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Bando di gara a procedura aperta 1. STAZIONE APPALTANTE: Federazione Ginnastica d'Italia - Viale Tiziano, 70 - 00196 ROMA Tel. 06879750 Fax 0687975003 www.federginnastica.it 2. PROCEDURA DI GARA: Aperta ai sensi dell'art. 3 e art. 60 del D.lgs. 50/2016 - CIG 706221977A 3. OGGETTO DELL'APPALTO: Convenzione multirischi per l'assicurazione Infortuni, Responsabilita' Civile verso Terzi e verso prestatori di lavoro a favore della Federazione Ginnastica d'Italia, dei suoi Organi Centrali e Periferici, delle Societa' Affiliate e dei suoi Tesserati. 4. ENTITA' DELL'APPALTO: Importo totale premio comprensivo imposte di legge per l'intero periodo (escluse le eventuali regolazioni): € 2.400.000,00 pari ad € 600.000,00 per annualita' assicurativa 5. MODALITA' DI DETERMINAZIONE DEL CORRISPETTIVO: Al prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 95 comma 4 lettera b del D.lgs. 50/2016 6. MODALITA' ESSENZIALI DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO - finanziamento: fondi del Bilancio dell'Ente - pagamento: con le modalita' previste nei capitolati di polizza. 7. DECORRENZA DEL SERVIZIO: Dalle ore 24.00 del 31.12.2017 8. INFORMAZIONI UTILI PER OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Il presente bando di gara, il disciplinare di gara, i capitolati di polizza, e tutti gli allegati comprese le schede offerta, contenente le norme integrative del presente bando in ordine alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto sono disponibili sul sito www.federginnastica.it sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE. 9. DATA - TERMINE - INDIRIZZO - MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE. 9.1. APERTURA DELLE OFFERTE: Seduta pubblica il giorno 23.06.2017 alle ore 15.00 presso la Sede della Stazione Appaltante 9.2. TERMINE: Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00. del 20.06.2017 INDIRIZZO A CUI FARE PERVENIRE LE OFFERTE: Federazione Ginnastica d'Italia - Viale Tiziano, 70 - 00196 ROMA. 9.3. SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega conferita dai suddetti legali rappresentanti 10. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: Imprese di Assicurazione non commissariate autorizzate ad operare nel territorio italiano e nel ramo afferente le coperture sopraindicate. E' inoltre consentita la partecipazione a concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 45, comma 1, del D.LGS N. 50/2016. I concorrenti devono possedere una raccolta premi assicurativi, nell'anno 2016 pari ad almeno € 500.000.000,00 ed una raccolta nei rami oggetto di gara non inferiore a: Ramo infortuni € 50.000.000,00 Ramo R.C.G. € 50.000.000,00 E' condizione di partecipazione l'avvenuto versamento del contributo, come per legge, da dimostrare secondo le modalita' indicate nell'art. 6 del disciplinare di gara. 11. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI IMPRENDITORI O DI PRESTATORI DI SERVIZI EVENTUALE AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Raggruppamento di Imprese ai sensi dell'art. 47 e dell'art. 48 del D. Lgs 50 / 2016 e coassicurazione (art. 1911 c.c.) 12. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: L'offerta e' valida per 180 giorni dalla data ultima per la presentazione delle offerte, indicata al punto 9.1 del presente bando di Gara; 13. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso inferiore a quello posto a base di gara determinato mediante ribasso sull'importo della fornitura posta a base di gara ai sensi dell'art. 95, comma 4 lett. B) del D.Lgs 50/2016, con esclusione automatica dalla gara delle offerte anormalmente basse, ai sensi dell'art. 97 comma 8 del medesimo decreto. Nel caso di offerte in numero inferiore a dieci non si procedera' ad esclusione automatica, ma questa stazione Appaltante ha comunque la facolta' di sottoporre a verifica le offerte che presentino un carattere anormalmente basso rispetto alla prestazione (art. 97 del D.Lgs, n. 50/2016) 14. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le richieste di chiarimento di carattere tecnico, dovranno essere formulate esclusivamente a mezzo fax al seguente indirizzo: SDM Broker - 06.97270748 o mail: fmquacquarelli@sdmbroker.it. Responsabile del procedimento: Segretario Generale Roberto Pentrella DATA DI INVIO BANDO ALLA G.U.U.E.: 05.05.2017 DATA DI INVIO ESTRATTO BANDO ALLA G.U.R.I. 08.05.2017 Il segretario generale Roberto Pentrella TX17BFM7629