Poste  Italiane  S.p.A.  presso  i
complessi immobiliari di Via Simeto n. 16 e C.M.P. Elmas  Cagliari  -
Lotto 1. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'  V.2)
Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data di conclusione  del  contratto
d'appalto: 30/03/2017 V.2.2) Informazioni sulle  offerte.  Numero  di
offerte  pervenute:  3.  Numero  di   offerte   pervenute   per   via
elettronica: 3. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di
operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: CAMST
Soc. Coop. a r.l. Via Tosarelli, 318.  Fraz.  Villanova  -  Castenaso
(BO) - 40055 - Italia. Codice NUTS: IT. Il contraente e' una PMI:  no
V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto. Valore
totale   inizialmente   stimato   del   contratto    d'appalto/lotto:
2.772.000,00 EUR. Valore totale del  contratto  d'appalto/del  lotto:
2.494.800,00 EUR V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati:  1
V.2.8)  Paese  di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato  a  un
offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse
offerte in quanto anormalmente basse: no 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto. Contratto  d'appalto  n.:  2.
Lotto n.: 2. Denominazione: Accordo Quadro per la concessione servizi
ristorazione a mezzo catering per il personale  dipendente  di  Poste
Italiane S.p.A. presso il C.M.P. Ancona - Passo Varano (AN)- Lotto 2.
Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato   aggiudicato:   si'   V.2)
Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 30/03/2017 V.2.2) Informazioni  sulle  offerte  Numero  di
offerte  pervenute:  1.  Numero  di   offerte   pervenute   per   via
elettronica: 1. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di
operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: CAMST
Soc. Coop. a r.l. Via Tosarelli, 318Fraz. Villanova - Castenaso  (BO)
- 40055 - Italia. Codice NUTS: IT.  Il  contraente  e'  una  PMI:  no
V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto. Valore
totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 705.600,00
EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto:  699.955,20  EUR
V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8)  Paese  di
origine del prodotto o del servizio: Origine  comunitaria  V.2.9)  Il
contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante: no  V.2.10)  Sono  state  escluse  offerte  in
quanto anormalmente basse: no 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
Gli importi indicati al punto  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto di ogni  singolo  lotto  -  sono  relativi
all'Accordo Quadro quadriennale principale e all'  eventuale  opzione
di rinnovo e di incremento del 40% e del quinto  d'obbligo,  come  da
Bando  di  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  Lazio  Via  Flaminia   189   Roma   -   00196   -   Italia
VI.4.3)Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini  di
presentazione dei ricorsi: 30 gg dal termine della  procedura.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 20/04/2017 

                      Il responsabile acquisti 
                           Manlio Caporali 

 
TX17BGA6737
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.