AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI - PALERMO
Regione Siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 15-5-2017)

 
                            Bando di gara 
                     N. di gara per AVCP 6732629 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice Azienda di Rilievo Nazionale e  Alta  Specializzazione
Ospedali Civico di Cristina-Benfratelli, piazza  N.  Leotta  n.  4  -
90127  Palermo,  tel.  091/6662261  -  telefax  091/6662672   e-mail:
provveditorato@ospedalecivicopa.org 
  I.2) Come al punto I.1) U.O. appalti e forniture. 
  I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org 
  I.4) Come al punto I.1) - Ufficio protocollo generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9,00 alle 13,00. 
  Sezione II) Descrizione - Oggetto dell'appalto. 
  II.1) La tipologia d'appalto e' la fornitura di pipette, puntali  e
materiale di consumo per laboratorio di analisi. 
  II.2) L'oggetto  dell'appalto  e'  la  fornitura  quinquennale  per
l'importo a base d'asta complessivo  pari  ad  €  1.207.825,00  oltre
I.V.A. al 22%. Saranno accettate solo offerte  in  diminuzione  sulla
base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II.3)  La  fornitura  dovra'  essere  eseguita  presso  l'Arnas  di
Palermo. 
  II.4) La fornitura e' articolata in 47 lotti. 
  II.5) Quantitativo o entita' dell'appalto -  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II.6) La durata dell'appalto e' triennale. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III.3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato  speciale  di
gara. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1) Il tipo di procedura e' aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del
decreto legislativo n. 50/16. 
  IV.2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo piu'  basso,  art.  95,  punto  4)  lettera  b),  del  decreto
legislativo n. 50/2016,  qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  per  singolo
lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili fino al 9 giugno 2017. 
  IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 10,00 del giorno 19  giugno  2017.  Saranno  escluse  le  offerte
pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per  mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria: offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la
ricezione delle offerte. 
  IV.7) Modalita' di apertura delle  offerte  -  Possono  presenziare
alla gara  legali  rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 20 giugno  2017  alle  ore  9,00
presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I.1). 
  Sezione V) Altre informazioni. 
  V.1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V.2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V.3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I.3). 
  V.4) Data di spedizione del presente bando alla C.E.E., il 2 maggio
2017. 
  V.5) Responsabile del procedimento. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TU17BFK7707
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.