COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2, 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2017)

 
   Bando di gara - Allegato XIV Parte I lett. F D.Lgs. n. 50/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servizio Gare, Provveditorato  e  Contratti  via  dell'Accademia,  42
PRATO  59100  ITALIA   Persona   di   contatto:   Dott.   Luca   Poli
Tel.:05741836672 E-mail: gare@comune.prato.it Fax:05741837427  Codice
NUTS:ITE15     Indirizzi     Internet      Indirizzo      principale:
www.comune.prato.it   Indirizzo   del   profilo    di    committente:
www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm    I.3)     I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: Comune di Prato - Ufficio Protocollo Generale, Piazza  del
Pesce  9  Prato  59100  Italia  Tel.05741836060   Codice   NUTS:ITE15
Indirizzi Internet: Indirizzo  principale:  www.comune.prato.it  I.4)
autorita'  locale  I.5)  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  codice NUTS del luogo principale di prestazione dei servizi: ITE15 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1)  Appalto  per  l'affidamento  del
servizio di refezione scolastica. Numero di riferimento: 588  II.1.2)
CPV  55524000  II.1.3)  Servizi   II.1.4)   Servizio   di   refezione
scolastica, in particolare: fornitura pasti, trasporto e consegna dei
pasti, servizio di sporzionamento presso i terminali di consumo,  per
le scuole dell'Infanzia, per le  scuole  Primarie  e  per  le  scuole
Secondarie di primo grado del Comune di Prato. II.1.5) Valore  totale
stimato IVA esclusa 62.633.382,22  EUR.  II.1.6)  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti:  si'  Le  offerte  vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 7 II.2) II.2.1) Lotto n.: 1  II.2.2)  CPV  55524000
II.2.4) Servizio di refezione scolastica per le scuole  del  lotto  1
come da allegato 1 al capitolato speciale d'appalto  II.2.6)  Valore,
IVA esclusa: 9.834.489,23 EUR II.2.7) Durata  in  mesi:  36  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14)  L'Amministrazione  appaltante
si riserva  di  procedere  a  tre  rinnovi  annuali  dell'appalto  ed
all'estensione o riduzione fino a 1/5. Il valore  sopra  stimato  del
lotto,  e'  comprensivo  dell'esercizio  dell'opzione   di   rinnovo,
dell'estensione fino a 1/5 e degli oneri di sicurezza. II.2.1)  Lotto
n.: 2 II.2.2) CPV 55524000 II.2.4) Servizio di  refezione  scolastica
per le scuole del lotto 2 come da allegato 1 al  capitolato  speciale
d'appalto II.2.6)  Valore,  IVA  esclusa:  8.250.432,05  EUR  II.2.7)
Durata in mesi: 36 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
L'Amministrazione appaltante si riserva di procedere  a  tre  rinnovi
annuali dell'appalto ed all'estensione o riduzione  fino  a  1/5.  Il
valore  sopra  stimato  del  lotto,  e'  comprensivo   dell'esercizio
dell'opzione di rinnovo, dell'estensione fino a 1/5 e degli oneri  di
sicurezza. II.2.1) Lotto n.: 3 II.2.2) CPV 55524000 II.2.4)  Servizio
di refezione scolastica per le scuole del lotto 3 come da allegato  1
al  capitolato  speciale  d'appalto  II.2.6)  Valore,  IVA   esclusa:
8.689.911,36 EUR II.2.7) Durata in mesi:  36  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no  II.2.14)  L'Amministrazione  appaltante  si  riserva  di
procedere a tre rinnovi  annuali  dell'appalto  ed  all'estensione  o
riduzione  fino  a  1/5.  Il  valore  sopra  stimato  del  lotto,  e'
comprensivo dell'esercizio dell'opzione di  rinnovo,  dell'estensione
fino a 1/5 e degli oneri di sicurezza. II.2.1) Lotto  n.:  4  II.2.2)
CPV 55524000 II.2.4) Servizio di refezione scolastica per  le  scuole
del lotto 4 come da  allegato  1  al  capitolato  speciale  d'appalto
II.2.6) Valore, IVA esclusa: 9.136.929,25 EUR II.2.7) Durata in mesi:
36 II.2.13) L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato   da    fondi    dell'Unione    europea:    no    II.2.14)
L'Amministrazione appaltante si riserva di procedere  a  tre  rinnovi
annuali dell'appalto ed all'estensione o riduzione  fino  a  1/5.  Il
valore  sopra  stimato  del  lotto,  e'  comprensivo   dell'esercizio
dell'opzione di rinnovo, dell'estensione fino a 1/5 e degli oneri  di
sicurezza. II.2.1) Lotto n.: 5 II.2.2) CPV 55524000 II.2.4)  Servizio
di refezione scolastica per le scuole del lotto 5 come da allegato  1
al  capitolato  speciale  d'appalto  II.2.6)  Valore,  IVA   esclusa:
