Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Prot. n. 9922/1/2017 Bando di gara La Provincia di Reggio Emilia intende appaltare il servizio di «trasporto scolastico alle palestre degli studenti delle scuole secondarie di II grado della provincia di Reggio Emilia impegnati nell'attivita' curricolare di scienze motorie e sportive per l'a.s. 2017/2018». Importo a base d'asta: € 229.385,00 (IVA esclusa). Valore del contratto, comprensivo dell'eventuale ripetizione di servizio analogo ai sensi dell'art. 63, comma 5, del decreto legislativo n. 50/2016: € 458.770,00 (IVA esclusa). CIG identificante la procedura 70338092CF - CPV 60112000-6 - NUTS ITD53. L'appalto e' stato autorizzato con determinazione n. 229 del 6 aprile 2017 del dirigente del servizio programmazione scolastica e diritto allo studio. 1. Metodo di gara: procedura aperta ex art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016, con aggiudicazione mediante il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016) sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, con l'utilizzo dei criteri di valutazione indicati analiticamente nel bando integrale di gara. 2. Finanziamenti: l'appalto e' finanziato da fondi del bilancio della Provincia di Reggio Emilia. Pagamenti: sono indicati all'interno del capitolato speciale d'appalto. 3. Responsabile unico del procedimento: arch. Anna Maria Campeol, Dirigente ad interim del servizio programmazione scolastica e diritto allo studio - tel. 0522 444805. 4. Termine di esecuzione del servizio: l'appalto ha la durata per l'intero anno scolastico 2017/2018, con possibilita' di ripetizione di servizio analogo per un ulteriore anno scolastico a discrezione del committente. 5. Elaborati tecnici: bando integrale di gara, capitolato speciale d'appalto, progetto e moduli dichiarazioni da presentare unitamente all'offerta, sono disponibili sul sito internet: www.provincia.re.it - sezione bandi e appalti. 6. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016 che non ricadono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la compartecipazione, in forma singola o in differenti raggruppamenti, di uno stesso concorrente (art. 48 decreto legislativo n. 50/2016). 7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e sigillata, in bollo ed in lingua italiana: indirizzo della Provincia di Reggio Emilia indicato nell'intestazione. Sulla busta dovra' essere apposta la scritta «Servizio di trasporto scolastico alle palestre degli studenti delle scuole secondarie di II grado della provincia di Reggio Emilia impegnati nell'attivita' curricolare di scienze motorie e sportive per l'a.s. 2017/2018». 8. Cauzioni provvisoria e definitiva: indicate nel bando integrale di gara. 9. Termine presentazione offerta: entro le ore 12,00 del 9 giugno 2017. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura ufficio abilitato a ricevere offerte: riportati nel bando integrale di gara. 10. Modalita' presentazione offerta: riportate compiutamente nel bando integrale di gara. Termine di validita' dell'offerta: mesi 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente nel bando integrale di gara): il Responsabile del procedimento, supportato dal seggio di gara appositamente istituito, procedera', in seduta pubblica alle ore 9,30 del giorno 13 giugno 2017, alla verifica della regolarita' della documentazione amministrativa contenuta nella busta A, ivi compresa la verifica del PASSOE e l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. Il RUP, con i commissari di gara, procedera' all'apertura della busta B, nella stessa seduta di cui sopra o in altra seduta aperta, e verifichera' che contenga la documentazione richiesta dal bando di gara; indi la Commissione giudicatrice, in seduta riservata, analizzera' gli elaborati tecnici ivi contenuti ed attribuira' i punteggi ad essi relativi. Qualora non fosse possibile, in occasione della seduta pubblica sopra indicata, confermare ai fini AVCPASS tutti i partecipanti o procedere alla apertura della busta B con gli adempimenti sopra indicati, il RUP convochera' una ulteriore seduta pubblica. Successivamente, al termine del percorso di valutazione della commissione giudicatrice in seduta riservata, la commissione stessa, in seduta pubblica, comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica di cui alla busta B e aprira' la busta C contenente le singole offerte economiche, attribuira' il relativo punteggio e formera' la graduatoria complessiva finale. Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. Gli avvisi di convocazione per le sedute pubbliche di gara, ad eccezione della prima, verranno inviati agli operatori economici con almeno due giorni lavorativi di anticipo. 12. Le cause di esclusione dalla gara sono riportate nel bando integrale di gara. 13. Altre informazioni sono contenute nel bando integrale di gara e nel capitolato d'appalto. Il bando di gara viene inviato per la pubblicazione alla G.U.U.E in data 28 aprile 2017. Reggio Emilia, 28 aprile 2017 Il responsabile unico del procedimento arch. Anna Maria Campeol TU17BFE7139