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Bando di gara - Allegato XIV Parte I lett. F D.Lgs. n. 50/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato e Contratti via dell'Accademia, 42 PRATO 59100 ITALIA Persona di contatto: Dott. Luca Poli Tel.:05741836672 E-mail: gare@comune.prato.it Fax:05741837427 Codice NUTS:ITE15 Indirizzi Internet Indirizzo principale: www.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Prato - Ufficio Protocollo Generale, Piazza del Pesce 9 Prato 59100 Italia Tel.05741836060 Codice NUTS:ITE15 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.prato.it I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. codice NUTS del luogo principale di prestazione dei servizi: ITE15 SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Appalto per l'affidamento del servizio di refezione scolastica. Numero di riferimento: 588 II.1.2) CPV 55524000 II.1.3) Servizi II.1.4) Servizio di refezione scolastica, in particolare: fornitura pasti, trasporto e consegna dei pasti, servizio di sporzionamento presso i terminali di consumo, per le scuole dell'Infanzia, per le scuole Primarie e per le scuole Secondarie di primo grado del Comune di Prato. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa 62.633.382,22 EUR. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7 II.2) II.2.1) Lotto n.: 1 II.2.2) CPV 55524000 II.2.4) Servizio di refezione scolastica per le scuole del lotto 1 come da allegato 1 al capitolato speciale d'appalto II.2.6) Valore, IVA esclusa: 9.834.489,23 EUR II.2.7) Durata in mesi: 36 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'Amministrazione appaltante si riserva di procedere a tre rinnovi annuali dell'appalto ed all'estensione o riduzione fino a 1/5. Il valore sopra stimato del lotto, e' comprensivo dell'esercizio dell'opzione di rinnovo, dell'estensione fino a 1/5 e degli oneri di sicurezza. II.2.1) Lotto n.: 2 II.2.2) CPV 55524000 II.2.4) Servizio di refezione scolastica per le scuole del lotto 2 come da allegato 1 al capitolato speciale d'appalto II.2.6) Valore, IVA esclusa: 8.250.432,05 EUR II.2.7) Durata in mesi: 36 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'Amministrazione appaltante si riserva di procedere a tre rinnovi annuali dell'appalto ed all'estensione o riduzione fino a 1/5. Il valore sopra stimato del lotto, e' comprensivo dell'esercizio dell'opzione di rinnovo, dell'estensione fino a 1/5 e degli oneri di sicurezza. II.2.1) Lotto n.: 3 II.2.2) CPV 55524000 II.2.4) Servizio di refezione scolastica per le scuole del lotto 3 come da allegato 1 al capitolato speciale d'appalto II.2.6) Valore, IVA esclusa: 8.689.911,36 EUR II.2.7) Durata in mesi: 36 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'Amministrazione appaltante si riserva di procedere a tre rinnovi annuali dell'appalto ed all'estensione o riduzione fino a 1/5. Il valore sopra stimato del lotto, e' comprensivo dell'esercizio dell'opzione di rinnovo, dell'estensione fino a 1/5 e degli oneri di sicurezza. II.2.1) Lotto n.: 4 II.2.2) CPV 55524000 II.2.4) Servizio di refezione scolastica per le scuole del lotto 4 come da allegato 1 al capitolato speciale d'appalto II.2.6) Valore, IVA esclusa: 9.136.929,25 EUR II.2.7) Durata in mesi: 36 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'Amministrazione appaltante si riserva di procedere a tre rinnovi annuali dell'appalto ed all'estensione o riduzione fino a 1/5. Il valore sopra stimato del lotto, e' comprensivo dell'esercizio dell'opzione di rinnovo, dell'estensione fino a 1/5 e degli oneri di sicurezza. II.2.1) Lotto n.: 5 II.2.2) CPV 55524000 II.2.4) Servizio di refezione scolastica per le scuole del lotto 5 come da allegato 1 al capitolato speciale d'appalto II.2.6) Valore, IVA esclusa: 9.476.815,95 EUR II.2.7) Durata in mesi: 36 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'Amministrazione appaltante si riserva di procedere a tre rinnovi annuali dell'appalto ed all'estensione o riduzione fino a 1/5. Il valore sopra stimato del lotto, e' comprensivo dell'esercizio dell'opzione di rinnovo, dell'estensione fino a 1/5 e degli oneri di sicurezza. II.2.1) Lotto n.: 6 II.2.2) CPV 55524000 II.2.4) Servizio di refezione scolastica per le scuole del lotto 6 come da allegato 1 al capitolato speciale d'appalto II.2.6) Valore, IVA esclusa: 8.301.862,64 EUR II.2.7) Durata in mesi: 36 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'Amministrazione appaltante si riserva di procedere a tre rinnovi annuali dell'appalto ed all'estensione o riduzione fino a 1/5. Il valore sopra stimato del lotto, e' comprensivo dell'esercizio dell'opzione di rinnovo, dell'estensione fino a 1/5 e degli oneri di sicurezza. II.2.1) Lotto n.: 7 II.2.2) CPV 55524000 II.2.4) Servizio di refezione scolastica per le scuole del lotto 7 come da allegato 1 al capitolato speciale d'appalto II.2.6) Valore, IVA esclusa: 8.942.941,74 EUR II.2.7) Durata in mesi: 36 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'Amministrazione appaltante si riserva di procedere a tre rinnovi annuali dell'appalto ed all'estensione o riduzione fino a 1/5. Il valore sopra stimato del lotto, e' comprensivo dell'esercizio dell'opzione di rinnovo, dell'estensione fino a 1/5 e degli oneri di sicurezza. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.4) Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri di partecipazione: a) non trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, ne' in altre cause di esclusione dalla contrattazione con la PA. b) essere in possesso dell'iscrizione nel registro della CCIAA o in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI al D.Lgs. 50/2016. c) essere in possesso di una dichiarazione di istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs.1/09/1993 n. 385 attestante la capacita' economica e finanziaria del concorrente. d) aver svolto servizi di refezione scolastica per scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado che hanno comportato nel triennio 2014-2015-2016 la diretta fornitura di: - 300.000 pasti per partecipare ad 1 lotto - 600.000 pasti per partecipare a 2 lotti - 1.050.000 pasti per partecipare a 3 lotti - 1.650.000 pasti per partecipare a 4 lotti -2.400.000 pasti per partecipare a 5 lotti - 3.300.000 pasti per partecipare a 6 lotti - 4.350.000 pasti per partecipare a 7 lotti. SEZIONE IV: IV.2) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 09/06/2017 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta IV.1.11) Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei requisiti di ammissione e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia agli atti di gara disponibili sul profilo di committente. Si precisa che e' obbligatorio: il pagamento del contributo all'ANAC (CIG 7052374B1F per il lotto 1, CIG 7052389781 per il lotto 2, CIG 7052396D46 per il lotto 3, CIG 70524054B6 per il lotto 4, CIG 7052414C21 per il lotto 5, CIG 7052418F6D per il lotto 6 e CIG 70524211EB per il lotto 7), nonche' la presentazione del PASSoe ed il rispetto del codice deontologico degli appalti comunali. La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n. 1067/2017. VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Tel.:055267301 Fax:055293382 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente bando di gara e' ammesso ricorso al TAR della Toscana entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 28/04/2017. Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti dott. Luca Poli TX17BFF7178