AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 10-5-2017)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di
rigenerazione supporti  di  stampa  per  le  necessita'  dell'Azienda
                       Ospedaliera di Perugia 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera di Perugia Piazzale  G.  Menghini  n.9
06129 Perugia Italia.  Persona  di  contatto:  Direzione  Acquisti  e
Appalti  -  Dott.  Carlo  Nicastro  Tel.:  +39  075578-3580.  E-mail:
carlo.nicastro@ospedale.perugia.it  -   Rag.   Catia   Arzilli   Tel.
075578-3982   e-mail   catia.arzilli@ospedale.perugia.it   Fax:   +39
075578-3656  Codice  NUTS:  ITE21.  Indirizzi   Internet:   Indirizzo
principale: http://www.ospedale.perugia.it. Indirizzo del profilo  di
committente: http:// www.ospedale.perugia.it. I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera di Perugia -
Ufficio Protocollo, Piazzale Giorgio Menghini,  n.  9  Perugia  06129
Italia. 
  Persona di contatto: Dott. Carlo Nicastro - Rag. Catia Arzilli Tel:
+39 075578-3580/3982 Fax: +39 075578-3656 
  E-mail:  servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it.  I.4)  Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: Oggetto: II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per
l'affidamento del servizio di ritiro, rigenerazione  e  consegna  dei
supporti di stampa (ink jet, toner e nastri) per le necessita'  degli
uffici e servizi dell' Azienda Ospedaliera di Perugia. II.1.2) Codice
CPV principale: 30125100. II.1.3) Tipo  di  appalto  Servizi  II.1.4)
Breve descrizione: Procedura ristretta per l'affidamento del servizio
di ritiro, rigenerazione e consegna dei supporti  di  stampa  per  le
necessita'  degli  uffici  e  servizi  dell'Azienda  Ospedaliera   di
Perugia.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore  IVA  esclusa:  €
660.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e'
suddiviso in lotti: no. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITE21. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura  ristretta  per
l'affidamento del servizio di ritiro, rigenerazione  e  consegna  dei
supporti di stampa (ink jet, toner e nastri) per le necessita'  degli
uffici e servizi dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. II.2.5) Criteri
di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa  €  165.000,00.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36.  Il  contratto
d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei  rinnovi:
facolta' di rinnovo per un ulteriore periodo  di  12  mesi.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   no.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Il  valore  massimo
del servizio e' di € 660.000,00 IVA  esclusa  (di  cui  €  495.000,00
valore riferito alla durata del servizio di mesi 36 ed  €  165.000,00
valore relativo all'eventuale rinnovo  del  contratto  di  mesi  12).
Oneri per la sicurezza = 0. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1)
dichiarazione redatta mediante modello D.G.U.E., disponibile sul sito
internet
"http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-
gara-e-contratti con la quale  il  richiedente  attesti:  A)  la  non
sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80  D.  Lgs.  n°
50/2016 e s.m.i.; B) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto
di  gara  nel  registro  delle  imprese  o  in   uno   dei   registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art.83  del
D. Lgs. n°50/2016 e s.m.i.; C) che la Ditta e' in regola con le norme
che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17  della
l. 68/99.Le  Ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno
dichiarare tale situazione; dovra' anche  essere  indicato  l'Ufficio
Provinciale del Lavoro competente al  rilascio  della  certificazione
attestante la predetta  dichiarazione;  D)  Iscrizione  nel  Registro
Provinciale delle imprese che effettuano attivita'  di  recupero  dei
rifiuti non pericolosi; E) Iscrizione all'Albo Nazionale dei  Gestori
ambientali; 2) Dichiarazione redatta ai sensi  del  D.P.R.  445/2000,
con la quale il richiedente attesti: a)  possesso  dei  requisiti  di
idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta  esecuzione
del servizio, di cui all'art. 26 comma 1 lett. a) punto 2 del decreto
legislativo n° 81/2008 e  s.m.i..  b)  i  dati  identificativi  della
societa' (ovvero delle societa' in caso di RTI, Consorzio ecc.),  che
intende partecipare alla gara completi delle seguenti indicazioni: n.
di posizione INPS, n. di posizione INAIL, CCNL applicato,  n.  totale
addetti. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.  Elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di  selezione:  a)  Idonee   dichiarazioni
rilasciate da almeno 2 (due) Istituti Bancari operanti in ambito  UE,
in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la  domanda  di
partecipazione, da cui risulti  che  il  soggetto  concorrente  abbia
fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e  puntualita',  nonche'
la complessiva solidita' finanziaria del soggetto.  b)  dichiarazione
redatta   mediante   D.G.U.E.,   disponibile   sul   sito    internet
"http://ww.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti" con la quale  attesti  il  fatturato  globale  medio
annuo   dell'impresa   nel   triennio    2014-2015-2016    (fatturato
triennio/3); Qualora il concorrente non possieda i predetti requisiti
dovra'   provare   con   altri   documenti   la   propria   capacita'
economico-finanziaria,      ferma      restando      la      facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:
Fatturato   globale   annuo   di   almeno    €    330.000,00    (Euro
trecentotrentamila/00)  IVA  esclusa  nel  triennio   2014/2015/2016.
