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Atti correlati
Bando di gara - Settori speciali - N. 6 distinte procedure aperte - Comune di Nole (prog. 11330), Comune di Avigliana (prog. 12126), Comune di Pianezza (prog. 12512), Comune di Scalenghe (prog. 3013), Comune di Rivalta di Torino (prog. 12743), Comune di Rivoli (progg. 503, 9789, 9790, 11297) - Servizi di progettazione (rif. APP_21/2017) 1) Ente Aggiudicatore Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A. Corso XI Febbraio n. 14, 10152 Torino, Italia - C.F./P.IVA 07937540016 - Telefono 0114645.111 - Fax 0114365.575 - Posta elettronica info@smatorino.it - Codice NUTS: ITC11. Indirizzi Internet (URL): Indirizzo generale e profilo committente: http://www.smatorino.it. Accesso elettronico alle informazioni: http://www.smatorino.it/fornitori. Ulteriori informazioni e documentazione complementare sono disponibili presso: Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A., corso XI Febbraio n. 22 - 10152 Torino Tel. 01146451231 - Fax: 01146451207 - e-mail: ufficio.gare@smatorino.it - Indirizzo Internet (URL) http://www.smatorino.it. Offerte vanno inviate: Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A. - corso XI Febbraio n. 22 - 10152 Torino. 2) N. 6 distinte procedure aperte per l'affidamento dei seguenti servizi: Gara 1 Comune di Nole (prog. 11330). Fognatura. Servizio di progettazione per la dismissione dell'impianto di depurazione di strada San Michele con collettamento verso Ceretta di San Maurizio (rif. APP_21-1/2017). Descrizione dell'appalto: servizi di ingegneria comprendenti il progetto di fattibilita' tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo, la relazione geologica, il coordinamento sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, la direzione lavori nonche' le attivita' tecnico-amministrative finalizzate all'ottenimento di pareri/autorizzazioni sul progetto. Codice CPV principale: 71300000. L'importo dei lavori oggetto dei servizi di ingegneria da affidare e' stabilito in Euro 2.512.500,00, oltre IVA, comprensivo di oneri della sicurezza ed al netto di spese tecniche e somme a disposizione. Termine a base di gara per la presentazione: del progetto di fattibilita' tecnica ed economica 120 giorni, del progetto definitivo 90 giorni e del progetto esecutivo 90 giorni. L'importo delle attivita' professionali a base di gara, pari ad Euro 191.810,00, di cui Euro 29.143,35 per coordinamento della sicurezza in esecuzione ed Euro 2,37 per arrotondamenti, entrambi non soggetti a ribasso, comprende ogni altra spesa, esclusi CNPAIA ed IVA, calcolato ai sensi del D.M. del 17 giugno 2016, con i seguenti parametri: a) Categoria d'opera Idraulica b) ID. Opere: codice D.04 - Grado Complessita': 0,65. Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara. Codice Identificativo della Gara (CIG): 6846626E7F. Responsabile del Procedimento: ing. Piero Augusto Cassinelli. Gara 2 Comune di Avigliana (prog. 12126). Servizio di progettazione per la sostituzione di tratto di rete idrica obsoleto in zona centro storico, corso Laghi, via Braida e varie (rif. APP_21-2/2017). Descrizione dell'appalto: servizi di ingegneria comprendenti il progetto di fattibilita' tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo, la relazione geologica, il coordinamento sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, la direzione lavori nonche' tutte le attivita' tecnico-amministrative finalizzate all'ottenimento di pareri/autorizzazioni sul progetto. Codice CPV principale: 71300000. L'importo dei lavori oggetto dei servizi di ingegneria da affidare e' stabilito in Euro 2.250.000,00, oltre IVA, comprensivo di oneri della sicurezza ed al netto di spese tecniche e somme a disposizione. Termine a base di gara per la presentazione: del progetto di fattibilita' tecnica ed economica 120 giorni, del progetto definitivo 90 giorni e del progetto esecutivo 90 giorni. L'importo delle attivita' professionali a base di gara, pari ad Euro 188.870,00, di cui Euro 26.697,48 per coordinamento della sicurezza in esecuzione ed Euro 2,45 per arrotondamenti, entrambi non soggetti a ribasso, comprende ogni altra spesa, esclusi CNPAIA ed IVA, calcolato ai sensi del D.M. del 17 giugno 2016, con i seguenti parametri: a) Categoria d'opera Idraulica b) ID. Opere: codice D.04 - Grado Complessita': 0,65. Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara. Codice Identificativo della Gara (CIG): 68465954ED. Responsabile del Procedimento: ing. Piero Augusto Cassinelli. Gara 3 Comune di Pianezza (prog. 12512). Servizio di progettazione per sdoppiamento rete mista in via Parucco, viale San Pancrazio, via San Bernardo e via Gorisa (rif. APP_21-3/2017). Descrizione dell'appalto: servizi di ingegneria comprendenti il progetto di fattibilita' tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo, la relazione geologica, il coordinamento sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, la direzione lavori nonche' tutte le attivita' tecnico-amministrative finalizzate all'ottenimento di pareri/autorizzazioni sul progetto. Codice CPV principale: 71300000. L'importo dei lavori oggetto dei servizi di ingegneria da affidare e' stabilito in Euro 2.403.946,40, oltre IVA, comprensivo di oneri della sicurezza ed al netto di spese tecniche e somme a disposizione. Termine a base di gara per la presentazione: del progetto di fattibilita' tecnica ed economica 120 giorni, del progetto definitivo 90 giorni e del progetto esecutivo 90 giorni. L'importo delle attivita' professionali a base di gara, pari ad Euro 185.270,00, di cui Euro 28.137,45 per coordinamento della sicurezza in esecuzione ed Euro 9,84 per arrotondamenti, entrambi non soggetti a ribasso, comprende ogni altra spesa, esclusi CNPAIA ed IVA, calcolato ai sensi del D.M. del 17 giugno 2016, con i seguenti parametri: a) Categoria d'opera Idraulica b) ID. Opere: codice D.04 - Grado Complessita': 0,65. Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara. Codice Identificativo della Gara (CIG): 6900881327. Responsabile del Procedimento: ing. Piero Augusto Cassinelli. Gara 4 Comune di Scalenghe (prog. 3013). Impianto di Scalenghe. Servizio di progettazione per la realizzazione di 10 pozzi, il ricondizionamento di 11 pozzi e la chiusura di 5 pozzi (rif. APP_21-4/2017). Descrizione dell'appalto: servizi di ingegneria comprendenti il progetto di fattibilita' tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo, la relazione idrogeologica, il coordinamento sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, la direzione lavori, nonche' le attivita' tecnico-amministrative finalizzate all'ottenimento di pareri/autorizzazioni sul progetto. Codice CPV principale: 71300000. L'importo dei lavori oggetto dei servizi di ingegneria da affidare e' stabilito in Euro 1.720.000,00, oltre IVA, comprensivo di oneri della sicurezza ed al netto di spese tecniche e somme a disposizione. Termine a base di gara per la presentazione: del progetto di fattibilita' tecnica ed economica 90 giorni, del progetto definitivo 90 giorni e del progetto esecutivo 45 giorni. L'importo delle attivita' professionali a base di gara, pari ad Euro 142.550,00 di cui Euro 21.599,66 per coordinamento della sicurezza in esecuzione ed Euro 3,01 per arrotondamenti, entrambi non soggetti a ribasso, comprende ogni altra spesa, esclusi CNPAIA ed IVA, calcolato ai sensi del D.M. del 17 giugno 2016, con i seguenti parametri: a) Categoria d'opera Idraulica b) ID. Opere: codice D.04 - Grado Complessita': 0,65. Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara. Codice Identificativo della Gara (CIG): 6900934EE0. Responsabile del Procedimento: ing. Piero Augusto Cassinelli. Gara 5 Comune di Rivalta di Torino (prog. 12743). Servizio di progettazione per la realizzazione di 8 nuovi pozzi, il ricondizionamento di 12 pozzi e la chiusura di 1 pozzo (rif. APP_21-5/2017). Descrizione dell'appalto: servizi di ingegneria comprendenti il progetto di fattibilita' tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo, la relazione idrogeologica, il coordinamento sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, la direzione lavori, nonche' le attivita' tecnico-amministrative finalizzate all'ottenimento di pareri/autorizzazioni sul progetto. Codice CPV principale: 71300000. L'importo dei lavori oggetto dei servizi di ingegneria da affidare e' stabilito in Euro 1.690.000,00, oltre IVA, comprensivo di oneri della sicurezza ed al netto di spese tecniche e somme a disposizione. Termine a base di gara per la presentazione: del progetto di fattibilita' tecnica ed economica 90 giorni, del progetto definitivo 90 giorni e del progetto esecutivo 45 giorni. L'importo delle attivita' professionali a base di gara, pari ad Euro 140.650,00, di cui Euro 21.303,55 per coordinamento della sicurezza in esecuzione ed Euro 0,37 per arrotondamenti, entrambi non soggetti a ribasso, comprende ogni altra spesa, esclusi CNPAIA ed IVA, calcolato ai sensi del D.M. del 17 giugno 2016, con i seguenti parametri: a) Categoria d'opera Idraulica b) ID. Opere: codice D.04 - Grado Complessita': 0,65. Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara. Codice Identificativo della Gara (CIG): 690094799C. Responsabile del Procedimento: ing. Piero Augusto Cassinelli. Gara 6 Comune di Rivoli. Servizio di progettazione per: realizzazione del collettore di alleggerimento del nodo fognario in via Chiaperotti/via Mazzini e varie (prog. 503); costruzione rete idrica in via Alpi Carniche, via Tirassegno e varie (prog. 9789); costruzione rete idrica in via Pavia e varie (prog. 9790); realizzazione rete acquedotto in via San Paolo (prog. 11297) rif. APP_21-6/2017. Descrizione dell'appalto: servizi di ingegneria comprendenti il progetto di fattibilita' tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo, la relazione geologica, il coordinamento sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, la direzione lavori nonche' le attivita' tecnico-amministrative finalizzate all'ottenimento di pareri/autorizzazioni sul progetto. Codice CPV principale: 71300000. L'importo dei lavori oggetto dei servizi di ingegneria da affidare e' stabilito in Euro 1.314.150,00, oltre IVA, comprensivo di oneri della sicurezza ed al netto di spese tecniche e somme a disposizione. Termine a base di gara per la presentazione: del progetto di fattibilita' tecnica ed economica 90 giorni, del progetto definitivo 60 giorni e del progetto esecutivo 45 giorni. L'importo delle attivita' professionali a base di gara, pari ad Euro 116.460,00, di cui Euro 17.507,43 per coordinamento della sicurezza in esecuzione ed Euro 2,64 per arrotondamenti, entrambi non soggetto a ribasso, comprende ogni altra spesa, esclusi CNPAIA ed IVA, calcolato ai sensi del D.M. del 17 giugno 2016, con i seguenti parametri: a) Categoria d'opera Idraulica b) ID. Opere: codice D.04 - Grado Complessita': 0,65. Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara. Codice Identificativo della Gara (CIG): 684663993B. Responsabile del Procedimento: ing. Piero Augusto CASSINELLI. Disposizioni comuni a tutte le gare 3) Informazioni: presso Ufficio Gare SMAT - corso XI Febbraio, 22 - Torino - Tel. 011/46451231 -Telefax 011/46451207 - e-mail ufficio.gare@smatorino.it. Il disciplinare di gara che e' parte integrante e sostanziale del presente bando, sara' pubblicato, unitamente al presente documento, sul sito Internet SMAT al seguente indirizzo: http://www.smatorino.it/fornitori. 4) Termine ultimo per la ricezione delle offerte il 05/06/2017 alle ore 12,00; oltre tale termine non sara' accettata alcuna altra offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva di offerta precedente. Le modalita' di presentazione delle offerte sono contenute nel disciplinare di gara. I plichi che perverranno oltre il termine fissato resteranno intatti a disposizione per il ritiro. I plichi dovranno pervenire alla sede SMAT S.p.A. - corso XI Febbraio n. 22 - 10152 Torino. 5) Seduta pubblica per apertura offerte: corso XI Febbraio, 22 - Torino il 12/06/2017 alle ore 10,00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti dei partecipanti alla gara o personale dagli stessi a cio' appositamente delegati. 6) Condizioni di partecipazione: si rimanda al Disciplinare di gara e al DGUE. 7) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al Disciplinare di gara e al DGUE. 8) Capacita' tecniche e professionali: si rimanda al Disciplinare di gara e al DGUE. 9) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 46 del D.lgs. 50/2016 in possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del citato decreto e degli ulteriori requisiti indicati sul Disciplinare di gara e nel DGUE. 10) Si espleteranno n. 6 distinte gare; le Imprese partecipanti possono presentare offerta per una sola o per piu' gare. Ai sensi dell'art. 95, comma 3, lettera b) del D.lgs. n. 50/2016 l'aggiudicazione avverra', distintamente per ciascuna gara, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base degli elementi di valutazione riportati sul Disciplinare di gara. Ciascun concorrente puo' aggiudicarsi una sola gara; il concorrente che risultera' primo classificato in una gara non sara' ammesso alle successive; l'ordine di apertura e' quello numerale progressivo. Non sono ammesse offerte in aumento, parziali e/o condizionate. L'offerta dovra' intendersi valida per i SEI mesi successivi alla sua presentazione. L'aggiudicazione sara' immediatamente vincolante per l'Impresa aggiudicataria, mentre per SMAT sara' subordinata agli adempimenti ed alle verifiche a norma di legge. SMAT, in ogni caso, si riserva il diritto di: non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, in tal caso la SMAT potra' procedere alla verifica della congruita' delle condizioni economiche praticate; non stipulare il contratto, anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, sia nel caso di esito negativo delle verifiche sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in cui ricorrano motivate ragioni. Ai sensi dell'art. 51, comma 1 del D.lgs. n. 50/2016, si precisa che trattasi di appalti non divisibili in lotti per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Trova applicazione la disciplina di cui all'art. 83, comma 9, del D.lgs. n. 50/2016 secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara; la relativa sanzione pecuniaria e' stabilita nella misura dell'uno per mille del valore di ciascuna gara. 11) Si applica l'art. 110 del D.lgs. 50/2016 nei casi ivi previsti. L'amministratore delegato ing. Paolo Romano TX17BFM8025