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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Servizi SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi SACBO SpA, Via Orio al Serio 49/51, Grassobbio 24050 Italia; Persona di contatto: Ing. Cristian Solari Tel: +39 035/326318; e-mail: csolari@sacbo.it Fax: +39 035/326339 Codice NUTS: ITC46. Indirizzo Internet: indirizzo principale: www.orioaeroporto.it; indirizzo del profilo di committente: www.acquistisacbo.bravosolution.com I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistisacbo.bravosolution.com Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio bonifica ordigni bellici in area nord. Numero di riferimento: 02/2017 II.1.2) Codice CPV Principale 90523300 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve Descrizione: Servizio di bonifica da ordigni bellici, da eseguire quale preventiva verifica per i lavori di realizzazione dell'ampliamento del piazzale nord. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC46 II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di bonifica da ordigni bellici da eseguire quale preventiva verifica per i lavori di realizzazione dell'ampliamento del piazzale nord in direzione Est e propedeutica ai lavori di prolungamento della via di rullaggio W. Inoltre si prevede la bonifica da ordigni bellici mediante scavo assistito nelle zone di realizzazione dei lavori di razionalizzazione del sistema delle acque domestiche e gas dell'area Nord. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.428.810,21 EUR II.2.7) Durata del contratto Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione alla gara dei concorrenti in possesso dell'Iscrizione alla C.C.I.A.A., o equivalente, per categoria di attivita' pertinente all'oggetto della gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: E' ammessa la partecipazione alla gara dei concorrenti in possesso dell'iscrizione nell'apposito albo istituito presso il Ministero della difesa, ai sensi dell'art. 104, comma 4 bis, del D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 nei modi previsti dal Decreto Ministeriale 11 maggio 2015 n. 82, per la Categoria bonifica terrestre (B. TER) classifica V. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: l'aggiudicatario dovra' costituire una garanzia fideiussoria bancaria a tutela della buona esecuzione del servizio pari al 10% dell'importo contrattuale. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 20/06/2017 Ora locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' aperture offerte data: 22/06/2017 Ora locale: 10:00 Luogo: la Commissione Giudicatrice si riunira' presso gli uffici SACBO SPA, in via Orio al Serio 49/51, Grassobbio (Bg). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche della Commissione potra' partecipare con diritto di parola un solo rappresentante per ciascun concorrente, purche' munito di delega del legale rappresentante. In caso di ATI, Consorzi e GEIE, il diritto di parola spettera' al rappresentante della designata Capogruppo, all'uopo delegata dalle mandanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: a) La procedura di gara e' aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016, gestita interamente per via telematica sul portale www.acquistisacbo.bravosolution.com secondo quanto previsto nella documentazione di gara. Alcuni documenti da produrre dovranno riportare la firma elettronica digitale secondo quanto previsto dall'art. 52 del D. Lgs. 50/2016. La presente gara prevede che la societa' aggiudicataria si impegni a pagare il corrispettivo (Fee Seller) relativo alla gestione elettronica della procedura, come indicato nel Disciplinare di gara; b) e' previsto sopralluogo obbligatorio da chiedere entro il 05/06/2017, come indicato nel Disciplinare di gara; c) si segnala che il Numero Gara attribuito alla procedura a cura dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione e' 6732219, e che il Codice Identificativo Gara e' il n. 7062261A22; contestualmente alla presentazione dell'offerta, i concorrenti dovranno dare evidenza, con modalita' comunicate nel Disciplinare di gara, del pagamento del contributo a favore dell'A.N.A.C.; d) ai sensi art. 83, c. 9 del D. Lgs.50/2016 si precisa che la misura dell'eventuale sanzione pecuniaria e' fissata in € 1.400, IVA esclusa; e) l'aggiudicatario dovra' rimborsare a SACBO, entro 60 gg da aggiudicazione, le spese sostenute per la pubblicazione dell'avviso di gara e dell'esito di gara sulla GURI (stimate in € 4.000), nonche' dei corrispondenti estratti sui quotidiani (stimate in € 3.000); f) il concorrente ai sensi dell'art 105 c. 4 lett. a) D. lgs. 50/2016 potra' subappaltare le prestazioni nei limiti di legge. Nel caso il concorrente intenda avvalersi di tale possibilita', dovra' indicare le attivita' nel Doc. 1. Trattandosi di attivita' per cui e' necessaria una particolare specializzazione non e' richiesta l'indicazione della terna di cui all'art. 105 c 6; g) ai sensi art. 209 c. 2 D. lgs. 50/16, si segnala che in caso di contenzioso e' esclusa clausola arbitrale; h) il Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento e' l'ing. Cristian Solari, Direttore Acquisti Appalti e Servizi Generali. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia - Sezione Staccata di Brescia; 25121 Brescia, via Carlo Zima n. 3, Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALL'U.P.U.C.E.: 11/05/2017 S.A.C.B.O. S.p.A. - Il direttore generale Emilio Bellingardi TX17BFM7993