Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta accelerata, ai sensi dell'art. 60 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento dei servizi di manutenzione delle licenze software Opentext "Documentum", per il sistema CCM di Equitalia S.p.A. Il capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili sul profilo del committente www.gruppoequitalia.it alla sezione "Bandi & Avvisi" - "Gare in corso". Le offerte vanno inviate a Equitalia S.p.A. - U.O. Procedure di Gara - Via G. Grezar 14 - 00142 Roma. SEZIONE I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; I.3) Principali settori di attivita': Altro - Riscossione; I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta accelerata, ai sensi dell'art. 60 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento dei servizi di manutenzione delle licenze software Opentext "Documentum", per il sistema CCM di Equitalia S.p.A.; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi; Cat: 7; Luogo principale di prestazione dei servizi: Italia, esclusa la Sicilia; Codice NUTS: IT; II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizi di manutenzione delle licenze software Opentext "Documentum", per il sistema CCM di Equitalia S.p.A.; II.1.6) CPV: 72611000; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si; II.1.8) L'appalto e' suddiviso in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 586.560,00 IVA esclusa; gli oneri della sicurezza per interferenze sono pari a zero. Tale importo massimo include il valore della opzione di rinnovo di cui successivo punto III.2.3 della durata di 12 mesi pari ad Euro 256.776,00. II.2.2) Opzioni: Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n. 50/2016, Equitalia - nel corso dell'esecuzione dei servizi in affidamento - puo' prorogare la durata del contratto, limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure occorrenti per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: SI; Numero dei rinnovi possibili: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine esecuzione: 18 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.lgs. 50/2016, di importo e secondo termini e modalita' specificati nel disciplinare di gara, oltre all'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria a titolo di cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto. Per l'esecuzione del contratto: cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.lgs. 50/2016, nonche' coperture assicurative come meglio specificato nel disciplinare di gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Come previsto negli atti di gara; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come previsto nel disciplinare di gara; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Ciascun concorrente deve possedere i seguenti requisiti: a) insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D. lgs. n. 50/2016; b) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto dell'affidamento nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, D. lgs. n. 50/2016. In caso di concorrente riunito o Consorzio si rinvia a quanto previsto nel disciplinare di gara; c) essere autorizzati dal titolare dei diritti di proprieta' e/o commercializzazione dei prodotti software e dei servizi di manutenzione ed aggiornamento oggetto di gara. In caso di concorrente riunito o Consorzio si rinvia a quanto previsto nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica: Ciascun concorrente deve aver realizzato un fatturato specifico minimo annuo, relativo a contratti di servizi di manutenzione dei prodotti oggetto di gara, nell'ultimo anno antecedente la pubblicazione del Bando di Gara, pari ad Euro 256.776,00. Per la ripartizione dei requisiti in caso di concorrente riunito o Consorzio si rinvia a quanto previsto dal disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: La documentazione di gara e' disponibile e scaricabile in formato elettronico, chiuso ed immodificabile, direttamente dal sito internet www.gruppoequitalia.it. alla sezione "Bandi & Avvisi" - "Gare in corso"; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 24/5/2017 - h. 12:00; IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29/5/2017- h. 11:00 in Roma - Via G. Grezar 14, in seduta pubblica, secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di appalto periodico: No; VI.2) L'Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'unione europea: No; VI.3) Informazioni complementari: 1.Maggiori informazioni relative alle attivita' oggetto della gara, nonche' alle modalita' di esecuzione dei servizi, sono riportate negli atti di gara. 2.Nel contratto non sara' prevista la clausola compromissoria; 3.Il codice identificativo della gara (CIG) e': 7063836DDC. 4.Il concorrente e' tenuto ad indicare nella dichiarazione per la partecipazione il domicilio eletto, il numero di fax per le comunicazioni, comprensivo dell'indirizzo PEC. Equitalia S.p.A. inviera' le comunicazioni inerenti la presente procedura utilizzando la trasmissione a mezzo PEC. 5.Il subappalto e' consentito nei limiti stabiliti dall'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016. L'indicazione della terna di subappaltatori non e' richiesta in quanto trattasi di servizi per i quali e' richiesta una particolare specializzazione. 6.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti alla PEC indicata nei punti di contatto, nei termini e con le modalita' specificate nel disciplinare di gara. 7.L'importo della sanzione di cui all'art. 83, comma 9 bis del D.lgs. 50/2016 e' pari a € 590,00. 8.Responsabile del Procedimento della presente procedura e' il sig. Luciano Foti. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, sez. Roma, indirizzo: via Flaminia, 189 - 00196 Roma; tel. 06 328721; VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla data della sua pubblicazione; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Equitalia S.p.A., U.O. Procedure di Gara ,Via Giuseppe Grezar, n. 14, 00142, Roma; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 4/5/2017 Il responsabile della direzione approvvigionamenti e logistica Renato Scognamiglio TX17BFM7696