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Bando di gara - Procedura aperta per le opere di riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica e degli edifici pubblici dei comuni di Bizzarone, Faloppio, Ronago ed Uggiate-Trevano SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Unione di Comuni Lom-barda "Terre di Frontiera", Piazza della Repubblica n. 1, 22029 Uggiate-Trevano (CO), Tel. 031-949566, pec: unione.terredifrontiera@pec.provincia.como.it SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO: Progetto 1 - Riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica presenti sul territorio dell'Unione e conseguente manu-tenzione ordinaria e straordinaria, e rilevazione/gestione dei consumi. Progetto 2: Lavori di riqualificazione energetica di alcuni edifici presenti sul territorio dell'Unione mediante interventi di coibentazione, sostituzione serramenti ed installazione impianti fotovoltaici, con conseguen-te manutenzione ordinaria e straordinaria, e rilevazione/gestione dei consumi. TIPO DI APPALTO: Appalto di lavori. LUOGO DI ESECUZIONE: Comuni di Bizzarone, Faloppio, Ronago ed Uggiate-Trevano (CO). CPV Progetto 1: 34993000-4 Illuminazione stradale - CPV Progetto 2: 45262700-8 Lavori di modifica di edifici. DIVISIONE IN LOTTI: No. ENTITA' DELL'APPALTO: Importo totale €. 2.082.966,72.= oltre oneri per la sicurezza di €. 149.753,31.= per un totale contrattuale di €. 2.232.720,03.= di cui per il Progetto 1, €. 1.219.757,50.= oltre oneri per la sicurezza pari ad €. 42.438,00.= e di cui Progetto 2 €. 863.209,22.= oltre oneri per la sicurezza pari ad €. 107.315,31.=. La copertura finanziaria dell'operazione sara' garantita dal ricorso al Finanziamento Tramite Terzi (FTT), ai sensi dell'art. 2, comma 1, lett m) del D.Lgs. 115/2008. L'aggiudicatario verra' remunerato in funzione dei risparmi energetici ottenuti, secondo il modello EPC con Risparmio Garantito, il tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara. DURATA DELL'APPALTO: 180 giorni naturali e consecutivi SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: indicate al punto 11 del disciplinare di gara. SEZIONE IV - PROCEDURA. TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. I criteri e pesi sono indicati nel disciplinare di gara e relativi allegati, liberamente consultabili e scaricabili dal sito www.terredifrontiera.co.it e dal sito www.arca.regione.lombardia.it. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: Le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire esclusivamente on-line entro le ore 12.00 del giorno 30 giugno 2017 tramite piattaforma Sintel all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it. SEZIONE V - ALTRE INFORMAZIONI. La presente procedura viene condotta interamente mediante il sistema informatico Sintel di Regione Lombardia. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. E' ammesso il subappalto. Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' fare riferimento al disciplinare di gara, disponibile e scaricabile gratuitamente sul sito www.arca.regione.lombardia.it e www.terredifrontiera.co.it e le cui disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione.L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Corridoni 39 - 20100 Milano - tel. 02/76053201. Uggiate-Trevano, 19.05.2017 Il responsabile dell'area tecnica e R.U.P. p.i.e. Alberto Tattarletti TX17BFF8648