Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Forniture SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione e indirizzi: Poste Italiane S.p.A.; Viale Asia, 90 Roma 00144 Italia. Persona di contatto: Responsabile del Procedimento: Giuseppe Castello. Tel.: +39 02266002636E-mail: info@posteprocurement.it Fax: +39 02266002228 Codice NUTS: IT. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.poste.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it. I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: http://www.posteprocurement.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato: Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali. SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Appalto ai sensi del D.Lgs. 50/2016 - Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per la produzione e fornitura di 24.000 caschi per addetti alla guida di motomezzi. II.1.2) Codice CPV principale: 18444110. II.1.3) Tipo di appalto - Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Produzione e Fornitura di 24.000 caschi tipo demi-jet per addetti alla guida di motomezzi. Le caratteristiche dell'appalto sono riportate nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 768 000.00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: 34 Sedi Poste Italiane su tutto il territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Produzione e Fornitura di 24.000 caschi tipo demi-jet per addetti alla guida di motomezzi. Le caratteristiche dell'appalto sono riportate nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 768 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Propria qualita' di rappresentante legale o procuratore ed estremi dei poteri conferitigli; b) Iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente in caso di Imprese appartenenti all'UE; c) Insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 come richiamato dall'art. 133 co. 1di detto decreto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria - Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: d) Volume del fatturato specifico relativo a forniture di caschi per motociclisti, realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data di scadenza della presentazione della domanda di partecipazione/offerta, che non dovra' essere inferiore complessivamente a € 1.000.000,00 (unmilione/00); e) Elenco delle forniture che concorrono a formare almeno l'80% del fatturato specifico di cui alla precedente lettera d), con l'indicazione, per ciascuna fornitura, del committente, del periodo di riferimento, della durata complessiva, dell'importo complessivo e del relativo importo annuo, dell'oggetto della fornitura - fornire referenze chiaramente identificate e verificabili. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: f) Capacita' produttiva minima di 1.500 (millecinquecento) caschi/mese. Nel caso in cui la capacita' produttiva non sia in capo al concorrente, la stessa potra' essere dimostrata esclusivamente attraverso il ricorso all'istituto dell'avvalimento; g) Possesso di un Sistema di qualita' certificato UNI-EN-ISO 9000 (Versione 9001:2008) che dovra' essere in capo alla societa' partecipante (allegare copia della certificazione valida alla data di scadenza della presentazione della domanda di partecipazione/offerta); h) Descrizione propria struttura tecnico-organizzativa, organigramma, localizzazione e numero dei dipendenti. Indicazione tecnici ed organi tecnici facenti direttamente capo o meno al concorrente, ed in particolare quelli preposti ai controlli di qualita'. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva come da CSO. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi Poste Italiane. Modalita' pagamenti come da CSO. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi RTI (Raggruppamenti Temporanei di Imprese) ex artt. 45 D.Lgs. 50/2016. Non ammessa:1. Partecipazione in RTI di due o piu' imprese in grado di soddisfare singolarmente requisiti economici e tecnici pena esclusione RTI cosi' composto, fatta eccezione per societa' soggette a comune consolidamento dei rispettivi bilanci ai sensi del D.Lgs. 127/1991 e Dir. 83/349/CEE; 2. Impresa partecipante singolarmente e quale componente RTI/Consorzio Ordinario, ovvero partecipante a piu' RTI/Consorzi Ordinari, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del RTI/Consorzio Ordinario al quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 45 comma 2 lett. b) e c) D.lgs. 50/2016 devono indicare in sede di domanda di partecipazione/offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura del consorzio medesimo e del consorziato. