PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2017)

Prot. n. 9922/1/2017
 
                            Bando di gara 
 

  La Provincia di Reggio Emilia  intende  appaltare  il  servizio  di
«trasporto scolastico  alle  palestre  degli  studenti  delle  scuole
secondarie di II grado della provincia  di  Reggio  Emilia  impegnati
nell'attivita' curricolare di scienze motorie e sportive  per  l'a.s.
2017/2018». 
  Importo a base d'asta: € 229.385,00 (IVA esclusa). 
  Valore del contratto,  comprensivo  dell'eventuale  ripetizione  di
servizio  analogo  ai  sensi  dell'art.  63,  comma  5,  del  decreto
legislativo n. 50/2016: € 458.770,00 (IVA esclusa). 
  CIG identificante la procedura 70338092CF - CPV 60112000-6  -  NUTS
ITD53. 
  L'appalto e' stato autorizzato con  determinazione  n.  229  del  6
aprile 2017 del dirigente del servizio  programmazione  scolastica  e
diritto allo studio. 
  1. Metodo  di  gara:  procedura  aperta  ex  art.  60  del  decreto
legislativo n.  50/2016,  con  aggiudicazione  mediante  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95, comma  2,  del
decreto legislativo n.  50/2016)  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo, con l'utilizzo dei criteri di  valutazione  indicati
analiticamente nel bando integrale di gara. 
  2. Finanziamenti: l'appalto e' finanziato  da  fondi  del  bilancio
della Provincia di Reggio Emilia. 
  Pagamenti:  sono  indicati  all'interno  del  capitolato   speciale
d'appalto. 
  3. Responsabile unico del procedimento: arch. Anna  Maria  Campeol,
Dirigente ad interim del servizio programmazione scolastica e diritto
allo studio - tel. 0522 444805. 
  4. Termine di esecuzione del servizio: l'appalto ha la  durata  per
l'intero anno scolastico 2017/2018, con possibilita'  di  ripetizione
di servizio analogo per un ulteriore anno  scolastico  a  discrezione
del committente. 
  5. Elaborati tecnici: bando integrale di gara, capitolato  speciale
d'appalto, progetto e moduli dichiarazioni da  presentare  unitamente
all'offerta, sono disponibili sul sito internet:  www.provincia.re.it
- sezione bandi e appalti. 
  6. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art.  45  del
decreto legislativo n.  50/2016  che  non  ricadono  nelle  cause  di
esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la
compartecipazione, in forma singola o in  differenti  raggruppamenti,
di uno stesso concorrente (art. 48 decreto legislativo n. 50/2016). 
  7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo della Provincia  di  Reggio
Emilia indicato nell'intestazione. Sulla busta dovra' essere  apposta
la scritta «Servizio di  trasporto  scolastico  alle  palestre  degli
studenti delle scuole secondarie  di  II  grado  della  provincia  di
Reggio Emilia impegnati nell'attivita' curricolare di scienze motorie
e sportive per l'a.s. 2017/2018». 
  8. Cauzioni provvisoria e definitiva: indicate nel bando  integrale
di gara. 
  9. Termine presentazione offerta: entro le ore 12,00 del  9  giugno
2017. Attestazione  ricevimento  offerta  e  orari  apertura  ufficio
abilitato a ricevere offerte: riportati nel bando integrale di gara. 
  10. Modalita' presentazione offerta:  riportate  compiutamente  nel
bando integrale di gara. 
  Termine di validita' dell'offerta: mesi 6 dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte. 
  11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
bando  integrale  di  gara):  il   Responsabile   del   procedimento,
supportato dal seggio di gara appositamente istituito, procedera', in
seduta pubblica alle  ore  9,30  del  giorno  13  giugno  2017,  alla
verifica  della  regolarita'  della   documentazione   amministrativa
contenuta nella busta A,  ivi  compresa  la  verifica  del  PASSOE  e
l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. 
  Il RUP, con i commissari di  gara,  procedera'  all'apertura  della
busta B, nella stessa seduta di cui sopra o in altra seduta aperta, e
verifichera' che contenga la documentazione richiesta  dal  bando  di
gara;  indi  la  Commissione  giudicatrice,  in   seduta   riservata,
analizzera' gli elaborati tecnici  ivi  contenuti  ed  attribuira'  i
punteggi ad essi relativi. 
  Qualora non fosse possibile, in  occasione  della  seduta  pubblica
sopra indicata, confermare ai fini AVCPASS  tutti  i  partecipanti  o
procedere alla apertura della  busta  B  con  gli  adempimenti  sopra
indicati, il RUP convochera' una ulteriore seduta pubblica. 
  Successivamente, al  termine  del  percorso  di  valutazione  della
commissione giudicatrice in seduta riservata, la commissione  stessa,
in seduta pubblica, comunichera' i  punteggi  attribuiti  all'offerta
tecnica di cui alla busta B  e  aprira'  la  busta  C  contenente  le
singole offerte  economiche,  attribuira'  il  relativo  punteggio  e
formera' la graduatoria complessiva finale. Risultera' aggiudicataria
l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu'
elevato. 
  Gli avvisi di convocazione per le  sedute  pubbliche  di  gara,  ad
eccezione della prima, verranno inviati agli operatori economici  con
almeno due giorni lavorativi di anticipo. 
  12. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  bando
integrale di gara. 
  13. Altre informazioni sono contenute nel bando integrale di gara e
nel capitolato d'appalto. 
  Il bando di gara viene inviato per la pubblicazione alla G.U.U.E in
data 28 aprile 2017. 
    Reggio Emilia, 28 aprile 2017 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      arch. Anna Maria Campeol 

 
TU17BFE7139
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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