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Bando di gara - Settori speciali - Forniture - Direttiva 2004/17/CE Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Terna Rete Italia SpA - Viale Egidio Galbani 70 - 00156 Roma - Italia all'attenzione di: Ordine Alessandro - Telefono: +39 0683138111 - Posta elettronica: alessandro.ordine@terna.it Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: www.ternareteitalia.it Indirizzo del profilo di committente: https://portaleacquisti.terna.it I.2) Principali settori di attivita': Elettricita'; I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori: L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no Sezione II: Oggetto dell'appalto; II.1) Descrizione; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Gara 0000024273 - Fornitura, messa in opera, assistenza e manutenzione di prodotti di tecnologia Juniper Networks e servizi correlati. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture - Acquisto; Codice NUTS IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con un unico operatore; Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 36 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Lotto 1: CIG: 705520180A - Fornitura, messa in opera, assistenza e manutenzione di prodotti di tecnologia Juniper Networks e servizi correlati. Manutenzione parco preinstallato presso Terna. Lotto 2: CIG: 705524190C - Fornitura, messa in opera, assistenza e manutenzione di prodotti di tecnologia Juniper Networks e servizi correlati. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 32400000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Informazioni sui lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valori economici preventivati: - Lotto 1: 2 200 000 EUR (duemilioniduecentomilaeuro), - Lotto 2: 1 300 000 EUR (unmilionetrecentomilaeuro). II.2.2) Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione di estensione della validita' degli accordi per ulteriori 12 (dodici) mesi. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico; III.1) Condizioni relative all'appalto; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedere quanto e' riportato in merito all'art. 5, lettera A, punto 9 del Disciplinare di gara disponibile sul Portale Acquisti. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto; III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si'. Descrizione delle condizioni particolari: Per quanto concerne l'affidamento in subappalto e le altre fattispecie ivi regolate, si applica la disciplina prevista dall'articolo 105, del D.Lgs. 50/2016. Si informano i partecipanti che la societa' capogruppo Terna e la Guardia di Finanza hanno siglato un Protocollo d'Intesa, disponibile sul portale internet di Terna all'indirizzo www.terna.it, con l'obiettivo di prevenire il rischio di infiltrazione criminale attraverso imprese esecutrici di appalti, subappalti, noli, forniture o altri tipi di servizi per i lavori di realizzazione delle infrastrutture della Rete di trasmissione nazionale (RTN). In relazione a quanto sopra, l'affidatario del contratto posto in gara e' obbligato a comunicare a Terna, per tutti i sub-contratti stipulati, l'elenco dei nominativi dei sub-contraenti, l'importo del contratto, l'oggetto del lavoro, servizio e/o fornitura affidati; si intendono per servizi e/o fornitura affidati, a titolo esemplificativo e non esaustivo: servizi e forniture riguardanti il trasporto di materiali a discarica, lo smaltimento dei rifiuti, la fornitura e/o il trasporto di terra, l'acquisizione di materiale di cava per inerti e di materiale di cava di prestito per movimento terra, la fornitura e/o il trasporto di calcestruzzo, la fornitura e/o il trasporto di conglomerato bituminoso, i noli a freddo di macchinari, la fornitura con posa in opera ed i noli a caldo, il servizio di autotrasporto e la guardiania di cantiere. La comunicazione dei sub-contraenti deve aver luogo entro e non oltre 10 giorni dalla data di stipula dei relativi sub-contratti. Resta inteso quindi che, durante tutto il periodo di esecuzione del contratto, il suddetto elenco dovra' essere sistematicamente aggiornato, qualora si dovessero verificare delle variazioni e/o integrazioni che incidano sulla completezza e veridicita' delle informazioni ivi contenute. III.2) Condizioni di partecipazione; III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedere quanto e' riportato in merito all'art. 5, lettera A, punto 3 del Disciplinare di gara disponibile sul Portale Acquisti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedere quanto e' riportato in merito all'art. 5, lettera A, punto 14 del Disciplinare di gara disponibile sul Portale Acquisti. