POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 10-5-2017)

 
Avviso di rettifica -  Modifica  di  appalto/concessione  durante  il
             periodo di validita' - Direttiva 2014/25/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore.  I.1)
Denominazione e indirizzi: Poste Italiane S.p.A.- Acquisti - Acquisti
di Servizi Call Center e Beni Strumentali per UP. Viale Asia 90. Roma
-    00144    -    Italia.    Tel.:    +39     2266002636     E-mail:
info@posteprocurement.it  Fax:  +39  2266002228  Codice   NUTS:   IT.
Indirizzi  Internet.   Indirizzo   principale:   http://www.poste.it.
Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it 
  Sezione   II:   Oggetto.   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione per
la fornitura di articoli di cancelleria  a  Poste  Italiane  ed  alle
societa' del Gruppo Poste  II.1.2)  Codice  CPV  principale  30192000
II.1.3) Tipo di  appalto:  Forniture  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.
Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Magazzini /Sedi  del
Gruppo Poste Italiane su tutto il territorio nazionale. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della  conclusione  del
contratto:  Fornitura  di  articoli  di  cancelleria  per  un  valore
complessivo massimo pari a 12.000.000,00 EUR (EUR dodici milioni),  a
copertura delle esigenze di  Poste  Italiane  e  delle  Societa'  del
Gruppo Poste. Il Sistema Dinamico di Acquisizione avra' la durata  di
3 anni. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro,
del sistema dinamico di acquisizione  o  della  concessione.  Inizio:
01/07/2014 Fine: 30/06/2017 II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto/della concessione. Contratto
d'appalto n.: 1. V.2) Aggiudicazione  dell'appalto/della  concessione
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto/della decisione di
aggiudicazione  della  concessione:  01/01/2000  V.2.2)  Informazioni
sulle  offerte.  L'appalto/concessione  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici:  no.  V.2.3)  Denominazione  e
indirizzo del contraente/concessionario:  N.D.  N.D.  Italia.  Codice
NUTS:  IT.  Il  contraente/concessionario  e'  una  PMI:  no   V.2.4)
Informazioni  relative  al   valore   del   contratto   d'appalto/del
lotto/della concessione (al momento della conclusione del  contratto;
IVA esclusa) Valore totale dell'appalto: 12.000.000,00 EUR 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
Il presente  avviso  costituisce  l'estensione  temporale  da  tre  a
quattro anni e dell'importo  da  €  12.000.000,00  a  €18.000.000,00.
Tutta  la   documentazione   e'   disponibile   sul   sito   internet
all'indirizzo  www.posteprocurement.it  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  Giudice
ordinario competente per  territorio.  N.D.  Italia.  VI.5)  Data  di
spedizione  del  presente  avviso:  03/05/2017.   Avviso   originario
pubblicato sulla G.U.R.I. V Serie Speciale n. 72 del 27/06/2014 
  Sezione VII: Modifiche all'appalto/concessione. VII.1)  Descrizione
dell'appalto  dopo  le  modifiche  VII.1.1)  Codice  CPV   principale
30192000  VII.1.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:  IT   Luogo
principale di esecuzione: Magazzini /Sedi del Gruppo  Poste  Italiane
su tutto il territorio nazionale. VII.1.4) Descrizione  dell'appalto:
Fornitura di  articoli  di  cancelleria  per  un  valore  complessivo
massimo pari a 18.000.000,00 EUR(EUR diciotto milioni),  a  copertura
delle esigenze di Poste Italiane e delle Societa' del  Gruppo  Poste.
Il Sistema Dinamico di  Acquisizione  avra'  la  durata  di  4  anni.
VII.1.5) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo  quadro,  del
sistema  dinamico  di  acquisizione  o  della  concessione.   Inizio:
01/07/2014 Fine: 30/06/2018 VII.1.6) Informazioni relative al  valore
del contratto d'appalto/del lotto/della  concessione  (IVA  esclusa).
Valore totale del contratto  d'appalto/del  lotto/della  concessione:
18.000.000,00   EUR   VII.1.7)   Denominazione   e   indirizzo    del
contraente/concessionario N.D.  N.D.  Italia.  Codice  NUTS:  IT.  Il
contraente/concessionario e' una PMI: no VII.2) Informazioni relative
alle modifiche VII.2.1) Descrizione delle modifiche. Natura e portata
delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche  contrattuali
precedenti): Estensione della  durata  del  SDA  da  3  a  4  anni  e
dell'importo  complessivo  da  €  12.000.000,00  a  €   18.000.000,00
VII.2.2) Motivi della  modifica.  Necessita'  di  lavori,  servizi  o
forniture  supplementari  da  parte  del  contraente/  concessionario
originale [articolo 43, paragrafo  1,  lettera  b),  della  direttiva
2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1,  lettera  b),  della  direttiva
2014/24/UE, articolo 89, paragrafo 1,  lettera  b),  della  direttiva
2014/25/UE].  Descrizione  dei  motivi  economici  o  tecnici  e  dei
disguidi della duplicazione dei costi che impediscono un  cambiamento
di contraente:  N.D.  VII.2.3)  Aumento  del  prezzo.  Valore  totale
aggiornato dell'appalto  prima  delle  modifiche  (tenendo  conto  di
eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di  prezzo  precedenti
e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione  media  dello
Stato membro interessato) Valore,  IVA  esclusa:  12.000.000,00  EUR.
Valore totale dell'appalto dopo le modifiche.  Valore,  IVA  esclusa:
18.000.000,00 EUR 

                      Il responsabile acquisti 
                           Manlio Caporali 

 
TX17BHA7620
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.