REGIONE LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 3-5-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia  -
P.zza  Citta'  di  Lombardia,  1  -   20124   Milano   -   Italia   -
www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). 
  La procedura si svolgera' tramite  piattaforma  di  intermediazione
telematica  di  Regione  Lombardia  denominata  SinTel,   accessibile
all'indirizzo    www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma    SinTel.
E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC45 
  Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e'  disponibile
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
www.arca.regione.lombardia.it.    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di assistenza tecnica per l'asse II
inclusione sociale e lotta alla poverta' - POR FSE 2014-2020.  Numero
di riferimento GECA 8/2017. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79412000 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Servizio  di  assistenza  tecnica  per
l'asse II  inclusione  sociale  e  lotta  alla  poverta'  -  POR  FSE
2014-2020 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 1.800.000,00 oltre IVA 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e'  suddiviso
in lotti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITC4 - ITC45  .  Presso  la
sede della Giunta Regionale a Milano 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio  di  assistenza  tecnica
per l'asse II inclusione sociale e lotta  alla  poverta'  -  POR  FSE
2014-2020 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato € 1.800.000,00 oltre IVA 
  II.2.7) Durata del contratto: 36 mesi a decorrere dalla data  della
sottoscrizione. Il contratto non e' oggetto di rinnovo 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti 
  II.2.11) Informazioni sulle opzioni: E' prevista la possibilita' di
variazioni in aumento o diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali
fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto ed agli
stessi patti,  prezzi  e  condizioni.  Prevista  la  possibilita'  di
prorogare il contratto limitatamente al tempo strettamente necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un nuovo contraente 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso a progetto e/o programmi  finanziati  da  fondi
dell'Unione europea: POR FSE 2014-2020. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80,  comma  1
-2-3-4-5, del D.Lgs. n. 50/2016; 
  2. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage". 
  III.1.2.) Capacita' economica e finanziaria: criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV: procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  06.06.2017  Ora:
12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo  verranno
comunicati tramite la piattaforma Sintel. E' ammesso ad assistere  il
legale rappresentante o delegato 
  Sezione VI: altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: Codice identificativo della  gara
(CIG): 7053810C25 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti esclusivamente  a  mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il  termine  del
23.05.2017. I chiarimenti agli atti di gara verranno  pubblicati  sui
siti di cui al  precedente  punto  I.1.  Il  Responsabile  Unico  del
Procedimento e' la dott.ssa Claudia Moneta. La presente procedura  e'
stata indetta  con  Decreto  n.  4533  del  20.04.2017.  In  caso  di
mancanza/incompletezza/irregolarita'                       essenziale
dell'autocertificazione o del DGUE nonche' della cauzione/impegno, il
concorrente e' tenuto al pagamento di sanzione pari all'un per  mille
del valore della gara. Verra' assegnato un termine non superiore a 10
giorni per presentare l'integrazione/regolarizzazione contestualmente
al documento comprovante l'avvenuto pagamento  della  sanzione,  pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali.  L'appalto
non e' suddiviso  in  lotti  in  considerazione  della  tipologia  di
servizio e della necessita' di garantire un unico interlocutore.  Non
si procedera'  all'aggiudicazione  se  nessuna  delle  offerte  sara'
ritenuta  conveniente  o  idonea.  E'  ammesso   il   subappalto:   i
concorrenti devono indicare nell'offerta la terna dei subappaltatori. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 26.04.2017 

Il dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione  acquisti  e
                    gestione appalti - Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.