UNIONE DEI COMUNI MONTANI AMIATA GROSSETANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 12-5-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE   I:AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.I.1)    Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto:  Unione  dei  Comuni  Montani  Amiata
Grossetana , loc. San Lorenzo,19  Arcidosso  (GR)  Codice  NUTS:ITE1A
Codice Postale 58031 Italia (IT), , Telefono: +39 0564965228  persona
di         contatto:          Cesare          Papalini          posta
elettronica:c.papalini@uc-amiata.gr.it Fax: +39 0564967093; Indirizzo
generale     amministrazione     giudicatrice     internet:     (URL)
http://www.uc-amiata.gr.it; I.3)comunicazione: i  documemti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:(URL)               http://www.uc-amiata.gr.it               e
https://start.e.toscana.it/cmamiata).  1.4Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori
di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; Ordine
pubblico sicurezza Ambiente; Protezione sociale; Servizi  ricreativi,
Cultura e religione, Istruzione; 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Affidamento dei servizi di gestione  delle  iniziative
estive denominate "Infanzia e Adolescenza: campo  scuola  educativo"-
CIG:  7068249797;  II.1.2)   Codice   CPV   principale:   80410000-1;
II.1.3)Tipo  di  appalto:   Servizi;   II.1.4)   Breve   descrizione:
Affidamento servizi gestione iniziative estive denominate "Infanzia e
Adolescenza:  campo  scuola  educativo"  da  realizzarsi  nei  Comuni
dell'Unione, periodo 02 luglio-28 luglio 2017; II.1.5)Valore stimato:
valore IVA esclusa: € 57.173,44 ; II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Appalto non suddiviso in lotti; II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
Codice  NUNTS:ITE1A   luogo   principale   di   esecuzione;   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: la natura  e  quantita'  dei  servizi  sono
indicati nel capitolato speciale  d'appalto  e  nel  disciplinare  di
gara; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'
vantaggiosa art. 95 comma 3 Dlgs., n.  50/2016;  II.2.6)  Durata  del
contratto  d'appalto:  giorni:  27  ;  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti: Sono autorizzate varanti: Ammissibilita'  di  varianti  SI.
Gli offerenti possono presentare varianti progettuali  rispetto  agli
elementi descrittivi essenziali dell'appalto: a) nel  rispetto  delle
specifiche tecniche individuate nel capitolato d'oneri come  elementi
e prestazioni essenziali; b) nel rispetto delle finalita'  essenziali
dell'appalto,  dichiarate  nel  capitolato   d'oneri.   Le   varianti
progettuali devono essere evidenziate  nella  relazione  illustrativa
dell'offerta, con specifica precisazione  degli  elementi  innovativi
che  l'offerente  intende  proporre  in   relazione   alla   gestione
dell'appalto II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:
NO; II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea:
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione Europea: NO. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico; III.1) Condizioni di partecipazione;  III.1.1)
abilitazione  all'esercizio   attivita'   professionale:   condizioni
indicate  nei  documenti  di  gara;  III.1.2)   capacita'   economico
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3)capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara;  III.2)  condizioni  relative  ai
contratti di appalto; III.2.2) condizioni di esecuzione del contratto
di appalto: indicate nei documenti  di  gara;  III.2.3)  informazioni
relative al personale responsabile dell'esecuzione del  contratto  di
appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  Procedura;  IV:1)  Descrizione;   IV.1.1)   tipo   di
procedura:  procedura  aperta;  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo; IV.2.2.9 Termine per  il  ricevimento  delle  offerte
delle domande di partecipazione: data  31/05/2017  ora  17:00;  IV.2)
Lingua utilizzabile per presentazione delle offerte o  delle  domande
di partecipazione: ITALIANO; IV.2.6) Periodo minimo  entro  il  quale
l'offerta e' vincolata: 180 giorni;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle   offerte:   data   06/06/2017   ore   9:30   indirizzo    sede
amministrazione aggiudicatrice. Sono ammesse alle procedure  di  gara
le persone indicate nei documenti di gara; 
  SEZIONE VI: Altre Informazioni; VI:1)  informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  si  tratta  di  appalto   non   rinnovabile;   VI.3)
Informazioni   complementari:   procedura   aperta   su   piattaforma
telematica  S.T.A.R.T.  (https://start.e.toscana.it/cmamiata);  VI.4)
Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR TOSCANA -Indirizzo  postale:
Ricasoli, 40 Citta': Firenze  (FI)  ,  Codice  postale:50122,  Paese:
ITALIA; VI.4.3) Procedure di  ricorso  informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi:  60  giorni  dalla  notifica  o
pubblicazione dell'atto impugnato o dalla sua  conoscenza  per  altra
via. 

            Il dirigente area amministrativa/finanziaria 
                           Cesare Papalini 

 
TX17BFF7692
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.