MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI
E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Repubblica d'Albania
Ministero della Sanita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 26-5-2017)

Bando di gara  per  la  fornitura  di  attrezzature  di  laboratorio,
  diagnostica/miscellanea  e  di  arredi  per  i  poliambulatori   di
  Gjirokaster e Peshkopi. 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Unita' di gestione del programma: Blv. Bajram  Curri,  n.1,  Tirana
Albania;    Tel.     +355.42364683,     celi.     +355     695150974;
Fatjona.Sulajti;shendetesia.gov.al 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  Fornitura     di     attrezzature      di      laboratorio,      di
diagnostica/miscellanea  e  di  arredi  per   i   Poliambulatori   di
Gjirokaster e Peshkopi. 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto. 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura attrezzature di
laboratorio, diagnostica/miscellanea e arredi per i poliambulatori di
Gjirokaster e Peshkopi. 
  II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: presso i  Poliambulatori
di Gjirokaster e Peshkopi. 
  II.1.8) Nomenclatura: gruppo 33.1. Apparecchiature mediche. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune   per   gli   appalti):   CPV1
33000000-0. 
  II.1.9)  Divisione  in  lotti:  si.  Le  offerte   possono   essere
presentate per: un lotto; piu' lotti e tutti i lotti. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2)    Quantitativo    o    entita'    totale:    €    705.200,00
(settecentocinquemiladuecento euro/00) 
  lotto I «Laboratorio»: € 120.000 (centoventimila euro); 
  lotto II        «Diagnostica/Miscellanea»:        €         495.200
(quattrocentonovantacinquemiladuecento euro) 
  lotto III «Arredi»: € 90.000 (novantamila euro) 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  60  giorni
dall'inizio delle attivita' per tutti i lotti. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  cauzione  di  mantenimento  dell'offerta:  1%   (uno   per   cento)
dell'importo a base d'asta relativo ad ogni lotto per  cui  e'  stata
formulata l'offerta, da allegare alla stessa; 
  garanzia di buona esecuzione: 10% (dieci  per  cento)  dell'importo
globale del contratto da stipulare al momento  dell'accettazione  del
contratto. 
  assicurazione: i) polizza esecuzione lavori, ii) contro terzi; iii)
cargo; iv) veicoli V) addizionali. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  modalita'  a
frazionamenti successivi come da dossier di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: persone fisiche aventi cittadinanza italiana e Societa'
italiane; associazioni temporanee di impresa  italiane  operanti  nel
settore oggetto d'Appalto e  in  possesso  dei  requisiti  minimi  di
seguito indicati. Il diritto di partecipare alla procedura di gara e'
legato all'acquisto del relativo fascicolo. 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione: non possono partecipare alla
presente gara ne' essere aggiudicatarie  di  un  appalto  le  persone
fisiche o giuridiche che si trovano in una delle condizioni stabilite
nella sezione 2.3.3 del manuale delle procedure per  la  cooperazione
con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione europea. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica: 
  dichiarazione di ammissibilita' giuridica alla gara  (insussistenza
delle cause di esclusione), attestante che l'offerente non  si  trova
in nessuna delle situazioni previste; 
  certificato di iscrizione  al  registro  delle  imprese  presso  le
competenti Camere di Commercio,  con  l'indicazione  della  specifica
attivita' di impresa; 
  autodichiarazione  ai  sensi  del  decreto  del  Presidente   della
Repubblica n.445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi  del
decreto legislativo n. 159/2011. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  I  partecipanti  in
possesso  delle  classificazioni  come  sopra   specificate,   devono
presentare copia dei bilanci degli  ultimi  tre  anni  di  attivita',
cioe' 2014, 2015 e 2016 da cui si evincano  almeno  due  commesse  di
importo uguale o maggiore all'importo a base d'asta per le  categorie
prevalenti, sotto indicate. i) fatturato complessivo negli ultimi tre
anni di attivita', cioe' 2014, 2015 e 2016  pari  a  quello  indicato
all'art. 3 del dossier di gara; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: 
  completato contratti di  fornitura  ed  installazione  di  articoli
simili a quelli del lotto per il quale si partecipa per  gli  importi
indicati all'art. 3 del Dossier di gara; 
  avere in  Albania  un  Centro  qualificato  per  svolgere  servizio
manutenzione e post vendita. 
  Possesso del Certificato controllo di qualita' ISO 9001/Vision; 
  Dichiarazione dell'offerente attestante la conformita' per tutti  i
dispositivi medici per i quali si presenta l'offerta alle  norme  IEC
62-5; IEC 62A SC 60601-1-1; IEC 62C  SC  60601-2-17,  alle  direttive
2004/108 CE (compatibilita' elettromagnetica)  e  93/42  «Dispositivi
medici», quando necessarie e/o richieste negli specifici formulari; 
Sezione IV: Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:  criterio  offerta  tecnicamente
conforme con il prezzo piu' basso. 
  IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12 (ora
locale) del 24 luglio 2017  (n.d.r.  60  giorni  dalla  pubblicazione
dell'avviso nella G.U.R.I. compresi il primo- data di  pubblicazione-
e il 60°) 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: fino a 150 giorni (dalla scadenza fissata  per
la ricezione delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:  seduta  pubblica  ore
12,30 del medesimo giorno fissato  come  scadenza  per  la  ricezione
delle offerte. 
  VI.4) Data di spedizione del presente bando: 18 maggio 2017. 
    Tirana, 18 maggio 2017 

                    Il titolare della sede estera 
                             Nino Merola 

 
TU17BFC8845
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