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Avviso di aggiudicazione di appalti - Settori speciali - Direttiva 2004/17/CE - 12/04/2017 - S72 - Servizi - Procedura aperta - Italia-Genova: servizi di movimentazione bagagli di passeggeri - 2017/S 072-138521 Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Aeroporto di Genova SpA Aerostazione Passeggeri - Aeroporto Cristoforo Colombo All'attenzione di: Camera Roberto 16154 Genova - Italia - Telefono: +39 01060151 Posta elettronica: acquisti@airport.genova.it Fax: +39 0106015446 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: www.aeroportodigenova.it I.2) Principali settori di attivita' Attivita' connesse agli aeroporti I.3) L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Servizi di movimentazione bagagli, merci e posta nonche' di pulizia aeromobili. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Codice NUTS ITC33. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di movimentazione bagagli, merci e posta nonche' di pulizia aeromobili. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 63112100 II.2.1) Valore finale totale degli appalti Valore: 4 660 756,61 EUR IVA esclusa. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2016/S 246-450653 del 21.12.2016 e GURI V Serie Speciale n.150 del 28/12/2017. Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto V.1) Aggiudicazione e valore dell'appalto Appalto n.: 1 Lotto n.: 1 - Denominazione: Servizi di movimentazione bagagli, merci e posta nonche' di pulizia aeromobili V.1.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 10.04.2017. V.1.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 6 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 6 V.1.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Fidente SpA - Via Lungo Bisagno Istria 15 - 16141 Genova - Italia Telefono: +49 102722892 V.1.4) Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 6 453 150,90 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 4 660 456,61 EUR Nel caso di un valore annuale o mensile: Numero di anni: 6 V.1.5) E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: L'offerta di Fidente e' stata scelta, in quanto la stessa e' stata individuata dalla Commissione di gara come quella economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri e sub-criteri stabilii dall'art, 4.2.1 del bando e dall'art. 12 del disciplinare di gara. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Liguria - 16100 Genova - Italia Posta elettronica: pres.ge@giustizia-amministrativa.it Telefono: +39 0103993931- Fax: +39 0103762092 VI.3.2) Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Il termine della presentazione del ricorso e' di giorni 30 dalla comunicazione dell'atto di aggiudicazione. VI.4 Data di spedizione del presente avviso: 10.4.2017. Il direttore generale Paolo Sirigu TX17BGA6764