COMUNE DI FIRENZE
Direzione servizi sociali

Sede: viale De Amicis, 21 - 50137 Firenze, Italia
Punti di contatto: Giuseppina Bonanni tel. +39 0552616813 Tel:
0552616816, 0552616858,, e-mail: giuseppina.bonanni@comune.fi.it;
fax: 2616863
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 19-5-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta -  Appalto  servizi  di  accoglienza
integrata  richiedenti  e  beneficiari  protezione  internazionale  e
titolari permesso umanitario  da  inserire  nell'ambito  del  Sistema
          Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Firenze - Direzione Servizi
Sociali 
  Indirizzo postale: Viale De  Amicis,  21  -50137  Firenze,  Italia.
Codice NUTS: ITI 14 
  Persona di contatto:  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (RUP)
dott.ssa Giuseppina Bonanni  tel.  +39  0552616813  Tel:  0552616816,
0552616858, e-mail: giuseppina.bonanni@comune.fi.it; fax: 2616863 
  Indirizzi               Internet:Indirizzo               principale
(URL):http://www.comune.fi.it    Indirizzo     del     profilo     di
committente(URL):
http://www.comune.fi.ithttp://www.comune.fi.it/export/sites/retecivic
a/comune_firenze/bandi/elenco_bandi.html 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/
elenco_bandi.html#servizi 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Firenze -
Ufficio  Segreteria  Generale  e  Affari  Istituzionali  -   Servizio
Contratti e Appalti c/o Archivio Generale (Palazzo  Vecchio),  Piazza
della Signoria, 1 - 50122  Firenze,  Italia.  Codice  NUTS:  ITI  14.
Persona              di               contatto:               E-mail:
contratti.appalti.dir.affaristituz@pec.comune.fi.it 
  Indirizzi      Internet:      Indirizzo      principale      (URL):
http://www.comune.fi.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.5) Principali settori di attivita': Protezione sociale 
  II.1.1)  Denominazione   dell'appalto:   Servizi   di   accoglienza
integrata  richiedenti  e  beneficiari  protezione  internazionale  e
titolari permesso umanitario  da  inserire  nell'ambito  del  Sistema
Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR) 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  85311000-2   II.1.3)   Tipo   di
appalto:Servizi II.1.4) Breve descrizione 
  Lotto 1 : Servizi di accoglienza integrata per i  richiedenti  e  i
beneficiari di protezione internazionale e per i titolari di permesso
umanitario da inserire nell'ambito  del  Sistema  di  Protezione  per
Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR)  Categoria  Ordinari  per  n.89
posti a valere sui finanziamenti di  cui  al  decreto  del  Ministero
dell'Interno del 10 agosto 2016. Lotto 2  :  Servizi  di  accoglienza
integrata  per  i  richiedenti  e   i   beneficiari   di   protezione
internazionale e per i titolari di permesso  umanitario  da  inserire
nell'ambito  del  Sistema  di  Protezione  per  Richiedenti  Asilo  e
Rifugiati per soggetti in situazione di disagio mentale o psicologico
per n.8 posti a valere  sui  finanziamenti  di  cui  al  decreto  del
Ministero dell'Interno del 10 agosto 2016. 
  II.1.5) Valore totale stimato, IVA inclusa: 9.044.023,94 EURO, 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in 2 lotti. Le offerte vanno presentate per uno o entrambi  i  lotti.
Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a   un
offerente: 2 
  II.2) Informazioni relative ai lotti 
  II.2.1) Denominazione del lotto: LOTTO 1 - CIG: 7069715161 
  II.2.2) Codice CPV principale: 85311000-2 II.2.3) Codice NUTS:  ITI
14 
  Luogo principale di esecuzione: Citta' Metropolitana di Firenze 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di accoglienza  integrata
per i richiedenti e i beneficiari di protezione internazionale e  per
i titolari di permesso umanitario da inserire nell'ambito del Sistema
di Protezione per Richiedenti Asilo  e  Rifugiati  (SPRAR)  Categoria
Ordinari per n.89 posti a valere sui finanziamenti di cui al  decreto
del Ministero dell'Interno del 10 agosto 2016. 
  II.2.6) Valore stimato, IVA inclusa 7.407.759,70 EURO 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  Inizio:  01/07/2017  Fine:
31/12/2019 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.1) Denominazione del lotto: LOTTO 2 -CIG: 7069737388 
  II.2.2) Codice CPV principale: 85311000-2 II.2.3) Codice NUTS:  ITI
14 
  Luogo principale di esecuzione: Citta' Metropolitana di Firenze 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di accoglienza  integrata
per i richiedenti e i beneficiari di protezione internazionale e  per
i titolari di permesso umanitario da inserire nell'ambito del Sistema
di Protezione per Richiedenti  Asilo  e  Rifugiati  per  soggetti  in
situazione di disagio mentale o psicologico per n.8  posti  a  valere
sui finanziamenti di cui al decreto del Ministero dell'Interno del 10
agosto 2016. 
  II.2.6) Valore stimato, IVA inclusa 1.636.264,24 EURO 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  Inizio:  01/07/2017  Fine:
31/12/2019 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di   partecipazione:   sono
specificati nel disciplinare di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Forma della procedura: Procedura aperta 
  IV.1.11)   Caratteristiche   principali    della    procedura    di
aggiudicazione: la selezione sara' effettuata  in  base  al  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  95
del Codice e dell'art. 52 del Regolamento  Generale  per  l'attivita'
contrattuale approvato con Delibera del Consiglio Comunale n.  8  del
5/3/2012 e ss.mm.ii., sulla base dei seguenti elementi: prezzo max 20
punti, qualita' max 80 punti. I punteggi di qualita' e prezzo saranno
attribuiti secondo le modalita' e i criteri indicati nell'art. 18 del
disciplinare. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  23/06/2017
Ora locale 12:30 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara' ricorso all'ordinazione, fatturazione e pagamento elettronico 
  VI.3: Informazioni complementari: 
  Data apertura offerte:  27.06.2017.  I  valori  sono  IVA  inclusa.
Bando,capitolato e allegati:visibili/scaricabili da Rete  Civica  del
Comune                     di                      Firenze,indirizzo:
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/
elenco_bandi.htmlil 
  Eventuali rinvii giorno gara e successive sedute  di  gara  saranno
comunicati         solo          nel          sito          internet:
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/
elenco_bandi.htmll 
  Il Comune entro la scadenza contrattuale si  riserva  facolta'  di:
modifiche/varianti,previa autorizzazione del R.U.P. ex art.106, co  1
lett. b), c),  d)  ed  e)  dlgs  50/2016,  purche'  il  valore  della
modifica/variante sia al di sotto di  entrambi  i  valori  del  co.2,
lett.a) e b), del citato articolo;implementare la  fornitura  fino  a
max   1/5,che   l'esecutore   e'   tenuto   a   eseguire   a   stessi
patti/prezzi/condizioni del contratto  originario  senza  diritto  ad
alcuna  indennita',eccetto  corrispettivo   nuove   prestazioni,   ex
art.106, co.12 dlgs 50/2016. Non e' ammesso il subappalto. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R
Toscana, Paese: Italia, citta': Firenze, tel  +39  055267301,  Codice
postale: 50100,  via  Ricasoli,  40  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:
termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs. 104/2010 
  VI. 5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  sulla  G.U.U.E.:
16/05/2017 
  Firenze , li' 17/05/2017 

                            Il dirigente 
                         dott. Filippo Foti 

 
TX17BFF8449
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.