NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Sede: via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (bo) Italia
Punti di contatto: Centrale Unica di Committenza, tel. 0390542603315
Codice Fiscale: 90036770379
Partita IVA: 02958441202

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 19-5-2017)

 
Bando di gara per affidamento del servizio di integrazione educativa,
scolastica  e  formativa  di  bambini  e  alunni  in  situazione   di
                      disabilita' - lotti n. 4 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi  Nuovo  Circondario  Imolese  Via
Boccaccio  27  Imola  40026  Italia  Persona  di  contatto:  Dott.ssa
Passatempi      Stefania      Tel.:       +39       0542603200E-mail:
circondario.imola@cert.provincia.bo.it  Fax:  +39  054234895   Codice
NUTS:  ITD55  Indirizzo  principale  del  profilo  del   committente:
http://www.nuovocircondarioimolese.it    I.2)    Appalto    congiunto
L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://nuovocircondarioimolese.trasparenza-valutazione-merito.it/web/
trasparenza/trasparenza  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita'    Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II : OGGETTO 
  II.1)Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di integrazione educativa, scolastica e formativa di bambini
e  alunni  in  situazione  di  disabilita'   II.1.2)   CPV   85310000
II.1.3)Tipo di appalto: Servizi II.1.4)Breve descrizione: La presente
procedura di gara riguarda l'affidamento del servizio di integrazione
educativa, scolastica e formativa di bambini e alunni  in  situazione
di disabilita' 
  II.1.5)Valore  totale  stimato:   IVA   esclusa:   6425096.52   EUR
II.1.6)Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in
lotti: si' II.2)Descrizione II.2.1)  Denominazione:  affidamento  del
servizio di integrazione educativa, scolastica e formativa di bambini
e alunni in situazione di disabilità- comune di Medicina Lotto  n.  1
II.2.2) CPV 85310000 II.2.3)Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  ITD55
II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di integrazione educativa,
scolastica  e  formativa  di  bambini  e  alunni  in  situazione   di
disabilita' - comune di Medicina II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  IVA
esclusa:  1885213.44  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto
Inizio: 15/09/2017 Fine: 14/09/2020. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Il rinnovo  sara'
disposto  alla  scadenza  del  contratto  per  ulteriori   due   anni
scolastici.  E'  possibile,  al  termine  del  rinnovo,  nelle   more
dell'indizione della nuova procedura di gara,  attivare  una  proroga
tecnica di un ulteriore anno  scolastico  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell' UE:  no  II.2.14)
Informazioni complementari lotto n. 1 CIG 7080673434 RUP: D.ssa Bruna
Cimatti II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  affidamento  del
servizio di integrazione educativa, scolastica e formativa di bambini
e alunni in  situazione  di  disabilita'  e  servizio  di  mediazione
culturale - comune di Castel S. Pietro Terme Lotto n.:2  II.2.2)  CPV
85310000  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITD55  Luogo
principale di esecuzione: Castel S. Pietro Terme II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  servizio  di  integrazione  educativa,  scolastica   e
formativa di bambini e alunni in situazione di disabilita' e servizio
di  mediazione  culturale  -  comune  di  Castel  S.   Pietro   Terme
II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di  gara  II.2.6)Valore  stimato:   IVA   esclusa:   3527886.00   EUR
II.2.7)Durata del contratto d'appalto: 15/09/2017  Fine:  14/09/2020.
Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  si'.  Al  temine  del
contratto e' possibile attivare un  rinnovo  di  ulteriori  due  anni
scolastici.  Al  termine,  nelle  more  dell'indizione  della   nuova
procedura di gara, e' possibile attivare la proroga  tecnica  per  un
ulteriore anno scolastico  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Informazioni Opzioni: no II.2.13) L'appalto e'  connesso  ad
un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi  dell'   UE:   no
II.2.14)Informazioni complementari lotto n.  2  CIG  70806809F9  RUP:
Dott.   Roberto   Monaco    II.2)Descrizione    II.2.1)Denominazione:
affidamento del servizio  di  integrazione  educativa,  scolastica  e
formativa di bambini e alunni in situazione di disabilità- comune  di
