AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA INTEGRATA DI UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2017)

 
                            Bando di gara 
 
 
             Prot. 34539 dd. 02.05.2017 - CIG 7058648499 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata, sede legale in Udine,  via
Pozzuolo,  330,  sede  operativa  in  Udine,   P.le   S.   M.   della
Misericordia, 15- persone di contatto:ing.  Elena  Moro  R.U.P.  tel.
0432.559865-fax      0432.552079-dott.ssa       Graziella       Bravo
(Resp.proc.gara),tel.0432.552041-                             E-mail:
segreteria.dpttecnico@asuiud.sanita.fvg.it    Indirizzi     Internet:
www.asuiud.sanita.fvg.it; PEC: asuiud@certsanita.fvg.it; I.2) Appalto
congiunto:NO;  L'appalto  e'   aggiudicato   da   una   centrale   di
committenza: NO; I.3) Comunicazione: documenti  di  gara  disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: sito  aziendale
www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. bandi di gara e contratti.  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le domande di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: Uff. Protocollo Generale dell'ASUIUD- 3° p. Pad. 10 - P.le
S. M. della Misericordia, 15-33100 UDINE I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  1.5)   Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1   ENTITA'   DELL'APPALTO   -   II.1.1)
Denominazione:  Procedura  ristretta  ai  sensi  dell'art.   61   del
D.Lgs.n.50/2016   per    la    realizzazione    dell'intervento    di
"Ristrutturazione   dell'I.M.F.R.   Gervasutta    ai    fini    della
realizzazione di una struttura per il 3° livello di riabilitazione  -
2° Intervento".- CIG  7058648499  -  CUP  I23B09000260002  -  II.1.2)
Codice CPV principale: 45454000. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Lavori.
II.1.4) Breve  descrizione:  realizzazione  Nuovo  Corpo  Palestre  e
Ambulatori da realizzarsi presso l'I.M.F.R.  "Gervasutta"  di  Udine,
compresi  interventi  di  completamento  per   garantire   la   piena
funzionalita'  e  l'interconnessione  tra  le  aree  interessate  dal
progetto, secondo quanto  meglio  descritto  nel  progetto  esecutivo
approvato con decreto n. 194 del 08.03.2017. II.1.5) Valore  stimato:
euro                                                     9.914.982,99
(novemilioninovecentoquattordicimilanovecentoottantadue/99)
comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso  pari
a euro 313.998,27, IVA  esclusa;  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti:  NO.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: NUTS: ITD42.  Udine.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
vedi p.to II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV in base ai
segg. criteri: 1) Pregio tecnico- proposte migliorative di  cui  alle
schede da n.1 a n.6: peso 40;  2)  Organizzazione  e  qualita'  della
struttura di cantiere: peso 10; 3) Assistenza tecnica  post-operam  e
formazione: peso 20; 4) Prezzo: peso 30 TOT:100.  I  sub-elementi  di
valutazione, pesi e sub-pesi ponderali e criteri  motivazionali  sono
indicati   nello   schema   di   lettera   invito    pubblicato    su
www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. bandi di gara e contratti. Il sistema
di calcolo dell'OEPV e' l'aggregativo compensatore II.2.7) Durata del
contratto d'appalto: 720 giorni complessivi (vedi art.11 del C.S.A.).
II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero  di  candidati  che
saranno invitati a partecipare: NO. II.2.10) Varianti:  NO.  II.2.11)
Opzioni: NO II.2.13): Fondi Unione Europea: NO  II.2.14  Informazioni
complementari: Cat. prev. OG1, class. V  ,  euro  4.308.707,10;  Cat.
scorp. OG11, class. IV-bis, euro 3.827.048,70, OS4,  class.  I,  euro
218.891,16, OS18-A, class. II, euro 507.838,76,  OS18-B,  class.  II,
euro 599.036,47, OS1, class. II, euro 453.460,80. Subappalto  ammesso
ai sensi dell'art.105 del D.Lgs. 50/2016. Per  le  lavorazioni  della
categoria OG11 (SIOS) non e' ammesso  avvalimento  (art.1,  c.2,  del
D.M.n.248/2016 del M.I.T.) e sono subappaltabili nel limite del  30%.
Le lavorazioni appartenenti alle categorie OS4, OS18-A, OS18-B,  sono
scorporabili e subappaltabili al 100%.  Le  lavorazioni  appartenenti
alla categoria  OS1  sono  scorporabili  e  subappaltabili  al  100%.
Cauzione provvisoria: euro  198.299,66,  riduzioni  ex  art.93,  c.7,
D.Lgs.  50/2016.  Cauzione  definitiva  (art.  103  D.Lgs.  50/2016).
Anticipazione  ex  art.35,  c.18,  del  D.Lgs.  50/2016.  Sopralluogo
obbligatorio come da lettera di invito. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: SI' op. economici di  cui  agli  artt.45,  c.2,
lett.a),b),c),d),e),f),g)    del     D.lgs.n.50/2016,     debitamente
qualificati.  Vedi  bando  integrale  di  gara  pubblicato  sul  sito
internet  www.asuiud.sanita.fvg.it  -  sezione  "Bandi  di   gara   e
contratti". III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  vedi  prec.
P.to III.1.1) III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: vedi  prec.
P.to  III.1.1)  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del   contratto
d'appalto: vedi progetto esecutivo, CSA e schema di contratto su sito
aziendale www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. bandi di gara e contratti. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   V1.1.1)   Tipo   di
procedura: ristretta. IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
- IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
NO.  IV.2.2)  Termine   per   il   ricevimento   delle   domande   di
partecipazione: ore 12.00 del  15.06.2017  IV.2.3)  Data  stimata  di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare  offerta:
14.07.2017 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
6 (sei) mesi  dal  termine  di  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data,  ora  locale,  luogo,
precisati  nella  lettera  invito.  Persone   ammesse:   Si.   Legali
rappresentanti e soggetti, uno per concorrente, muniti di  procura  o
delega possono  far  constare  dichiarazioni  a  verbale  incluso  il
preavviso di ricorso. 
  SEZIONE VI:  Altre  informazioni:  I.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici:obbligatoria  fatturazione  elettronica.
VI.3)Informazioni  complementari:  modalita'  presentaz.  domanda  di
partecipazione: vedi bando integrale  di  gara  pubblicato  sul  sito
internet www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. "Bandi di gara e contratti".
Eventuale subappalto disciplinato dall'art.105  del  D.Lgs.n.50/2016.
Quesiti  entro  6  gg.  termine  presentaz.  domande  di  partecipaz.
Verifica possesso requisiti generali e speciali:su  sistema  AVCPASS.
Soccorso Istruttorio: vedi schema lettera invito. Ogni altra info  su
www.asuiud.sanita.fvg.it. Sez. bandi di gara e contratti.  Spese  per
pubblicazioni a totale carico dell'aggiudicatario.  I  dati  raccolti
saranno trattati ex D.Lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito  della
presente gara. Titolare del trattamento e' l'ASUIUD. VI.4)  Procedura
di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, P.zza Unita'  d'Italia  7,  34121
Trieste,     www.giustizia-amministrativa.it.     VI.4.3)     Termine
presentazione ricorsi: in gg. 30. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Vedasi p.to
I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso GUUE: 27.04.2017. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Mauro Delendi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.