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Bando di gara a procedura aperta per appalto di servizio - Gara n. 26/2017 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Venezia - Direzione Finanziaria - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n. 4136, I 30124 Venezia - codice NUTS: ITD35 - Tel. 041.2748546 - Fax 041.2748626 - Posta elettronica: gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata del Comune di Venezia: protocollo@pec.comune.venezia.it - Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583 2. Documentazione: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, e' disponibile sui siti internet www.comune.venezia.it/node/6139 e www.serviziocontrattipubblici.it. Sul sito internet del Comune di Venezia alla pagina http://www.comune.venezia.it/node/6139 sono altresi' disponibili: il Capitolato Speciale d'appalto, i D.U.V.R.I., il Documento di Gara Unico Europeo (D.G.U.E.), il Modello di formulario redatto sulla base delle indicazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Linee guida pubblicate nella G.U.R.I. n. 170 del 22/07/2016, il protocollo di legalita' sottoscritto in data 07/09/2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture, l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto, lo schema di domanda di partecipazione alla gara e lo schema di dichiarazione. 3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 4. Codice CPV: 92511000-6 Servizi di biblioteche 5. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITD35 6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei servizi: Gara n. 26/2017: Affidamento dei servizi bibliotecari, informativi e di supporto per il servizio biblioteca VEZ, rete biblioteche Venezia, centro servizi rete bibliotecaria e archivistica. CIG 7011078C95 Importo complessivo dell'appalto: € 330.526,28 (euro trecentotrentamilacinquecento- ventisei/28) IVA fuori campo ai sensi dell'art. 10, n. 22 del D.P.R. 633/72, di cui: - importo del servizio soggetto a ribasso: € 330.000,00 (euro trecentotrentamila/00), IVA fuori campo ai sensi dell'art. 10, n. 22 del D.P.R. 633/72; - oneri per la sicurezza da interferenza (non soggetti a ribasso d'asta): € 526,28 (euro cinquecentoventisei/28); 7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 8. Durata del contratto: Anni 2 (due), decorrenti dalla data di stipulazione del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016, e' possibile prorogare la scadenza del contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. 9. Condizioni di partecipazione: 9.a) Indicare, in caso se, in forza di disposizioni legislative, regolamentari o amministrative, la prestazione del servizio sia riservata ad una particolare professione; riferimenti alle disposizioni legislative, regolamentari o amministrative in questione: Si vedano gli artt. 11 e 12 del Capitolato Speciale d'appalto; 9.b) Criteri riguardanti la situazione personale degli operatori economici: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso. 10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 3, lett. sss) e artt. 60, 140 e 142 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 342 del 23/03/2017. 11. Condizioni particolari cui e' sottoposta l'esecuzione dell'appalto: si vedano gli artt. 27 e 36 del Capitolato speciale d'appalto. 12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di gara. 13. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore 12.00 del giorno 13/06/2017; 14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia - Direzione Finanziaria - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n. 4136, 30124 Venezia; 14.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara. 14.b). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica il giorno 15/06/2017 alle ore 9.00 presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti. 14.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 15. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 16. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento elettronico. 17. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Cannaregio, 2277/2278 - 30121 Venezia - Italia Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Tel.: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 18. Data d'invio dell'avviso: 02/05/2017 19. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. 20. Altre eventuali informazioni: a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare; b. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Barbara Vanin - tel. +39 041.2746778 - e-mail: direzionebcm@comune.venezia. Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica appalti ed economato dott. Marzio Ceselin TX17BFF7346