BANCA D'ITALIA
Servizio Appalti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'acquisizione  di  apparati  e
servizi per l'evoluzione della infrastruttura di nastroteca  virtuale
                              - G015/16 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  Denominazione  ufficiale
Banca d'Italia Indirizzo postale Via Nazionale, 91 Citta' Roma Codice
NUTS:   ITE   43   Codice   postale   00184   Paese   Italy   E-mail:
servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it            Indirizzi
internet-Indirizzo   principale:   (URL)   http://www.bancaditalia.it
Indirizzo       del        profilo        di        committente:(URL)
https://gareappalti.bancaditalia.it. I.3) I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso
https://gareappalti.bancaditalia.it   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo
https://gareappalti.bancaditalia.it.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Altro - banca centrale. I.5)  Principali  settori  di
attivita': affari economici e finanziari. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta  per  l'acquisizione  di  apparati  e
servizi  per  l'evoluzione   della   infrastruttura   di   nastroteca
virtuale..  Numero  di  riferimento:  G015/16.  II.1.2)  Codice   CPV
principale: 30210000. II.1.3) Tipo  di  appalto:  forniture.  II.1.4)
Breve descrizione: Cfr. punto II.2.4.  II.1.5)  Valore  stimato,  IVA
esclusa 7.280.000 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:
no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITE43.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: E' prevista  l'acquisizione  di:  -
tutte le componenti hardware, software  e  firmware  e  di  cablaggio
necessarie per la  realizzazione  dell'infrastruttura  e  i  relativi
servizi  accessori;  -  la  manutenzione  dell'intera  infrastruttura
realizzata, per un periodo base di 60 mesi, decorrenti dalla data  di
completamento  della  fase  di  collaudo  funzionale;  i  servizi  di
supporto specialistico,  per  un  massimo  di  160  gg./persona  (con
fatturazione a consumo). L'importo a base d'asta e' pari a 5 200  000
EUR (IVA esclusa). L'importo massimo stimato, comprendente le opzioni
di cui al punto II.2.11, e' quello indicato al punto II.1.5.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 60 mesi.  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: si. II.2.11) Opzioni: si'.  Descrizione  delle  opzioni:  -
Estensione del periodo di manutenzione per una  durata  minima  di  3
mesi, esercitabile  piu'  volte,  fino  ad  un  massimo  di  24  mesi
complessivi;  -  acquisizione  di  ulteriori  componenti  hardware  e
software e dei relativi servizi di manutenzione;  -  acquisizione  di
ulteriori servizi di supporto specialistico. L'importo delle  opzioni
non puo' superare il 40 % dell'importo  di  aggiudicazione.  II.2.13)
L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi
dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il  CIG
e': 7026081974. Il Bando e' emanato  sulla  base  della  determina  a
contrarre n. 426128/17  del  31.3.2017.  Tutte  le  prestazioni  sono
subappaltabili. Il RUP e' il  dott.  Vincenzo  Mesiano  Laureani.  Il
contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del D.Lgs. n.
50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12
del D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di
appalto: cfr documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 22/5/2017 Ora
locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi  9  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data:  24/5/2017  Ora  locale:  10:00  Luogo:
Presso gli uffici della Banca d'Italia, situati a Frascati, via Luigi
Einaudi (traversa di via di Vermicino).  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  un  rappresentante
munito di delega,  per  ciascuna  impresa,  nel  rispetto  di  quanto
previsto nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;  sara'
utilizzato il pagamento elettronico  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il
Lazio - Roma - Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: il termine di presentazione del ricorso e'
di 30 giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione  di  cui
all'art. 76, comma 5 del d.lgs. n. 50/2016 o,  per  le  clausole  del
bando di gara immediatamente lesive, dalla  pubblicazione  del  Bando
sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ovvero,  in  ogni
altro caso, dalla conoscenza dell'atto. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 24/03/2017. 

                  Per delega del direttore generale 
                           Ornella Cassola 

 
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