III.1.3)  Capacita'  professionale  e   tecnica:   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: dichiarazione redatta  mediante
il    modello    D.G.U.E.,    disponibile    sul    sito     internet
"http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-
gara-e-contratti", con cui si attesti l'elenco dei principali servizi
effettuati durante il triennio 2014/2015/2016 in strutture  sanitarie
pubbliche e/o private, con l'indicazione dei  destinatari,  date  dei
relativi importi; 
  SEZIONE  IV:  Procedura.  IV.1.)  Descrizione   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Procedura  ristretta.   IV.1.8)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  06/06/2017  Ora
locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.3)
Informazioni complementari: Sono ammesse a presentare domanda Imprese
appositamente e temporaneamente raggruppate e Consorzi ai sensi degli
artt. 45,47, e 48 del D.Lgs. n°50/2016 e s.m.i.. La presente gara  e'
stata indetta con atto Deliberativo n. 861 del 21/04/2017.  Ai  sensi
dell'art. 76 D.Lgs.50/2016 e s.m.i. nella domanda  di  partecipazione
alla gara,al  fine  dell'invio  delle  comunicazioni,  dovra'  essere
indicato il domicilio  eletto  e  l'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata;  la  domanda  dovra'  essere  inoltre  corredata   dalla
documentazione di cui ai punti III.1.1 - III.1.2 -III.1.3, unitamente
alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un  documento
di identita', in corso di validita' del sottoscrittore; nel  caso  di
domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di  volere
seguire  il  servizio  in  regime  di  raggruppamento  temporaneo  di
impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere  presentata  da
ogni impresa partecipante al raggruppamento. L'aggiudicatario  ha  la
facolta' di affidare in subappalto i servizi compresi nel  contratto,
nel rispetto dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. La sanzione pecuniaria
di cui al comma 9 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016  e'  fissata  in  €
720,00. Il plico  contenente  la  domanda  di  partecipazione  dovra'
pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in busta sigillata,  con
la dicitura:  "  procedura  ristretta  per  il  servizio  di  ritiro,
rigenerazione e consegna dei supporti di stampa  (ink  jet,  toner  e
nastri)  per  le  necessita'  degli  uffici  e  servizi  dell'Azienda
Ospedaliera  di  Perugia  -  CIG.  N.70582289FF".  Le  modalita'   di
presentazione delle offerte saranno comunque indicate  nella  lettera
di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte
nel capitolato speciale di gara (tale documentazione  verra'  inviata
alle ditte ammesse, successivamente alla fase  di  prequalifica).  La
richiesta di partecipazione  non  vincola  l'Azienda  Ospedaliera  di
Perugia, che si riserva la facolta' di revocare, annullare in tutto o
in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura per  motivi  di
convenienza e di pubblico interesse, senza che i concorrenti  possano
avanzare pretese o diritti di sorta. L'Azienda Ospedaliera di Perugia
si  riserva  di  procedere  all'aggiudicazione  anche  nel  caso  sia
pervenuta una  sola  offerta  o  rimanga  comunque  valida  una  sola
offerta, purche' la  stessa  sia  ritenuta  congrua,ad  insindacabile
giudizio  della  stessa  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia.  Inoltre,
codesta Stazione Appaltante, puo' decidere, ai sensi dell'art. 95, c.
12 del D.Lgs.  n.50/2016,  di  non  procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto. Successivamente all'aggiudicazione,  ciascuna  Azienda
procedera' alla stipula del relativo contratto. La documentazione  di
gara e' reperibile  sul  sito  internet"www.ospedale.perugia.it".  In
applicazione  di  quanto   disposto   dall'art.216,   c.11   del   D.
Lgs.50/2016,  dall'art.5  del  Decreto   del   M.I.T.   2/12/2016   e
dall'art.34, comma  35  D.L.  n.179/2012  come  modificato  dalla  L.
n.221/2012,   l'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di    corrispondere
all'Azienda Ospedaliera di Perugia gli oneri  di  pubblicita'  legale
conseguenti alle spese di pubblicazione del bando e  degli  estratti.
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti,  esclusivamente  per
iscritto, fino a 10 (dieci) giorni prima del termine fissato  per  la
presentazione delle domande di partecipazione, ai  seguenti  recapiti
pec:                         servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it
e-mail:carlo.nicastro@ospedale.perugia.it                      oppure
resp.economato@ospedale.perugia.it. Le risposte  ai  quesiti  saranno
pubblicate  sul  sito   internet   "www.ospedale.perugia.it",   nella
documentazione relativa alla presente procedura, fino a  6  gg  (sei)
prima della  data  di  scadenza  di  presentazione  delle  offerte  e
costituiranno parte integrante della documentazione di gara.  Il  RUP
e' il Dott.  Carlo  Nicastro.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  UMBRIA  Via
Baglioni n. 3 Perugia 06100 ITALIA Tel.: +39 0755755311.  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso: 28/04/2017. 

          Direzione acquisti e appalti - Il direttore f.f. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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