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Bando di gara - Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di rigenerazione supporti di stampa per le necessita' dell'Azienda Ospedaliera di Perugia SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Ospedaliera di Perugia Piazzale G. Menghini n.9 06129 Perugia Italia. Persona di contatto: Direzione Acquisti e Appalti - Dott. Carlo Nicastro Tel.: +39 075578-3580. E-mail: carlo.nicastro@ospedale.perugia.it - Rag. Catia Arzilli Tel. 075578-3982 e-mail catia.arzilli@ospedale.perugia.it Fax: +39 075578-3656 Codice NUTS: ITE21. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ospedale.perugia.it. Indirizzo del profilo di committente: http:// www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g ara-e-contratti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo, Piazzale Giorgio Menghini, n. 9 Perugia 06129 Italia. Persona di contatto: Dott. Carlo Nicastro - Rag. Catia Arzilli Tel: +39 075578-3580/3982 Fax: +39 075578-3656 E-mail: servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: Oggetto: II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di ritiro, rigenerazione e consegna dei supporti di stampa (ink jet, toner e nastri) per le necessita' degli uffici e servizi dell' Azienda Ospedaliera di Perugia. II.1.2) Codice CPV principale: 30125100. II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di ritiro, rigenerazione e consegna dei supporti di stampa per le necessita' degli uffici e servizi dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. II.1.5) Valore totale stimato: Valore IVA esclusa: € 660.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE21. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di ritiro, rigenerazione e consegna dei supporti di stampa (ink jet, toner e nastri) per le necessita' degli uffici e servizi dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa € 165.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: facolta' di rinnovo per un ulteriore periodo di 12 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Il valore massimo del servizio e' di € 660.000,00 IVA esclusa (di cui € 495.000,00 valore riferito alla durata del servizio di mesi 36 ed € 165.000,00 valore relativo all'eventuale rinnovo del contratto di mesi 12). Oneri per la sicurezza = 0. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1) dichiarazione redatta mediante modello D.G.U.E., disponibile sul sito internet "http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di- gara-e-contratti con la quale il richiedente attesti: A) la non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 D. Lgs. n° 50/2016 e s.m.i.; B) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art.83 del D. Lgs. n°50/2016 e s.m.i.; C) che la Ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della l. 68/99.Le Ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra' anche essere indicato l'Ufficio Provinciale del Lavoro competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione; D) Iscrizione nel Registro Provinciale delle imprese che effettuano attivita' di recupero dei rifiuti non pericolosi; E) Iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori ambientali; 2) Dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000, con la quale il richiedente attesti: a) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art. 26 comma 1 lett. a) punto 2 del decreto legislativo n° 81/2008 e s.m.i.. b) i dati identificativi della societa' (ovvero delle societa' in caso di RTI, Consorzio ecc.), che intende partecipare alla gara completi delle seguenti indicazioni: n. di posizione INPS, n. di posizione INAIL, CCNL applicato, n. totale addetti. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) Idonee dichiarazioni rilasciate da almeno 2 (due) Istituti Bancari operanti in ambito UE, in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la domanda di partecipazione, da cui risulti che il soggetto concorrente abbia fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e puntualita', nonche' la complessiva solidita' finanziaria del soggetto. b) dichiarazione redatta mediante D.G.U.E., disponibile sul sito internet "http://ww.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g ara-e-contratti" con la quale attesti il fatturato globale medio annuo dell'impresa nel triennio 2014-2015-2016 (fatturato triennio/3); Qualora il concorrente non possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri documenti la propria capacita' economico-finanziaria, ferma restando la facolta' dell'Amministrazione di valutare l'idoneita' della documentazione prodotta. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato globale annuo di almeno € 330.000,00 (Euro trecentotrentamila/00) IVA esclusa nel triennio 2014/2015/2016. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: dichiarazione redatta mediante il modello D.G.U.E., disponibile sul sito internet "http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di- gara-e-contratti", con cui si attesti l'elenco dei principali servizi effettuati durante il triennio 2014/2015/2016 in strutture sanitarie pubbliche e/o private, con l'indicazione dei destinatari, date dei relativi importi; SEZIONE IV: Procedura. IV.1.) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 06/06/2017 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.3) Informazioni complementari: Sono ammesse a presentare domanda Imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e Consorzi ai sensi degli artt. 45,47, e 48 del D.Lgs. n°50/2016 e s.m.i.. La presente gara e' stata indetta con atto Deliberativo n. 861 del 21/04/2017. Ai sensi dell'art. 76 D.Lgs.50/2016 e s.m.i. nella domanda di partecipazione alla gara,al fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta elettronica certificata; la domanda dovra' essere inoltre corredata dalla documentazione di cui ai punti III.1.1 - III.1.2 -III.1.3, unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento di identita', in corso di validita' del sottoscrittore; nel caso di domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di volere seguire il servizio in regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa partecipante al raggruppamento. L'aggiudicatario ha la facolta' di affidare in subappalto i servizi compresi nel contratto, nel rispetto dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. La sanzione pecuniaria di cui al comma 9 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e' fissata in € 720,00. Il plico contenente la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in busta sigillata, con la dicitura: " procedura ristretta per il servizio di ritiro, rigenerazione e consegna dei supporti di stampa (ink jet, toner e nastri) per le necessita' degli uffici e servizi dell'Azienda Ospedaliera di Perugia - CIG. N.70582289FF". Le modalita' di presentazione delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato speciale di gara (tale documentazione verra' inviata alle ditte ammesse, successivamente alla fase di prequalifica). La richiesta di partecipazione non vincola l'Azienda Ospedaliera di Perugia, che si riserva la facolta' di revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza e di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. L'Azienda Ospedaliera di Perugia si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia pervenuta una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua,ad insindacabile giudizio della stessa Azienda Ospedaliera di Perugia. Inoltre, codesta Stazione Appaltante, puo' decidere, ai sensi dell'art. 95, c. 12 del D.Lgs. n.50/2016, di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Successivamente all'aggiudicazione, ciascuna Azienda procedera' alla stipula del relativo contratto. La documentazione di gara e' reperibile sul sito internet"www.ospedale.perugia.it". In applicazione di quanto disposto dall'art.216, c.11 del D. Lgs.50/2016, dall'art.5 del Decreto del M.I.T. 2/12/2016 e dall'art.34, comma 35 D.L. n.179/2012 come modificato dalla L. n.221/2012, l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia gli oneri di pubblicita' legale conseguenti alle spese di pubblicazione del bando e degli estratti. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti, esclusivamente per iscritto, fino a 10 (dieci) giorni prima del termine fissato per la presentazione delle domande di partecipazione, ai seguenti recapiti pec: servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it e-mail:carlo.nicastro@ospedale.perugia.it oppure resp.economato@ospedale.perugia.it. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate sul sito internet "www.ospedale.perugia.it", nella documentazione relativa alla presente procedura, fino a 6 gg (sei) prima della data di scadenza di presentazione delle offerte e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Il RUP e' il Dott. Carlo Nicastro. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni n. 3 Perugia 06100 ITALIA Tel.: +39 0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/04/2017. Direzione acquisti e appalti - Il direttore f.f. ing. Marco Ercolanelli TX17BFK7553