S.A.C.B.O. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 10-5-2017)

 
      Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Forniture 
 

  SEZIONE  I:  ENTE  AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi
S.A.C.B.O. SpA, Via Orio al Serio  49/51,  Grassobbio  24050  Italia;
Persona di  contatto:  Ing.  Cristian  Solari  Tel:  +39  035/326318;
e-mail: csolari@sacbo.it Fax:  +39  035/326339  Codice  NUTS:  ITC46.
Indirizzo  Internet:  indirizzo   principale:   www.orioaeroporto.it;
indirizzo         del         profilo         di         committente:
www.acquistisacbo.bravosolution.com I.3) Comunicazione I documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:  www.acquistisacbo.bravosolution.com  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  all'indirizzo  sopraindicato
I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Fornitura di carburanti per  autotrazione.  Numero  di
riferimento: 01/2017 
  II.1.2) Codice CPV Principale 09134100  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture II.1.4) Breve Descrizione:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
fornitura di prodotti petroliferi presso  l'Aeroporto  di  Bergamo  -
Orio alSerio. 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore  IVA  esclusa:  2  250  615.00
euro. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  ITC46
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto   la
fornitura dei seguenti prodotti  petroliferi  presso  l'Aeroporto  di
Bergamo - Orio alSerio: 
  - gasolio per autotrazione; - gasolio artico  per  autotrazione;  -
benzina verde; 
  secondo le modalita' previste nella documentazione di gara. 
  L'importo indicativo delle forniture  e'  pari  a  750.000  €/anno,
accisa inclusa ed iva esclusa. 
  I costi per la sicurezza indicati nel DUVRI sono pari a 615 €. 
  Il contratto avra' durata biennale con decorrenza dal 01  settembre
2017 e scadenza il 30 agosto 2019, con possibilita' di proroga per un
ulteriore anno. 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: I criteri indicati di  seguito:
Prezzo 
  II.2.7) Durata del contratto  Durata  in  mesi:  24.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: si  Descrizione  delle  opzioni:  Il  contratto
avra' durata  di  2  anni  con  decorrenza  01/09/2017.  E'  prevista
possibilita' di eventuale proroga per  un  ulteriore  anno.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  l'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Sono   ammessi   a
partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 c. 2 del D.  Lgs.
50/2016, anche riuniti e consorziati o  che  intendano  riunirsi,  ai
sensi e per gli effetti dell'art. 48 del medesimo  D.  Lgs.  50/2016.
Nelle eventuali ipotesi di cui all'art. 48 c.4  del  citato  D.  Lgs.
50/2016, l'offerta dovra' altresi' indicare le parti di servizio  che
saranno eseguite  dai  singoli  operatori  aggregati.  I  concorrenti
dovranno  essere   in   possesso   dei   requisiti   previsti   dalla
documentazione di gara. 
  Non e' ammessa la partecipazione alla gara dei  concorrenti  per  i
quali sussistono: 
  a) le cause di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016; 
  b) l'esistenza di alcuna delle situazioni vietate dall'art. 48 c. 7
del D. Lgs. 50/2016. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: E'  ammessa  la  partecipazione
alla gara dei concorrenti in possesso dei seguenti requisiti: 
  a) aver realizzato negli ultimi tre esercizi ricavi per vendita  di
carburanti per autotrazione d'importo complessivo pari  almeno  ad  1
milione di € esclusa IVA. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si
IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  14/06/2017  Ora
locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: Durata in  mesi:  6  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)  Modalita'  aperture
offerte data: 15/06/2017 Ora  locale:  10:00  Luogo:  la  Commissione
Giudicatrice si riunira' presso gli uffici  S.A.C.B.O.  SPA,  in  via
Orio al Serio 49/51,  Grassobbio  (Bg).  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle  sedute  pubbliche
della Commissione potra' partecipare con diritto di  parola  un  solo
rappresentante per ciascun concorrente, purche' munito di delega  del
legale rappresentante. In caso di ATI, Consorzi e GEIE, il diritto di
parola    spettera'     al     rappresentante     della     designata
Capogruppo,all'uopo delegata dalle mandanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: 
  a) La procedura di gara e' aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs.
50/2016,  gestita  interamente  per  via   telematica   sul   portale
www.acquistisacbo.bravosolution.com  secondo  quanto  previsto  dalle
norme e condizioni contenute nella  documentazione  di  gara.  Alcuni
documenti  da  produrre  dovranno  riportare  la  firma   elettronica
digitale secondo quanto previsto dall'art. 52 del D. Lgs. 50/2016. La
presente gara prevede che la societa'  aggiudicataria  si  impegni  a
pagare  il  corrispettivo  (Fee  Seller)   relativo   alla   gestione
elettronica della procedura, come indicato nel Disciplinare di gara; 
  b) e'  previsto  sopralluogo  obbligatorio  da  chiedere  entro  il
31/05/2017, come indicato nel Disciplinare di gara; 
  c) si segnala che il  Numero  Gara  attribuito  alla  procedura  in
oggetto a cura dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione e' 
  6703261, e che il Codice Identificativo Gara e' il  n.  7063804377;
contestualmente  alla  presentazione  dell'offerta,   i   concorrenti
dovranno dare evidenza, con modalita' comunicate nel Disciplinare  di
gara, del pagamento  del  contributo  a  favore  dell'ANAC  Autorita'
Nazionale Anticorruzione; 
  d) ai sensi art. 83, c. 9 del D.  Lgs.50/2016  si  precisa  che  la
misura dell'eventuale sanzione pecuniaria e' fissata in € 2.250,  IVA
esclusa; 
  e) l'aggiudicatario dovra' rimborsare a S.A.C.B.O, entro 60  gg  da
aggiudicazione, le spese sostenute per la  pubblicazione  dell'avviso
di gara e dell'esito di gara sulla GURI (stimate in € 4.000), nonche'
dei corrispondenti estratti sui quotidiani (stimate in € 3.000); 
  f) il concorrente ai sensi dell'art 105  c.  4  lett.  a)  D.  lgs.
50/2016 potra' subappaltare le prestazioni nei limiti  di  legge.  Ai
sensi art. 105 c. 6 del D. lgs.  50/2016,  nel  caso  il  concorrente
intenda avvalersi di tale possibilita', dovra' indicare per  ciascuna
fornitura o servizio, la terna di subappaltatori designata; 
  g) ai sensi art. 209 c. 2 D. lgs. 50/16, si segnala che in caso  di
contenzioso e' esclusa clausola arbitrale; 
  h) il Responsabile del Procedimento per la fase di  affidamento  e'
l'ing.  Cristian  Solari,  Direttore  Acquisti  Appalti   e   Servizi
Generali. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia  -
Sezione Staccata di Brescia; 25121 Brescia,  via  Carlo  Zima  n.  3,
Italia 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALL'U.P.U.C.E.:
04/05/2017. 

              S.A.C.B.O. S.p.A. - Il direttore generale 
                         Emilio Bellingardi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.