A.V.T. AZIENDA VARESINA TRASPORTI S.P.A
Sede legale: via Astico n. 47-21100 Varese (VA), Italia
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 19-5-2017)

 
Bando di gara per la fornitura  di  parcometri  con  alimentazione  a
pannello solare, ivi compreso servizio di  assistenza  tecnica  e  di
manutenzione in garanzia, per la gestione della sosta  nelle  aree  a
           pagamento nel territorio del Comune di Varese. 
 

  Prot. gen. n.767 
  Data: 11 maggio 2017 
  CIG: 7069367233 
  CUP: F39G17000080004 
  Numero Gara: 6738128 
    
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione Ufficiale: AVT Azienda Varesina  Trasporti  Spa,  via
Astico, 47, 21100 VARESE Punti di contatto: AVT Spa -  via  Benedetto
Marcello snc, 21100 Varese All'attenzione  di:  Donati  Giuseppe  Fax
0332/821210  E-mail  PEC  info@pec.avtvarese.it  Indirizzo   internet
Amministrazione     aggiudicatrice:ww.avtvarese.it     Profilo     di
committente: www.avtvarese.it Ulteriori informazioni sono disponibili
presso:  I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  La  documentazione
complementare disponibile presso: I punti di contatto sopra indicati.
1.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.avtvarese.it  1.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro - Societa'  partecipata
totalmente da  ente  locale.1.5)  Principali  settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: bando di gara per  la  fornitura  di  parcometri  con
alimentazione a pannello solare, ivi compreso servizio di  assistenza
tecnica e di manutenzione in garanzia, per la  gestione  della  sosta
nelle aree a pagamento nel territorio del Comune  di  Varese  II.1.2)
CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 38730000-1 I.1.3)  Tipo  di
appalto: fornitura II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  fornitura
di parcometri con  alimentazione  a  pannello  solare,  ivi  compreso
servizio di assistenza tecnica e di manutenzione in garanzia, per  la
gestione della sosta nelle aree a pagamento nel territorio del Comune
di Varese.(vedi disciplinare di gara). II.1.5) Quantitativo o entita'
totale: L'importo complessivo dell'appalto posto a base d'asta e'  di
Euro 292.800,00 (duecentonovantaduemilaottocento,00) oltre IVA di cui
Euro  11.712,00  (undicimilasettecentododici,00)  per   oneri   della
sicurezza, soggetti ad offerta in ribasso.(vedi disciplinare di gara)
II.1.6) Informazioni relativi ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione:Codice NUTS: ITC41  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso  (vedi  disciplinare  di
gara). II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o
del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48.Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Sono ammessi  a  partecipare  alla  presente
procedura gli operatori economici  di  cui  all'art.  46  del  D.lgs.
50/2016 che attestino di: a) non trovarsi in una delle situazioni  di
cui all'art. 80 del D.lgs. 50/2016; b) non essere in  una  situazione
di controllo/collegamento con altri concorrenti.  (vedi  disciplinare
di gara); c) assenza di partecipazione  plurima  art.  46  e  art.48,
comma 7,  D.lgs.  50/2016;  d)  essere  iscritto  alla  C.C.I.A.A.  o
registro equivalente nei paesi  U.E,  per  l'esercizio  di  attivita'
oggetto del presente appalto; (vedi disciplinare  di  gara)  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara (vedi  disciplinare  di  gara)  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara (vedi disciplinare di gara) III.2.1) Informazioni relative ad
una particolare professione: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
Data: 21.6.2017 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 3 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte)IV.2.7) Modalita' di apertura  delle
offerte Data:  22.6.2017  Ora  locale:  09:00  Luogo:  Sala  riunioni
Municipio di Varese, via L. Sacco 5, I-Varese. Informazioni  relative
alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  Il  legale
rappresentante o un rappresentante per ciascuna impresa  partecipante
munito  di  delega,  nel  caso  non  sia  il  legale  rappresentante,
rilasciata, senza formalita', dal legale rappresentante stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica  VI.3)
Informazioni  complementari:  a)  I  soggetti  interessati   potranno
formulare  quesiti  e  richiedere  chiarimenti   esclusivamente   per
iscritto, via telefax, al servizio indicato al n. I.1.  Le  richieste
di chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 24,00 del 9/6/2017
(a pena di irricevibilita'). Le eventuali risposte saranno  inoltrate
sempre per iscritto, via telefax o p.e.c., entro  le  ore  24,00  del
14/6/2017, e saranno rese disponibili entro le ore 9,30 del 14/6/2017
agli aventi interesse. Non  verranno  fornite  informazioni  verbali,
notizie, dati o chiarimenti non inerenti la  documentazione  messa  a
disposizione dei concorrenti o richiamata nel  bando  di  gara  (vedi
disciplinare di gara). b) Ogni informazione, specificazione  relative
a modalita' di presentazione della documentazione  per  l'ammissione,
all'offerta, alle modalita'  di  aggiudicazione,  sono  indicate  nel
disciplinare di gara, parte integrante  e  sostanziale  del  presente
bando, disponibile, unitamente ai modelli per le  dichiarazioni,  con
accesso libero all'indirizzo internet www.avtvarese.it (art.  74  del
D.lgs. 50/2016) (vedi disciplinare di gara). c) Contributo ANAC: EUR.
35,00. d) Il contratto non contiene la clausola compromissoria. e) Si
procedera' all'aggiudicazione anche in caso venga presentata una sola
offerta  valida.  f)  In  caso  di  parita'  si  procedera'  mediante
sorteggio. g) Saranno escluse le offerte economiche  in  aumento.  h)
L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta'  di  revocare  in
ogni momento l'intera procedura per sopravenute ragioni  di  pubblico
interesse o  per  la  modifica  delle  circostanze  di  fatto  o  dei
presupposti giuridici su cui la procedura si basa. i) Il  concorrente
dovra' indicare il domicilio eletto nonche' il numero  di  telefax  e
l'indirizzo p.e.c. per le comunicazioni. Le comunicazioni, avverranno
unicamente via p.e.c. ovvero in caso di mancato  funzionamento  della
casella p.e.c. del concorrente, mediante fax  (vedi  disciplinare  di
gara). l) L'Amministrazione si  riserva  di  esercitare  la  facolta'
dell'art. 95 comma 12 del D.lgs. 50/2016.  Il  trattamento  dei  dati
pervenuti si svolgera' in conformita' alle  disposizioni  del  D.lgs.
196/2003, si precisa che il  trattamento  dei  dati  personali  sara'
improntato a liceita' e a correttezza nella piena tutela del  diritto
dei  concorrenti  e  della  loro  riservatezza.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale per la Lombardia, via Corridoni 39,  I-20122  Milano.  Tel.
02/783805. VI.4.2) Presentazione di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione.  b)  Entro   30   giorni   dalla   conoscenza   dalla
pubblicazione  provvedimento  di   ammissione/esclusione   nel   sito
dell'amministrazione trasparente. c) Entro 30 giorni dalla conoscenza
del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione  di  ricorso:  vedi
sezione I punto 1. VI.5) Data di spedizione del presente  avviso:  11
maggio 2017 

                        Il direttore generale 
                   dott. Giuseppe Gabriele Donati 

 
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