COMUNE DI FIRENZE
Direzione Istruzione - Servizio Supporto alla scuola

Sede: via A. Nicolodi 2 - 50131 Firenze
Punti di contatto: Dott. Giovanni Bonifazi - Responsabile Unico del
Procedimento -
Tel. +39 055 2625811 - E-mail giovanni.bonifazi@comune.fi.it
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 19-5-2017)

 
Bando di gara - Noleggio automezzi  da  rimessa  con  conducente  per
servizio  trasporto  alunni  e  alunni  diversamente  abili  -   anno
                        scolastico 2017/2018 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio  Supporto  alla
scuola - via A. Nicolodi 2, Firenze 50131 Italia 
  Persona di contatto: Dott. Giovanni Bonifazi -  Responsabile  Unico
del     Procedimento     tel.     +39     055     2625811      E-mail
giovanni.bonifazi@comune.fi.it 
  Codice  NUTS:  ITI14  Indirizzi  internet:  Indirizzo   principale:
http://www.comune.fi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/
elenco_bandi.html I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale  e  Affari
Istituzionali - Servizio Contratti e Appalti  c/o  Archivio  Generale
(Palazzo Vecchio), Piazza della Signoria 1, Firenze,  50122,  Italia.
E-mail: contratti.appalti.dir.affaristituz@pec.comune.fi.it 
  Codice  NUTS:  ITI14  Indirizzi  Internet:  Indirizzo   principale:
http://www.comune.fi.it I.4) Tipo  di  amministrazione  giudicatrice:
Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'   dell'appalto   II.1.1)   Denominazione:   Noleggio
automezzi da rimessa con conducente per servizio trasporto  alunni  e
alunni diversamente abili - anno scolastico 2017/2018 II.1.2)  Codice
CPV principale: 60170000 II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi  II.1.4)
Breve descrizione: Noleggio automezzi da rimessa con  conducente  per
servizio  trasporto  alunni  e  alunni  diversamente  abili  -   anno
scolastico 2017/2018 - 7 lotti 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 658.700,00  EUR  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si' Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di  lotti:  7
II.2.1)  Denominazione:  35  D  Lotto  n.  1   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari 60170000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trasporto alunni diversamente abili
non deambulanti II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa:  111.865,00
EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 365  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: si'  Descrizione  delle  opzioni:  La  stazione
appaltante si riserva le facolta': - nei limiti di  cui  all'art.  63
co. 5 del D.Lgs  50/16,  di  affidare  all'aggiudicatario,  per  ogni
lotto,  nuovi  servizi  consistenti  nella  ripetizione  di   servizi
analoghi, per la durata massima di 2 anni pari  a  ulteriori  n.  350
giorni lavorativi (corrispondenti agli anni  scolastici  2018/2019  e
2019/2020), ai sensi del par. 1.3 Disciplinare; - alla  scadenza  del
contratto, anche in caso di ripetizione di  servizi  analoghi,  nelle
more del perfezionamento delle  ordinarie  procedure  di  scelta  del
contraente, di richiedere la proroga  del  servizio  per  il  periodo
massimo di 4 mesi nei termini  indicati  al  par.  1.4  Disciplinare.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no  II.2.1)  Denominazione:  36  D  Lotto  n.  2
II.2.2) Codici CPV supplementari 60170000 II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITI14 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trasporto alunni
diversamente abili non deambulanti II.2.5) Criteri di  aggiudicazione
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  IVA
esclusa: 111.865,00  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
giorni: 365 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: Come  da  punto  II.2.11)  Lotto  1.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.1) Denominazione: De Filippo  Lotto  n.  3  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 60170000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trasporto alunni II.2.5) Criteri di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore  stimato  IVA  esclusa:  110.675,00  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in giorni: 365 Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle opzioni: Come da punto II.2.11) Lotto  1.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.1) Denominazione:  Acciaiuoli  Lotto  n.  4  II.2.2)
Codici CPV supplementari 60170000 II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS:  ITI14  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Trasporto   alunni
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato IVA  esclusa:  86.875,00  EUR  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione Durata in giorni: 365 Il contratto d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Come da punto II.2.11)  Lotto
1.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea:  no  II.2.1)  Denominazione:  Don  Minzoni
Lotto n. 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 60170000 II.2.3) Luogo di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITI14  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Trasporto alunni II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo  non  e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  IVA  esclusa:
83.900,00 EUR II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in  giorni:  365
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto   di   rinnovo:   no   II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: Come  da  punto  II.2.11)  Lotto  1.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.1)  Denominazione:  Colombo  Lotto  n.  6  II.2.2)  Codici   CPV
supplementari 60170000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trasporto alunni II.2.5) Criteri di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore  stimato  IVA  esclusa:  76.760,00  EUR  II.2.7)  Durata   del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in giorni: 365 Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle opzioni: Come da punto II.2.11) Lotto  1.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.1) Denominazione: 33 D Lotto n. 7 II.2.2) Codici CPV
supplementari 60170000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trasporto alunni diversamente abili
deambulanti II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA  esclusa:  76.760,00
EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 365  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:  Come  da  punto
II.2.11) Lotto 1. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Iscrizione  registro  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato o iscrizioni equipollenti per  le  imprese  residenti  in
altri Stati membri III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri
di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: E'
richiesta  licenza/autorizzazione  per  l'esercizio  di  servizio  di
noleggio da rimessa con conducente, pertanto non si  procedera'  alla
stipulazione del contratto in mancanza del  possesso  della  relativa
abilitazione. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte: Data: 05/07/2017 Ora locale:  12:00
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al:
01/01/2018.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:
06/07/2017 Ora locale: 09:30 Luogo: Palazzo G. Canacci  -  Piazza  di
Parte Guelfa n. 3, Firenze, sala  Gare  (piano  3°)  presso  Servizio
Contratti e Appalti Comune di Firenze. La seduta e' pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile:  no  VI.3)  Informazioni  complementari:  Codici
identificativi della presente gara: Lotto n. 1 CIG 707029934F;  Lotto
n.  2  CIG  70703079E7;  Lotto  n.  3  CIG  70703182FD;  Lotto  n.  4
CIG707032371C; Lotto n. 5 CIG 7070328B3B; Lotto n. 6 CIG  7070332E87;
Lotto n. 7 CIG 7070339451. L'aggiudicazione dei lotti e' disposta nei
termini indicati  nel  Disciplinare.  Per  ulteriori  informazioni  e
prescrizioni si rinvia al disciplinare di  gara  ed  al  resto  della
documentazione                pubblicata                all'indirizzo
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/
elenco_bandi.html 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli, 40,  Firenze  50100,
Italia,  Telefono:  +39  055267301  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs. 104/2010 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16/05/2017 
  Firenze, 16/05/2017 

                            Il dirigente 
                       dott. Giovanni Bonifazi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.