CO.SE.A. CONSORZIO SERVIZI AMBIENTALI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 10-5-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE   I:    Amministrazione    aggiudicatrice:    CO.SE.A.    -
Denominazione:  Consorzio  Servizi  Ambientali.  Indirizzo:   :   Via
Berzantina, 30/10 Punti di contatto: Dott.ssa Silvia Migliori 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. Tipo di appalto: Procedura aperta
per l'affidamento dei servizi assicurativi  delle  Societa'  CO.SE.A.
Consorzio Servizi Ambientali e CO.SE.A. Tariffa & Servizi.  Luogo  di
esecuzione: Comune di Castel di Casio (BO).  Vocabolario  comune  per
gli appalti: 66510000-8. Eventuale divisione in lotti:  L'appalto  e'
suddiviso per lotti. Le offerte possono essere presentate per  uno  o
piu' lotti. Quantitativo o entita' dell'appalto: € 202.666,00. Durata
dell'appalto: 24 mesi e 12 giorni Inizio: ore  24.00  del  18/06/2017
Fine: ore 24.00 del 30/06/2019. Rinnovi:  180  (centoottanta)  giorni
successivo alla scadenza del termine contrattuale. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e  tecnico  condizioni  di  partecipazione:  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale.   Possono   partecipare   alla   gara    Compagnie    di
Assicurazione,  in  forma  singola,  in   Raggruppamento   Temporaneo
d'Imprese o in coassicurazione ai sensi  dell'art.  1911  del  Codice
Civile, nel rispetto delle seguenti condizioni: La partecipazione  e'
riservata  alle  Societa'  di  assicurazione,  singole  o  associate,
unicamente tramite  le  proprie  Direzioni  Generali,  Rappresentanze
Generali o Gerenze, Agenzie munite  di  autorizzazione  all'esercizio
dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai  sensi  della
normativa di settore, nei rami relativi  alle  coperture  oggetto  di
appalto e in possesso  dei  seguenti  requisiti:  a)  iscrizione  nel
Registro delle imprese presso  la  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato, Agricoltura o analogo Albo dello Stato  di  appartenenza
per i partecipanti  aventi  sede  legale  in  uno  Stato  dell'Unione
Europea per attivita' coincidente con  quella  oggetto  del  presente
appalto; b) legale rappresentanza e stabile organizzazione in Italia; 
  c)   possesso   dell'autorizzazione   degli    organi    competenti
all'esercizio delle assicurazioni private, con  riferimento  al  ramo
oggetto dell'offerta in base al d.lgs. 209/2005 e ss.mm.ii.;  possono
partecipare anche concorrenti appartenenti a Stati membri dell'Unione
Europea, purche' sussistano le  condizioni  richieste  dalla  vigente
normativa per l'esercizio dell'attivita' assicurativa  in  regime  di
liberta' di stabilimento o in regime di libera prestazione di servizi
nel territorio della  Stato  italiano,  in  possesso  dei  prescritti
requisiti minimi di partecipazione. Capacita' economica e finanziaria
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara: a) possedere nel
triennio 2013/2014/2015 una raccolta premi nei rami non inferiore a €
30.000.000,00 per ciascuna annualita', ridotto a €  3.000.000,00  per
il solo Lotto 5 - Tutela  legale.  b)  possedere  adeguata  capacita'
economico-finanziaria a fronte  delle  obbligazioni  assunte  con  il
presente  appalto  dimostrabile  mediante   una   dichiarazione,   in
originale, di un istituto bancario  o  intermediario  autorizzato  ai
sensi del d.lgs. n. 385/1993. Capacita' professionale  e  tecnica:  I
concorrenti devono aver regolarmente  eseguito  nell'ultimo  triennio
2013/2014/2015 almeno tre  contratti  in  ciascun  ramo  e/o  rischio
assicurativo  analoghi  a  quelli  oggetto  del/i  lotto/i  per   cui
presentano offerta per servizi resi alle Pubbliche Amministrazioni. 
  SEZIONE IV:  Procedura.  Tipo  di  procedura:  Aperta.  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:
1 Giugno 2017 Ora 12:00. 
  SEZIONE VI : Altre informazioni: documenti di gara sono disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.cosea.bo.it
Sezione Amministrazione Trasparente Bandi e Gare. 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Silvia Migliori 

 
TX17BFM7533
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.