COMUNE DI PARMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 22-5-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Comune  di  Parma,  L.go  Torello  de
Strada, 11/A, 0521/218619; e-mail w.sgarbi@comune.parma.it  Tutta  la
documentazione  relativa  alla  presente   procedura   di   gara   e'
disponibile    sul    profilo    del    committente     all'indirizzo
www.comune.parma.it - Sezione Atti e Bandi - Gare d'Appalto. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  gara  a  procedura
aperta per l'affidamento del servizio di integrazione scolastica  per
alunni e studenti con disabilita' nelle scuole e per le attivita'  di
supporto nel periodo estivo CIG 7069333623. II.1.2) Tipo di appalto e
luogo di prestazione  del  servizio:  appalto  di  servizi  -  Parma.
II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  L'Appalto  ha  ad  oggetto
l'affidamento del servizio di integrazione scolastica  per  alunni  e
studenti con disabilita' nelle scuole e per le attivita' di  supporto
nel periodo  estivo,  secondo  le  specifiche  tecniche  e  normative
contenute nel Capitolato tecnico - prestazionale e  nello  Schema  di
Contratto, ai quali espressamente si rinvia. II.1.6) CPV  85311200-4.
II.1.8) L'appalto non e'  suddiviso  in  lotti,  atteso  che  occorre
garantire  la  massima  integrazione  fra  le  varie  attivita'   ivi
contemplate, in considerazione delle interconnessioni fra le  diverse
azioni  messe  in  campo  in  favore  degli  alunni  e  studenti  con
disabilita'. II.2.1) Entita' del contratto:  L'ammontare  complessivo
dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35 del D.Lgs. 50/2016, e' di
E 10.632.960,00 (Iva di legge esclusa) di cui E 4.725.760,00  per  la
durata biennale dello stesso, E 4.725.760,00 per l'eventuale  rinnovo
ed E 1.181.440,00 per l'eventuale proroga tecnica. II.3)  Durata  del
contratto: due anni, secondo le scadenze individuate all'interno  del
disciplinare di gara, con eventuale rinnovo per ulteriori due anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Eventuali   cauzioni   richieste:
garanzia pari al 2% dell'importo a base d'asta, come meglio  indicato
nel disciplinare di gara. III.2) Condizione di  partecipazione:  sono
legittimati a partecipare alla presente procedura i soggetti  di  cui
all'articolo 45 del D.Lgs. 50/2016. Ai fini della  partecipazione  di
Raggruppamenti Temporanei e di Consorzi Ordinari di  Concorrenti,  si
richiama l'art.48  del  D.Lgs.  50/2016.  I  requisiti  di  idoneita'
professionale, di capacita'  economico  -  finanziaria  e  tecnico  -
professionale, risultano meglio indicati nel  disciplinare  di  gara,
liberamente consultabile sul sito www.comune.parma.it - Sez.  Atti  e
Bandi, Gare d'Appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  ex  art.  95,  comma  2  del  D.Lgs
50/2016.  Elementi  di  valutazione  e   punteggi   dettagliati   nel
disciplinare di  gara.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 20/06/2017, ore 12,00. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  180
(centottanta) dal termine ultimo fissato per la  presentazione  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura  dei
plichi e la  verifica  della  documentazione  amministrativa  avranno
luogo in seduta pubblica il giorno 21/06/2017 alle ore  10,00  presso
il D.U.C. - Direzionale Uffici Comunali, sito in Parma, Largo Torello
de Strada n. 11/A. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI: Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emila  -  Romagna  -
sez. staccata di  Parma,  Piazzale  Santafiora  n.  7,  43100  Parma.
VI.4.2) Presentazione del ricorso:  entro  trenta  giorni  decorrenti
dalla  data  della  notificazione  del  provvedimento  ovvero   dalla
scadenza del termine di  pubblicazione  per  gli  atti  che  vi  sono
soggetti/dalla pubblicazione del presente bando. Data di trasmissione
del bando in GUCE: 15/05/2017. 

                  Il dirigente del settore sociale 
                        dott. William Sgarbi 

 
TX17BFF8639
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.