9.476.815,95 EUR II.2.7) Durata in mesi:  36  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no  II.2.14)  L'Amministrazione  appaltante  si  riserva  di
procedere a tre rinnovi  annuali  dell'appalto  ed  all'estensione  o
riduzione  fino  a  1/5.  Il  valore  sopra  stimato  del  lotto,  e'
comprensivo dell'esercizio dell'opzione di  rinnovo,  dell'estensione
fino a 1/5 e degli oneri di sicurezza. II.2.1) Lotto  n.:  6  II.2.2)
CPV 55524000 II.2.4) Servizio di refezione scolastica per  le  scuole
del lotto 6 come da  allegato  1  al  capitolato  speciale  d'appalto
II.2.6) Valore, IVA esclusa: 8.301.862,64 EUR II.2.7) Durata in mesi:
36 II.2.13) L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato   da    fondi    dell'Unione    europea:    no    II.2.14)
L'Amministrazione appaltante si riserva di procedere  a  tre  rinnovi
annuali dell'appalto ed all'estensione o riduzione  fino  a  1/5.  Il
valore  sopra  stimato  del  lotto,  e'  comprensivo   dell'esercizio
dell'opzione di rinnovo, dell'estensione fino a 1/5 e degli oneri  di
sicurezza. II.2.1) Lotto n.: 7 II.2.2) CPV 55524000 II.2.4)  Servizio
di refezione scolastica per le scuole del lotto 7 come da allegato  1
al  capitolato  speciale  d'appalto  II.2.6)  Valore,  IVA   esclusa:
8.942.941,74 EUR II.2.7) Durata in mesi:  36  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no  II.2.14)  L'Amministrazione  appaltante  si  riserva  di
procedere a tre rinnovi  annuali  dell'appalto  ed  all'estensione  o
riduzione  fino  a  1/5.  Il  valore  sopra  stimato  del  lotto,  e'
comprensivo dell'esercizio dell'opzione di  rinnovo,  dell'estensione
fino a 1/5 e degli oneri di sicurezza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1)  III.1.4)  Elenco  e  breve  descrizione
delle norme e dei criteri di partecipazione: a)  non  trovarsi  nelle
cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.  50/2016,  ne'  in
altre cause di esclusione dalla contrattazione con la PA.  b)  essere
in possesso dell'iscrizione nel registro della CCIAA  o  in  uno  dei
registri professionali o  commerciali  di  cui  all'allegato  XVI  al
D.Lgs. 50/2016.  c)  essere  in  possesso  di  una  dichiarazione  di
istituto  bancario  o  intermediario   autorizzato   ai   sensi   del
D.Lgs.1/09/1993  n.  385  attestante   la   capacita'   economica   e
finanziaria del concorrente. d)  aver  svolto  servizi  di  refezione
scolastica per scuole dell'infanzia, primaria e secondaria  di  primo
grado che hanno comportato nel  triennio  2014-2015-2016  la  diretta
fornitura di: - 300.000 pasti per partecipare ad 1  lotto  -  600.000
pasti per partecipare a 2 lotti - 1.050.000 pasti per partecipare a 3
lotti - 1.650.000 pasti per partecipare a 4  lotti  -2.400.000  pasti
per partecipare a 5 lotti - 3.300.000 pasti per partecipare a 6 lotti
- 4.350.000 pasti per partecipare a 7 lotti. 
  SEZIONE IV: IV.2) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte
Data: 09/06/2017 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte: Italiano 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  IV.1.1)  Procedura  aperta  IV.1.11)
Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Per tutto quanto non  indicato
nel presente bando, in particolare per la dimostrazione  e  modalita'
del possesso dei requisiti di ammissione e per le  scadenze  connesse
alla partecipazione, si rinvia agli  atti  di  gara  disponibili  sul
profilo di committente. Si precisa che e' obbligatorio: il  pagamento
del  contributo  all'ANAC  (CIG  7052374B1F  per  il  lotto  1,   CIG
7052389781 per il lotto  2,  CIG  7052396D46  per  il  lotto  3,  CIG
70524054B6 per il lotto  4,  CIG  7052414C21  per  il  lotto  5,  CIG
7052418F6D per il lotto 6 e CIG 70524211EB per il lotto  7),  nonche'
la presentazione del PASSoe ed il rispetto  del  codice  deontologico
degli appalti comunali. La gara e' stata indetta  con  determinazione
dirigenziale n. 1067/2017. 
  VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR
Toscana  via  Ricasoli,  40  Firenze  50122   ITALIA   Tel.:055267301
Fax:055293382  Indirizzo  Internet:   www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.3) Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Avverso il presente bando di gara e' ammesso ricorso al  TAR
della Toscana entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 28/04/2017. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
TX17BFF7178
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.