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedere quanto e' riportato in merito all'art. 5, lettera A, punto 15 del Disciplinare di gara disponibile sul Portale Acquisti. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi; III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione; III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura; IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: Gara 000002473. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 6.6.2017 - 16:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita'; VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea; VI.3) Informazioni complementari: Allo scopo di assicurare maggiore celerita' nella procedura di gara, nonche' di favorire l'uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con Terna Rete Italia, ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 50/2016, la gara sara' espletata, sino alla fase di aggiudicazione, con il supporto di strumenti elettronici. La documentazione richiesta per l'ammissione alla presente gara dovra' pervenire telematicamente, tramite il portale internet che Terna Rete Italia (https://portaleacquisti.terna.it) utilizza per gli approvvigionamenti online. Gli operatori economici interessati dovranno, pertanto, preventivamente ed obbligatoriamente, richiedere l'abilitazione al portale sopra indicato. Si invitano gli operatori interessati a procedere con la richiesta di abilitazione al portale. Si informano gli operatori che il supporto alla suddetta abilitazione e' garantito fino a [-3 gg dalla scadenza di presentazione dell'offerta]. L'abilitazione consente all'operatore economico di accedere alla sezione dedicata alla gara. Con l'accesso a tale sezione l'operatore economico potra': - prendere visione della documentazione aggiuntiva; - trasmettere telematicamente la documentazione richiesta per l'ammissione alla gara; - formulare l'offerta. Le modalita' di abilitazione e accesso alla sezione dedicata alla gara sono dettagliate nelle «Istruzioni operative per l'abilitazione al portale e l'accesso alla sezione dedicata alla gara», consultabili in home page del Portale Acquisti Terna (https://portaleacquisti.terna.it) nell'area «Opportunita'»-«Opportunita' in corso», sezione dedicata alla gara, accessibile a tutti. In caso di necessita' gli operatori economici interessati potranno contattare il Servizio di supporto allo +39 02 - 266.002609 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9:00 alle ore 18:00 ovvero inviare una mailaacquisti.terna@bravosolution.com Per partecipare alla presente gara gli operatori economici dovranno altresi' essere in possesso: - della dotazione tecnica minima indicata sul portale https://portaleacquisti.terna.it - di un certificato di firma digitale (laddove richiesto), in corso di validita', rilasciato da un organismo incluso nell'elenco pubblico dei certificatori tenuto dall'Agenzia per l'Italia digitale (c.d. AgID) generato mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38, comma 2 delD.P.R.445/2000 e dall'art. 65 del D.Lgs. 82/05 - una casella di posta elettronica certificata. Terna Rete Italia si riserva la facolta' di sospendere la presente procedura, a seguito di anomalie segnalate dal sistema telematico. Qualora nel corso della procedura si verifichi una indisponibilita' oggettiva e prolungata del sistema telematico o della posta certificata, verra' adottata, quale mezzo di comunicazione alternativa, la posta ordinaria a mezzo raccomandata oppure consegnata a mano. Il presente bando non vincola Terna Rete Italia, in quanto stazione appaltante, ne' all'espletamento della gara ne' alla successiva aggiudicazione. Terna Rete Italia si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non aggiudicare la gara o di annullarla o revocarla o sospenderla senza che i concorrenti possano avanzare, per tale motivo, richieste di indennizzi, compensi o danni. Il Capitolato d'Oneri (Disciplinare) e tutta la documentazione di gara sono tutti disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il profilo di committente https://portaleacquisti.terna.it, pertanto non c'e' alcun capitolato d'oneri da ritirare presso codesta stazione appaltante. VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso; VI.4.2) Presentazione di ricorsi; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/04/2017. Terna Rete Italia S.p.A. - Il responsabile acquisti ICT e servizi Claudia Nardelli TX17BFM7023