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 27/06/2017 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 03/07/2017 Ora locale: 10:00 Luogo: Roma, Viale Asia 90. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Incaricati muniti di apposita delega o procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Le Imprese dovranno, preventivamente ed obbligatoriamente, richiedere abilitazione portalewww.posteprocurement.it come previsto CSO Parte I. In caso necessita' per utilizzo portale contattare numero+3902266002636 lun. ven. 9:00-18:00; mail a info@posteprocurement.it. Per partecipare gara Imprese dovranno possedere dotazione tecnica indicata https://www.posteprocurement.it/esop/tlp-ost/public/poste/web/dotazio ne_tecnica.jst Documentazione dovra' essere sottoscritta (se richiesto) certificato firma digitale valido, come da CSO. Quesiti e risposte chiarimenti contenuto gara, come da CSO Parte I. Per il resto si rinvia a CSO Parte I e allegati. In caso avvalimento capacita' economico-finanziaria/tecnica di altri soggetti ex art.89 D.Lgs 50/2016, come richiamato art 133 co 1 detto decreto, Impresa/RTI/Consorzio dovra' fornire quanto previsto art 89,e una dichiarazione sottoscritta digitalmente legale rappresentante/procuratore Impresa ausiliaria, sensi DPR445/2000, disponibilita' sottoscrivere contratto responsabilita' solidale con Impresa avvalente aggiudicataria, come da CSO ParteI. In caso partecipazione RTI, ogni componente dovra' attestare possesso requisiti al punto III.1.1) lett.a),b),c) e punto Requisiti punto III.1.2) lett. d), e) e punto III.1.3) lett. f), g) e h)possono essere dimostrati complessiva documentazione prodotta imprese raggruppande ogni partecipante dovra' dichiarare proprio contributo specifico per raggiungimento requisiti. Fatturato specifico lett. d) punto III.1.2 Impresa capogruppo/mandataria non potra' essere inferiore 60% importo indicato. Ciascuna impresa mandante dovra' possedere almeno 20% stesso importo. RTI dovra' possedere 100% requisiti richiesti. In caso Consorzi ordinari almeno una impresa consorziata deve possedere requisiti previsti per mandataria, le altre requisiti previsti per mandanti. Documentazione non in lingua italiana con traduzione giurata lingua Italiana. Condizioni fornitura indicate CSO Parte I, II e allegati. Detti documenti disponibili presso indirizzo punto I.3. Ammesso subappalto ex art 105 D Lgs 50/2016.Fermo quanto previsto art 32 co 7 D.Lgs. 50/2016, Poste si riserva facolta' richiedere prova possesso requisiti dichiarati Impresa/RTI. Esito negativo verifica comportera' esclusione gara. In caso avvenuta aggiudicazione si procedera' revoca aggiudicazione con riserva facolta' aggiudicare concorrente che segue in graduatoria. Poste si riserva, in qualsiasi momento, non dare prosecuzione a espletamento gara e/o aggiudicare in parte. Espletamento gara non costituisce per Poste obbligo affidamento fornitura, in nessun caso ai concorrenti potra' spettare compenso, remunerazione, rimborso indennita' per presentazione offerta. Poste si riserva facolta' non procedere aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea ai sensi art 95 co 12 D.Lgs. 50/2016.Poste si riserva facolta' procedere aggiudicazione presenza una sola offerta valida, o due sole offerte valide, ferma restando applicazione art 95 co 12 D.Lgs. 50/2016.In caso dichiarazioni discordanti, punto III.1.2) lett c), saranno escluse tutte Imprese/RTI interessate da situazioni di controllo. Poste, per verifica anomalia, si riserva facolta' di procedere sensi art 97 D.Lgs. 50/2016.Poste si riserva avvalersi facolta' art 110 D.Lgs. 50/2016.Importo e quantita' Accordo Quadro potranno subire variazioni in ragione effettive esigenze di Poste. Contraente nulla potra' pretendere per affidamenti importi o quantita' inferiori. Impresa Aggiudicataria, ai sensi art 216 co 11 D.Lgs 50/2016, dovra' provvedere, entro 60 gg aggiudicazione, rimborso in favore Poste spese per pubblicazione Bando su Quotidiani, stimate in €8.000,00 +IVA, modalita' saranno indicate da Poste. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio - Via Flaminia, 189 - Roma 00196 Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/05/2017. Il responsabile Giuseppe Castello TX17BFM8916