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Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione di apparati e servizi per l'evoluzione della infrastruttura di nastroteca virtuale - G015/16 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione ufficiale Banca d'Italia Indirizzo postale Via Nazionale, 91 Citta' Roma Codice NUTS: ITE 43 Codice postale 00184 Paese Italy E-mail: servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it Indirizzi internet-Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo di committente:(URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://gareappalti.bancaditalia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo https://gareappalti.bancaditalia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro - banca centrale. I.5) Principali settori di attivita': affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'acquisizione di apparati e servizi per l'evoluzione della infrastruttura di nastroteca virtuale.. Numero di riferimento: G015/16. II.1.2) Codice CPV principale: 30210000. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: Cfr. punto II.2.4. II.1.5) Valore stimato, IVA esclusa 7.280.000 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITE43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: E' prevista l'acquisizione di: - tutte le componenti hardware, software e firmware e di cablaggio necessarie per la realizzazione dell'infrastruttura e i relativi servizi accessori; - la manutenzione dell'intera infrastruttura realizzata, per un periodo base di 60 mesi, decorrenti dalla data di completamento della fase di collaudo funzionale; i servizi di supporto specialistico, per un massimo di 160 gg./persona (con fatturazione a consumo). L'importo a base d'asta e' pari a 5 200 000 EUR (IVA esclusa). L'importo massimo stimato, comprendente le opzioni di cui al punto II.2.11, e' quello indicato al punto II.1.5. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 60 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: - Estensione del periodo di manutenzione per una durata minima di 3 mesi, esercitabile piu' volte, fino ad un massimo di 24 mesi complessivi; - acquisizione di ulteriori componenti hardware e software e dei relativi servizi di manutenzione; - acquisizione di ulteriori servizi di supporto specialistico. L'importo delle opzioni non puo' superare il 40 % dell'importo di aggiudicazione. II.2.13) L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il CIG e': 7026081974. Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 426128/17 del 31.3.2017. Tutte le prestazioni sono subappaltabili. Il RUP e' il dott. Vincenzo Mesiano Laureani. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: cfr documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 22/5/2017 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 9 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24/5/2017 Ora locale: 10:00 Luogo: Presso gli uffici della Banca d'Italia, situati a Frascati, via Luigi Einaudi (traversa di via di Vermicino). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma - Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: il termine di presentazione del ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 76, comma 5 del d.lgs. n. 50/2016 o, per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24/03/2017. Per delega del direttore generale Ornella Cassola TX17BFM7132