BANCA D'ITALIA
Servizio Appalti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 3-5-2017)

 
Avviso di aggiudicazione d'appalto  -  Servizio  di  pulizia  filiali
                        della Banca d'Italia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  Banca d'Italia Via Nazionale  91  00184  Roma  Italia  IT.  E-mail:
servizio.app.appaltigenerali@bancaditalia.it.   Indirizzi   internet:
Indirizzo principale: www.bancaditalia.it. 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  pubblico   non   economico.
Attivita': Banca Centrale. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Servizio  di  pulizia  Filiali  della  Banca
d'Italia II.1.2) Codice CPV  principale:  90910000  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ai sensi
del D.Lgs. n. 163/2006 per  l'affidamento  dei  servizi  di  pulizia,
sanificazione ambientale,  prestazioni  accessorie  per  le  esigenze
delle Filiali della Banca  d'Italia  site  nelle  regioni  Lombardia,
Piemonte, Valle d'Aosta, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia
Giulia (LOTTO 1) nonche'  Calabria,  Sardegna  e  Sicilia  (LOTTO  2)
II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si'  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):
6.672.836,62 euro II.2.1) Denominazione: Lotto n.  1  II.2.2)  Codici
CPV supplementari: 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:
IT Luogo principale di esecuzione: Filiali della Banca d'Italia  site
nelle regioni Lombardia, Piemonte, Valle  d'Aosta,  Veneto,  Trentino
Alto Adige e Friuli Venezia Giulia II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
(natura e quantita' di lavori, forniture o servizi o  indicazione  di
esigenze e requisiti): servizi di pulizia, sanificazione  ambientale,
prestazioni accessorie  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: la Banca si riserva la facolta' di disporne  unilateralmente
la proroga fino alla durata massima di un anno II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.1) Denominazione: Lotto n. 2 II.2.2) Codici  CPV  supplementari:
90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale
di esecuzione:  Filiali  della  Banca  d'Italia  site  nelle  regioni
Calabria,  Sardegna  e  Sicilia.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
(natura e quan-tita' di lavori, forniture o servizi o indicazione  di
esigenze e requisiti): servizi di pulizia, sanificazione  ambientale,
prestazioni accessorie  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo
II.2.11) Informa-zioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione
delle  opzioni:  la  Banca  si  riserva  la  facolta'   di   disporne
unilateralmente la proroga  fino  alla  durata  massima  di  un  anno
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'.   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  Numero
dell'avviso nella GU S: 2015/S 187-339428. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto Lotto  n.:
1 Denominazione: regioni Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta,  Veneto,
Trentino  Alto  Adige  e   Friuli   Venezia   Giulia   Un   contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di  conclusione
del contratto d'appalto: (gg/mm/aaaa) 17/11/2016 V.2.2)  Informazioni
sulle offerte Numero di offerte  pervenute:  32  L'appalto  e'  stato
ag-giudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  no  V.2.3)
Nome e indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:  Euro  &
Promos FM Soc. Coop. p.a. Indirizzo  postale:  Via  Antonio  Zanussi,
11/13 Citta': Udine Codice NUTS: ITD42 Codice postale:  33100  Paese:
Italy Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Valore totale  inizialmente
stimato  del  contratto  d'appalto/lotto:  6.405.056,00  euro  Valore
totale del contratto d'appalto/del lotto: 3.999.785,64 euro V.2.5) E'
probabile che il contratto d'appalto  venga  subappaltato:  si,  30%.
Breve   descrizione   del    valore/percentuale    dell'appalto    da
subappaltare: totalita' del servizio oggetto  di  gara  Lotto  n.:  2
Denominazione: regioni Calabria,  Sardegna  e  Sicilia  Un  contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di  conclusione
del contratto d'appalto: (gg/mm/aaaa) 27/12/2016 V.2.2)  Informazioni
sulle offerte Numero di offerte  pervenute:  32  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Nome  e  indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:  Gioma
Facility Management -  GFM  Srl  Indirizzo  postale:  Gioma  Facility
Management - GFM  Srl  Citta':  Messina  Codice  NUTS:  ITG13  Codice
postale: 98122 Paese: Italy Il contraente  e'  una  PMI:  si'  V.2.4)
Valore totale inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto/lotto:
3.996.579,23 euro Valore totale del  contratto  d'appalto/del  lotto:
2.673.048,97 euro V.2.5) E'  probabile  che  il  contratto  d'appalto
venga subappaltato: si, 30%. Breve descrizione del valore/percentuale
dell'appalto da subappaltare: totalita' del servizio oggetto di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
L'aggiudicazione definitiva e' divenuta efficace il 12.1.2017  (lotto
1) e il 14.3.2017 (lotto  2)  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  del  Lazio
Roma. VI.4.3) Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi:  Avverso  il  provvedimento  di
aggiudicazione, potra' essere proposto  ricorso  giurisdizionale  nei
termini di cui  all'art.  120  del  d.lgs.  n.  104/2010  Codice  del
processo  amministrativo.  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili  informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Banca
d'Italia,  Servizio  Appalti,  Divisione  Appalti  generali   -   Via
Nazionale       n.       91       -        00184        Roma        -
servizio.app.appaltigenerali@bancaditalia.it VI.5) Data di spedizione
del presente avviso alla GUUE: (gg/mm/aaaa): 19/04/2017 

  per delega del direttore generale - Il capo del servizio appalti 
                      Vincenzo Mesiano Laureani 

 
TX17BGA7030
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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