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Bando di gara - Servizio di progettazione, realizzazione e manutenzione sito web istituzionale - ARCA_2017_102 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.2) Appalto Congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Altre Attivita': Azienda Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:Servizio di progettazione, realizzazione e manutenzione sito web istituzionale - ARCA_2017_102 II.1.2) Codice CPV principale: 72413000-8 Servizi di progettazione di siti per world wide web. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione l'appalto ha ad oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per l'affidamento del Servizio di progettazione, realizzazione e manutenzione sito web istituzionale a favore degli Enti del Sistema Sanitario Regionale della Regione Lombardia ai sensi dell'art. 1 della L.R. n. 30/2010 e s.m.i.. ATTIVITA' PREVALENTE CPV: 72413000-8: Servizi di progettazione di siti per world wide web (incidenza circa 87%) ATTIVITA' SECONDARIA CPV: 72415000-2 - Servizi di host per operazioni connesse a siti del world wide web (incidenza circa 13%) II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 2.395.000 Euro (con possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari al massimo ad € 479.000 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si Le offerte vanno presentate per tutti i lotti numero massimo di lotti: due lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di progettazione, realizzazione e manutenzione sito web istituzionale. Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale: 72413000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di esecuzione: presso gli Enti Sanitari. II.2.4) Descrizione dell'appalto l'appalto ha ad oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per l'affidamento del Servizio di progettazione, realizzazione e manutenzione sito web istituzionale a favore degli Enti del Sistema Sanitario Regionale della Regione Lombardia ai sensi dell'art. 1 della L.R. n. 30/2010 e s.m.i. Attivita' prevalente pari al 88% complessivo: - Servizio di progettazione, installazione e formazione in fase start up; - Servizio di manutenzione ordinaria e servizi connessi; - Servizio di manutenzione evolutiva. Tali attivita' sono da intendersi quali principali ai fini della partecipazione dei concorrenti in eventuale RTI verticale. Attivita' secondaria pari al 12% complessivo: - Servizio di hosting, secondo quanto previsto nella documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa, 1.065.000= (con possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari al massimo ad € 213.000) II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG n.: 7032535777 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di progettazione, realizzazione e manutenzione sito web istituzionale. Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale: 72413000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di esecuzione: presso gli Enti Sanitari. II.2.4) Descrizione dell'appalto l'appalto ha ad oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per l'affidamento del Servizio di progettazione, realizzazione e manutenzione sito web istituzionale a favore degli Enti del Sistema Sanitario Regionale della Regione Lombardia ai sensi dell'art. 1 della L.R. n. 30/2010 e s.m.i. Attivita' prevalente pari al 87% complessivo: - Servizio di progettazione, installazione e formazione in fase start up; - Servizio di manutenzione ordinaria e servizi connessi; - Servizio di manutenzione evolutiva. Tali attivita' sono da intendersi quali principali ai fini della partecipazione dei concorrenti in eventuale RTI verticale. Attivita' secondaria pari al 13% complessivo: - Servizio di hosting, secondo quanto previsto nella documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa, 1.330.000= con possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari al massimo ad € 266.000) II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG n. 7032539AC3 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: pena l'esclusione dalla gara in quanto elemento essenziale dell'offerta, il concorrente deve aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi sociali (2016/2015/2014), un fatturato globale, IVA esclusa, non inferiore al 50% (cinquanta per cento) del valore posto a base d'asta del lotto per il quale si intende presentare offerta. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Il concorrente deve a pena di esclusione: a) aver realizzato complessivamente, negli ultimi tre anni solari alla data di pubblicazione del bando di gara in GUUE, un fatturato per servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di siti web di importo almeno pari al 25% del valore complessivo posto a Base d'asta del lotto per il quale si intende presentare offerta, indicando gli importi, le date ed i committenti pubblici o privati. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 29.06.2017 Ora locale:14:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 24.02.2018 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03.07.2017 Ora locale: 15:00 Luogo: presso gli uffici di Azienda Regionale Centrale Acquisti S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara e nel relativo Allegato nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata del Contratto e' pari a 60 (sessanta) mesi a decorrere dalla data dell'esito del collaudo positivo della messa in servizio del sito, fatta salva la tempistica, decorrente dalla data di adesione alla Convenzione, prescritta nel cronoprogramma indicato nel capitolato tecnico, con ogni singolo Ente aderente; 3) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato anche nel Disciplinare di gara completo di allegati. 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 19.06.2017 Ora: 17:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. 8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale RUP Carmen Schweigl 10) La sanzione pecuniaria di cui al comma 9 dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016 e' fissata nella misura dell'uno per mille del valore stimato del lotto cui il concorrente partecipa e comunque non superiore a 5.000 euro. 11) Nello schema di convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico. 12) E' ammesso il subappalto nei limiti previsti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 con obbligo di indicare quanto previsto dal comma 6 del citato art. 105 in fase di presentazione dell'offerta. 13) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni salvo adeguamenti prescritti dalla normativa vigente. Opzione del quinto d'obbligo per la durata della convenzione pari a € 479.000 IVA esclusa. 14) E' ammessa la presentazione delle offerte per un numero massimo di due lotti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/05/2017 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Carmen Schweigl TX17BFM7643