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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Forniture SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi S.A.C.B.O. SpA, Via Orio al Serio 49/51, Grassobbio 24050 Italia; Persona di contatto: Ing. Cristian Solari Tel: +39 035/326318; e-mail: csolari@sacbo.it Fax: +39 035/326339 Codice NUTS: ITC46. Indirizzo Internet: indirizzo principale: www.orioaeroporto.it; indirizzo del profilo di committente: www.acquistisacbo.bravosolution.com I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistisacbo.bravosolution.com Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di carburanti per autotrazione. Numero di riferimento: 01/2017 II.1.2) Codice CPV Principale 09134100 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve Descrizione: L'appalto ha per oggetto la fornitura di prodotti petroliferi presso l'Aeroporto di Bergamo - Orio alSerio. II.1.5) Valore totale stimato Valore IVA esclusa: 2 250 615.00 euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC46 II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura dei seguenti prodotti petroliferi presso l'Aeroporto di Bergamo - Orio alSerio: - gasolio per autotrazione; - gasolio artico per autotrazione; - benzina verde; secondo le modalita' previste nella documentazione di gara. L'importo indicativo delle forniture e' pari a 750.000 €/anno, accisa inclusa ed iva esclusa. I costi per la sicurezza indicati nel DUVRI sono pari a 615 €. Il contratto avra' durata biennale con decorrenza dal 01 settembre 2017 e scadenza il 30 agosto 2019, con possibilita' di proroga per un ulteriore anno. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.7) Durata del contratto Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Descrizione delle opzioni: Il contratto avra' durata di 2 anni con decorrenza 01/09/2017. E' prevista possibilita' di eventuale proroga per un ulteriore anno. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 c. 2 del D. Lgs. 50/2016, anche riuniti e consorziati o che intendano riunirsi, ai sensi e per gli effetti dell'art. 48 del medesimo D. Lgs. 50/2016. Nelle eventuali ipotesi di cui all'art. 48 c.4 del citato D. Lgs. 50/2016, l'offerta dovra' altresi' indicare le parti di servizio che saranno eseguite dai singoli operatori aggregati. I concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dalla documentazione di gara. Non e' ammessa la partecipazione alla gara dei concorrenti per i quali sussistono: a) le cause di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016; b) l'esistenza di alcuna delle situazioni vietate dall'art. 48 c. 7 del D. Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: E' ammessa la partecipazione alla gara dei concorrenti in possesso dei seguenti requisiti: a) aver realizzato negli ultimi tre esercizi ricavi per vendita di carburanti per autotrazione d'importo complessivo pari almeno ad 1 milione di € esclusa IVA. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 14/06/2017 Ora locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' aperture offerte data: 15/06/2017 Ora locale: 10:00 Luogo: la Commissione Giudicatrice si riunira' presso gli uffici S.A.C.B.O. SPA, in via Orio al Serio 49/51, Grassobbio (Bg). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche della Commissione potra' partecipare con diritto di parola un solo rappresentante per ciascun concorrente, purche' munito di delega del legale rappresentante. In caso di ATI, Consorzi e GEIE, il diritto di parola spettera' al rappresentante della designata Capogruppo,all'uopo delegata dalle mandanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: a) La procedura di gara e' aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016, gestita interamente per via telematica sul portale www.acquistisacbo.bravosolution.com secondo quanto previsto dalle norme e condizioni contenute nella documentazione di gara. Alcuni documenti da produrre dovranno riportare la firma elettronica digitale secondo quanto previsto dall'art. 52 del D. Lgs. 50/2016. La presente gara prevede che la societa' aggiudicataria si impegni a pagare il corrispettivo (Fee Seller) relativo alla gestione elettronica della procedura, come indicato nel Disciplinare di gara; b) e' previsto sopralluogo obbligatorio da chiedere entro il 31/05/2017, come indicato nel Disciplinare di gara; c) si segnala che il Numero Gara attribuito alla procedura in oggetto a cura dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione e' 6703261, e che il Codice Identificativo Gara e' il n. 7063804377; contestualmente alla presentazione dell'offerta, i concorrenti dovranno dare evidenza, con modalita' comunicate nel Disciplinare di gara, del pagamento del contributo a favore dell'ANAC Autorita' Nazionale Anticorruzione; d) ai sensi art. 83, c. 9 del D. Lgs.50/2016 si precisa che la misura dell'eventuale sanzione pecuniaria e' fissata in € 2.250, IVA esclusa; e) l'aggiudicatario dovra' rimborsare a S.A.C.B.O, entro 60 gg da aggiudicazione, le spese sostenute per la pubblicazione dell'avviso di gara e dell'esito di gara sulla GURI (stimate in € 4.000), nonche' dei corrispondenti estratti sui quotidiani (stimate in € 3.000); f) il concorrente ai sensi dell'art 105 c. 4 lett. a) D. lgs. 50/2016 potra' subappaltare le prestazioni nei limiti di legge. Ai sensi art. 105 c. 6 del D. lgs. 50/2016, nel caso il concorrente intenda avvalersi di tale possibilita', dovra' indicare per ciascuna fornitura o servizio, la terna di subappaltatori designata; g) ai sensi art. 209 c. 2 D. lgs. 50/16, si segnala che in caso di contenzioso e' esclusa clausola arbitrale; h) il Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento e' l'ing. Cristian Solari, Direttore Acquisti Appalti e Servizi Generali. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia - Sezione Staccata di Brescia; 25121 Brescia, via Carlo Zima n. 3, Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALL'U.P.U.C.E.: 04/05/2017. S.A.C.B.O. S.p.A. - Il direttore generale Emilio Bellingardi TX17BFM7627