FEDERAZIONE GINNASTICA D'ITALIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 10-5-2017)

 
                  Bando di gara a procedura aperta 
 

  1. STAZIONE APPALTANTE: Federazione  Ginnastica  d'Italia  -  Viale
Tiziano,   70   -   00196   ROMA   Tel.   06879750   Fax   0687975003
www.federginnastica.it 
  2. PROCEDURA DI GARA: Aperta ai sensi dell'art. 3  e  art.  60  del
D.lgs. 50/2016 - CIG 706221977A 
  3.    OGGETTO    DELL'APPALTO:    Convenzione    multirischi    per
l'assicurazione Infortuni, Responsabilita' Civile verso Terzi e verso
prestatori di lavoro a favore della Federazione Ginnastica  d'Italia,
dei suoi Organi Centrali e Periferici, delle Societa' Affiliate e dei
suoi Tesserati. 
  4. ENTITA' DELL'APPALTO: Importo totale premio comprensivo  imposte
di legge per l'intero periodo (escluse le eventuali  regolazioni):  €
2.400.000,00 pari ad € 600.000,00 per annualita' assicurativa 
  5. MODALITA' DI DETERMINAZIONE DEL CORRISPETTIVO:  Al  prezzo  piu'
basso ai sensi dell'art. 95 comma 4 lettera b del D.lgs. 50/2016 
  6. MODALITA' ESSENZIALI DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO 
  - finanziamento: fondi del Bilancio dell'Ente 
  - pagamento: con le modalita' previste nei capitolati di polizza. 
  7. DECORRENZA DEL SERVIZIO: Dalle ore 24.00 del 31.12.2017 
  8. INFORMAZIONI UTILI PER OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE:  Il  presente
bando di gara, il disciplinare di gara, i capitolati  di  polizza,  e
tutti gli allegati comprese le schede offerta,  contenente  le  norme
integrative  del  presente  bando  in  ordine   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure di  aggiudicazione  dell'appalto  sono
disponibili sul sito www.federginnastica.it  sezione  AMMINISTRAZIONE
TRASPARENTE. 
  9. DATA - TERMINE - INDIRIZZO - MODALITA'  DI  PRESENTAZIONE  DELLE
OFFERTE. 9.1. APERTURA  DELLE  OFFERTE:  Seduta  pubblica  il  giorno
23.06.2017 alle ore 15.00 presso la Sede della Stazione Appaltante 
  9.2. TERMINE: Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00. del
20.06.2017 
  INDIRIZZO A CUI FARE PERVENIRE LE OFFERTE:  Federazione  Ginnastica
d'Italia - Viale Tiziano, 70 -  00196  ROMA.  9.3.  SOGGETTI  AMMESSI
ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: I legali rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega
conferita dai suddetti legali rappresentanti 
  10. SOGGETTI  AMMESSI  ALLA  GARA:  Imprese  di  Assicurazione  non
commissariate autorizzate ad operare nel territorio  italiano  e  nel
ramo afferente le coperture sopraindicate. E' inoltre  consentita  la
partecipazione  a  concorrenti  con  sede  in  altri   stati   membri
dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 45, comma 1,  del
D.LGS N. 50/2016. I concorrenti devono possedere una  raccolta  premi
assicurativi, nell'anno 2016 pari ad almeno € 500.000.000,00  ed  una
raccolta nei rami oggetto di gara non inferiore a: 
  Ramo infortuni € 50.000.000,00 
  Ramo R.C.G. € 50.000.000,00 
  E'  condizione  di   partecipazione   l'avvenuto   versamento   del
contributo, come  per  legge,  da  dimostrare  secondo  le  modalita'
indicate nell'art. 6 del disciplinare di gara. 
  11. FORMA  GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO  DI
IMPRENDITORI O DI  PRESTATORI  DI  SERVIZI  EVENTUALE  AGGIUDICATARIO
DELL'APPALTO: Raggruppamento di  Imprese  ai  sensi  dell'art.  47  e
dell'art. 48 del D. Lgs 50 / 2016 e coassicurazione (art. 1911 c.c.) 
  12. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: L'offerta e' valida per  180
giorni dalla data ultima per la presentazione delle offerte, indicata
al punto 9.1 del presente bando di Gara; 
  13. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso inferiore a quello
posto a base di gara determinato mediante ribasso sull'importo  della
fornitura posta a base di gara ai sensi dell'art. 95, comma  4  lett.
B) del D.Lgs 50/2016, con  esclusione  automatica  dalla  gara  delle
offerte anormalmente  basse,  ai  sensi  dell'art.  97  comma  8  del
medesimo decreto. Nel caso di offerte in numero inferiore a dieci non
si procedera' ad esclusione automatica, ma questa stazione Appaltante
ha comunque la facolta' di  sottoporre  a  verifica  le  offerte  che
presentino un carattere anormalmente basso rispetto alla  prestazione
(art. 97 del D.Lgs, n. 50/2016) 
  14. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  Le  richieste  di  chiarimento  di
carattere tecnico, dovranno essere formulate esclusivamente  a  mezzo
fax  al  seguente  indirizzo:  SDM  Broker  -  06.97270748  o   mail:
fmquacquarelli@sdmbroker.it.    Responsabile    del     procedimento:
Segretario Generale Roberto Pentrella 
  DATA DI INVIO BANDO ALLA G.U.U.E.: 05.05.2017 
  DATA DI INVIO ESTRATTO BANDO ALLA G.U.R.I. 08.05.2017 

                       Il segretario generale 
                          Roberto Pentrella 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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