CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COSTITUITA TRA I COMUNI DI FIGINO
SERENZA, SENNA COMASCO E NOVEDRATE (CO)
Capofila: Comune di Figino Serenza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 19-5-2017)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di trasporto scolastico  del
comune  di  Figino  Serenza  per  gli  anni  scolastici  2017/2018  -
                       2018/2019 - 2019/2020. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione ufficiale: Centrale Unica di  Committenza  costituita
tra i Comuni di Figino Serenza (CO) capofila, Senna  Comasco  (CO)  e
Novedrate (CO) 
  Indirizzo postale: Via XXV Aprile n. 16 - 22060 Figino Serenza (CO) 
  Codice postale: 22060 Paese: Italia 
  Persona di contatto: Responsabile del procedimento di gara -  Dott.
Esposito Domenico - Responsabile della C.U.C. 
  Telefono: 031/780160 Fax: 031/781936 
  E-mail: comune@comune.figinoserenza.co.it 
  PEC: comune.figinoserenza@pec.provincia.como.it 
  Indirizzo internet: www.comune.figinoserenza.co 
  Per conto di: Comune di Figino Serenza 
  Indirizzo: Via XXV Aprile n. 16 - 22060 Figino Serenza (Co) 
  Persona  di  contatto:  Responsabile  del   procedimento:   Colombo
Pierangela Franca, Tel. 031/2287192 
  Le offerte dovranno essere inviate e fatte pervenire alla  Centrale
di  Committenza,  esclusivamente,  in  versione   elettronica   sulla
piattaforma SINTEL di Arca: www.sintel.regione.lombardia. 
  Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: 
  - sito del Comune di Figino Serenza: www.comune.figinoserenza.co.it 
  -     piattaforma     SINTEL     della      Regione      Lombardia:
www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi  sopra
indicati. 
  - L'appalto e' aggiudicato da una Centrale di Committenza: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  - Denominazione conferita all'appalto: Affidamento del servizio  di
trasporto scolastico del Comune di Figino Serenza. CIG 7077020DA4 
  - Luogo di erogazione dei servizi: territorio comunale 
  - Codice NUTS ITC42 
  - CPV Oggetto  principale:  60130000-8  Categoria  02,  Servizi  di
trasporto terreste, CPC: 712 
  - Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  L'importo complessivo presunto posto a base di gara e' quantificato
in Euro 135.000,00 (I.V.A. esclusa) di cui costi per la sicurezza  da
rischi da interferenze pari a zero. 
  Importo massimo dell'appalto: € 184.500,00 IVA esclusa,  di  cui  €
27.000,00 quale valore relativo all'opzione per l'aumento del  quinto
dell'importo contrattuale ed € 22.500,00 quale valore per il  periodo
di proroga stimato in sei mesi. 
  - Durata dell'appalto: Anni  scolastici  2017/2018  -  2018/2019  -
2019/2020 
  - Divisione in lotti: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  - Cauzioni e garanzie richieste: 
  a) Cauzione provvisoria: € 2.700,00 
  b)  Ulteriori  garanzie  e  coperture  assicurative  indicate   nel
Disciplinare di gara. 
  - Modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi del Bilancio del
Comune di Figino Serenza; 
  Pagamenti: rate mensili posticipate come da Capitolato. 
  - Condizioni di partecipazione: 
  a) Forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e 2,  del
D.Lgs. n. 50/2016; 
  b) Requisiti di ordine generale e assenza motivi di  esclusione  ex
art. 80, commi da 1 a 5, del D.Lgs. n. 50/2016; 
  c) Requisiti di  idoneita'  professionale  ex  art.  83,  comma  1,
lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016: 
  - iscrizione al Registro Nazionale  delle  Imprese  autorizzate  al
trasporto di persone (REN); 
  -  iscrizione  al  Registro  Regionale  di  cui  all'art.   5   del
Regolamento della Regione Lombardia 22 Dicembre 2014 n. 6  e  s.m.i.,
ovvero dichiarazione  di  impegnarsi  ad  ottemperare  agli  obblighi
previsti dal comma 5  dell'art.  10  bis  del  Regolamento  Regionale
stesso cosi' come modificato dalla DGR X/6282 del 06/03/2017. 
  d) Capacita' tecnica e professionale: 
  - aver stipulato con buon esito, nel triennio 2014/15/16, contratti
di servizi  analoghi  per  un  importo  complessivo,  con  esclusione
dell'IVA, almeno pari a € 250.000,00; 
  e) Capacita' economica e finanziaria: 
  -  volume  d'affare  nel  triennio  2014/15/16   per   un   importo
complessivo, con esclusione dell'IVA, almeno pari a € 250.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  - Tipo di procedura: aperta; 
  -  Criteri   di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  - offerta tecnica: ponderazione 70 
  - offerta economica: ponderazione 30 
  - Numero di riferimento attribuito al dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Determinazione  a  contrattare   n.   168/R.G.   del
12/05/2017 del Responsabile dell'Area Affari Generali; 
  - Termine per il ricevimento delle  offerte:  data:22/06/2017  Ora:
13:00; 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte; 
  - Modalita' di apertura delle offerte: data: 23/06/2017 Ora:  10:00
Luogo: Via XXV Aprile, 16 - 22060 Figino Serenza. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Per quanto non indicato si rinvia al  Disciplinare  di  gara  e  al
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  - PROCEDURE DI RICORSO 
  L'Organismo responsabile delle procedure di ricorso  e'  il  T.A.R.
Lombardia - Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. 
  Figino Serenza, 12 Maggio 2017 

         Il responsabile della centrale unica di committenza 
                       dott. Domenico Esposito 

 
TX17BFF8298
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.