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Bando di gara - Procedura aperta in modalita' telematica per l'affidamento del servizio degli operatori di strada - Attivita' di strada per la gestione delle problematiche di marginalita' ed esclusione sociale ed accompagnamento ai servizi socio-sanitari - CIG 6899045808 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Firenze - Direzione Servizi Sociali - Viale De Amicis n. 21 - 50137 Firenze - Italia. Punti di contatto: Tel. 055.2616842 - 055.2767424 - Fax 05527228468 - all'attenzione di: Marco Verna e-mail: marco.verna@comune.fi.it - indirizzo del profilo del committente: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/ elenco_bandi.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate con le seguenti modalita': la procedura di gara verra' svolta interamente in modalita' telematica. Le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico di Acquisto Regionale della Toscana - Sezione Comune di Firenze al seguente indirizzo: http://start.e.toscana.it/comune-firenze/. Non e' consentito, pena l'esclusione, l'invio dell'offerta in altre modalita'. Tutta la documentazione richiesta, prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito, ove richiesto, dovra' essere firmata digitalmente. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: autorita' regionale o locale I.3) Principali Settori di Attivita': Protezione Sociale I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione: gara con procedura aperta in modalita' telematica per l'affidamento del servizio degli Operatori di Strada - Attivita' di strada per la gestione delle problematiche di marginalita' ed esclusione sociale ed accompagnamento ai servizi socio-sanitari. (CIG 6899045808) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna e esecuzione: servizi - categoria 25 - Luogo di esecuzione: Citta' Metropolitana di Firenze - Codice NUTS: ITE14 II.1.3) Breve descrizione: affidamento del servizio degli Operatori di Strada per interventi di avvicinamento, conoscenza, avvio a percorsi di messa in sicurezza e di inserimento sociale di persone in condizione o a rischio di forte marginalita' sociale. II.1.4) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 75310000-2 II.1.5) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: si'. Ai sensi dell'art. 95 comma 14 si autorizza e richiede la presentazione di varianti rispetto a quanto indicato nel capitolato di gara. Devono essere specificate nel modello B.1 "Offerta Tecnica". Per essere ammissibili e prese in considerazione, le varianti devono prevedere servizi aggiuntivi rispetto a quelli indicati nel capitolato ovvero migliorative in termini qualitativi e quantitativi rispetto a quanto indicato nel capitolato stesso. Le varianti presentate in sede di offerta tecnica sono oggetto di valutazione secondo i criteri stabiliti dal disciplinare di gara. II.2) Quantitativo o entita' totale: L'ammontare complessivo dell'appalto per il periodo presunto dal 1° Luglio 2017 al 30 Giugno 2020, ammonta ad € 159.180,00 (centocinquantanovemilacentottanta/00) oltre IVA se dovuta. L'ammontare complessivo dell'appalto sara' rideterminato in sede di redazione del contratto sulla base del prezzo offerto dall'aggiudicatario e dei mesi effettivi di durata del contratto che decorrera', in ogni caso dall'avvenuta aggiudicazione. II.2.1) Opzioni: no II.2.2) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si', numero rinnovi possibili: 1 in mesi: 36 II.2.3) durata dell'appalto: durata in mesi: 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie: l'offerta deve essere corredata da una garanzia fideiussoria, denominata "garanzia provvisoria" pari al 2% dell'importo stimato a base d'asta, secondo le modalita' e con le caratteristiche stabilite dall'art. 11 del Disciplinare per l'importo di euro 3.183,60 (tremilacentottantatre/60). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: L'appalto non e' finanziato con fondi dell'Unione Europea. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: indicata dal punto III.2.1 al punto III.3.2 del Bando di Gara III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: indicata dal punto III.3.2 del Bando di Gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: indicati nel Bando di gara punto III.3.3 III.2.3) Capacita' tecnica: indicati al punto III.3.4 del nel Bando di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: si. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 16/06/2017. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: la procedura di gara telematica avra' inizio alle ore 09:00 del giorno 19/06/2017. Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo G. Canacci - Piazza di Parte Guelfa n. 3, nella Sala Gare (piano 3°). La seduta e' pubblica salvo la valutazione dell'offerta tecnica che, limitatamente all'esame delle offerte, si svolgera' in seduta segreta. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo proroghe richieste dalla stazione appaltante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui Fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: L'affidamento del servizio e' disciplinato dal bando integrale di gara, dal disciplinare di gara, dal capitolato Speciale d'Appalto e dai documenti ad essi allegati, dalle norme in essi richiamate e dalle «Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico di Acquisto di RegioneToscana - START consultabili all'indirizzo http://start.e.toscana.it/comune di firenze/. Il presente bando, il capitolato speciale di appalto e gli allegati sono visibili e scaricabili dalla Rete Civica del Comune di Firenze sul sito: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/ elenco_bandi.html http://start.e.toscana.it/comune-firenze. Eventuali rinvii del giorno della gara ed eventuali successive sedute di gara saranno comunicati esclusivamente mediante pubblicazione sempre negli stessi. Le modalita' di stipulazione del contratto sono indicati nell'art. 23 del disciplinare di gara. Si precisa che il termine per la stipula del contratto e' fissato in 180 giorni. Il contratto di appalto non conterra' la clausola arbitrale. Avvalimento: E' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 89 del Codice. L'Amministrazione si riserva di aggiudicare il servizio anche in presenza di una sola offerta valida. E' obbligatorio per concorrere effettuare il pagamento della somma di euro 35,00 (trentacinque/00) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.avcp.it. A tal fine si precisa che i codici identificativi di gara e': CIG 6899045808. Non e' ammesso il ricorso al subappalto. Responsabile unico del procedimento: Dott. Marco Verna. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana; Indirizzo postale: via Ricasoli n. 40, Firenze; Telefono: 055267301 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Comune di Firenze - Direzione Servizi Sociali - Viale de Amicis 21 - 50137 Firenze Tel. 0552616429 Posta elettronica: direzione.servizisociali@pec.comune.fi.it Firenze, 10/05/2017 Il dirigente dott. Filippo Foti TX17BFF7776