Mordano Lotto n.: 3 II.2.2) CPV 85310000 II.2.3)Luogo  di  esecuzione
Codice NUTS: ITD55 Luogo principale di esecuzione: Comune di  Mordano
II.2.4)Descrizione dell'appalto: servizio di integrazione  educativa,
scolastica  e  formativa  di  bambini  e  alunni  in  situazione   di
disabilità- comune di Mordano  II.2.5)Criteri  di  aggiudicazione  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara  II.2.6)Valore  stimato  IVA
esclusa: 457.355.52 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto Inizio:
01/09/2017 Fine: 31/08/2020 Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si' Al temine del contratto e' possibile attivare un rinnovo
di  ulteriori  due  anni   scolastici.   Al   termine,   nelle   more
dell'indizione della nuova procedura di gara, e'  possibile  attivare
la proroga tecnica per un ulteriore  anno  scolastico  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'  UE:
no II.2.14) Informazioni complementari lotto n. 3 CIG 708069130F RUP:
Dott.  Loris  Valentini   II.2)   Descrizione   II.2.1)Denominazione:
affidamento del servizio  di  integrazione  educativa,  scolastica  e
formativa di bambini e alunni in situazione di disabilità- comune  di
Castel Guelfo di Bologna Lotto n.: 4  II.2.2)  CPV  85310000  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITD55   Luogo   principale   di
esecuzione: Comune di Castel Guelfo di  Bologna  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  servizio  di  integrazione  educativa,  scolastica   e
formativa di bambini e alunni in situazione di disabilità- comune  di
Castel Guelfo di Bologna II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati  solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)Valore  stimato  IVA
esclusa: 554641.56 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto:  Inizio
01/09/2017 Fine: 31/08/2020. Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si' Al temine del contratto e' possibile attivare un rinnovo
di  ulteriori  due  anni   scolastici.   Al   termine,   nelle   more
dell'indizione della nuova procedura di gara, e'  possibile  attivare
la proroga tecnica per un ulteriore  anno  scolastico  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'  UE:
no II.2.14)Informazioni complementari lotto n. 4 CIG 7080697801  RUP:
Dott. Loris Valentini 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni     di     partecipazione     III.1.1)Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: e'  necessario  l'iscrizione  c/o  CCIAA  nella  sezione
relativa ai servizi oggetto dell'appalto III.1.2) Capacita' economica
e finanziaria Criteri di selezione indicati nei  documenti  di  gara.
III.1.3)Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di   selezione
indicati nei documenti di gara Procedura. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Procedura  aperta.IV.1.8)  Informazioni
relative   all'accordo   sugli   appalti   pubblici.   L'appalto   e'
disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti   pubblici:   no   IV.2)
Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
21/06/2017 Ora locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: durata in mesi:6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 22/06/2017 Ora locale:  09:00  Luogo:  Sala  del  Nuovo
Circondario Imolese Informazioni relative alle persone ammesse e alla
procedura di apertura: rappresentanti dell'OE e loro delegati  muniti
di documento di riconoscimento. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1): Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  Informazioni
complementari:VI.3) L'autorita' responsabile della procedura di  gara
si riserva la facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza  di
una sola offerta valida per ciascun lotto ovvero  di  non  dar  luogo
all'aggiudicazione nel caso che nessuna delle offerte presentate  per
ciascun lotto sia ritenuta conveniente o idonea ai sensi dell'art. 95
c. 12 Dlgs  50/2016  ss.  mm.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso  T.A.R  dell'Emilia
Romagna Strada Maggiore  Bologna  40125I  talia  Indirizzo  Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione  VI.4.3)  Procedure  di  ricorsoVI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per  l'Emilia
Romagna Bologna 40125 Italia. VI.5 Data di  spedizione  del  presente
avviso: 16/05/2017 

                   Il dirigente del servizio C.U.C 
                     dott.ssa Claudia Dal Monte 

 
TX17BFF8355
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.