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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Provincia di Parma, P.le Della Pace, 1 - Cap. 43121 Parma, RUP Dott. Mauro Pinardi pec. protocollo@postacert.provincia.parma.it, mail appalti@provincia.parma.it TEL.+39 0521931733. Tutta la documentazione relativa alla presente procedura di gara e' disponibile sul profilo del committente all'indirizzo www.provincia.parma.it - Area bandi SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'Affidamento servizi assicurativi della Provincia di Parma. Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio: appalto di servizi - territorio della Provincia di Parma. Breve descrizione dell'appalto: oggetto della gara e' l'affidamento dei servizi assicurativi della Provincia di Parma, con riferimento alle polizze: LOTTO 1 Polizza Infortuni CIG 7008051AA0 - LOTTO 2 RC auto libro M. CIG 70081024B8 - LOTTO 3 Polizza RCT/O CIG 7008113DC9 - LOTTO 4 RC Patrimoniale CIG 70081192C0 - LOTTO 5 All risk property CIG 7008135FF0. Le specifiche tecniche sono riportate nei capitolati di polizza consultabili sul sito www.provincia.parma.it - Area bandi. CPV : 66510000-8 Servizi Assicurativi. L'appalto e' suddiviso in 5 lotti, cosi' come indicato nel disciplinate di gara. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. Entita' del contratto: l'ammontare complessivo dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 14, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, e' di € 2.100.000,00, di cui € 1.800.000,00 per la durata triennale ed € 300.000,00 per l'eventuale proroga. Durata del contratto: tre anni (dal 30/09/2017 al 30/09/2020), secondo le scadenze individuate all'interno del disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Eventuali cauzioni richieste: garanzia pari al 2% dell'importo contrattuale, come meglio indicato nel disciplinare di gara. Condizione di partecipazione: sono legittimati a partecipare alla presente procedura i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. Ai fini della partecipazione di raggruppamenti temporanei e di consorzi ordinari di concorrenti, si richiama l'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. I requisiti di idoneita' professionale, di capacita' economico- finanziaria e tecnico - professionale risultano meglio indicati nel disciplinare di gara, liberamente consultabile sul sito www.provincia.parma.it - Area bandi. SEZIONE IV: PROCEDURA. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95 del D.Lgs. 50/2016. Elementi di valutazione e punteggi dettagliati nel disciplinare di gara. Termini di ricevimento delle offerte: 03/07/2017 ore 12.00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi e la verifica della documentazione amministrativa avranno luogo in seduta pubblica il giorno 05/07/2017 alle ore 10,00 presso la sede operativa della Provincia di Parma, Stradone Martiri della Liberta' n. 15, 43123 Parma, SALA A. Organismo responsabile delle procedure del ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna - Sezione distaccata di Parma, piazzale Santafiora n. 7, 43121 Parma. Termini di presentazione del ricorso: entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente bando. Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 22/05/2017. Il funzionario dott. Mauro Pinardi TX17BFE8952