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Esito di gara - Lavori torrente Chiaravagna Area Piaggio SEZIONE I AMMISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Genova - Stazione Unica Appaltante del Comune, Via Garibaldi 9, 16124 Genova - tel. 010557/-2190-2410-2292 - www.comune.genova.it; garecontratticomge@postecert.it SEZIONE II OGGETTO APPALTO Aggiudicazione definitiva all'impresa CO.S.PE.F. SRL dell'appalto di lavori: "torrente Chiaravagna sistemazione adeguamento delle sezioni d'alveo in corrispondenza dell'area Piaggio" CUP: B39H12000630001 - CIG: 6505636CA6 - TIPO DI APPALTO di lavori: progettazione esecutiva ed esecuzione; SEZIONE III PROCEDURA: Procedura aperta mediante offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006 criteri: A) - Prezzo - punti 20; B) Durata dei lavori - punti 15; C) Mitigazione dell'impatto delle attivita' di cantiere sul circostante contesto urbano - punti 20; D) Monitoraggio strumentale degli immobili insistenti sui sedimi sovrastanti/limitrofi le aree di intervento - punti 18; E) Piano di comunicazione alla cittadinanza - punti 3; F) Riduzione degli oneri di manutenzione dei manufatti a progetto - punti 10; G) Mitigazione dei rischi di natura idraulica connessi con le attivita' di cantiere - punti 14; SEZIONE IV INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: determinazione dirigenziale n. 2015/183.0.0/103 in data 23/12/2015, annullata parzialmente da determinazione dirigenziale n. 2016-183.0.0.-5 in data 27/1/2016; Bando di gara inviato all' Albo Pretorio del Comune di Genova dal 29/12/2015, sulla G.U.R.I. Serie V Speciale n. 1 del 4/1/2016, sulla G.U.E. n. GUS/S S253 in data 31.12.2015, per estratto sui quotidiani e sui siti internet del Comune di Genova, della Regione Liguria e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, successivamente annullato con determinazione dirigenziale n. 2016-183.0.0.-5 in data 27/1/2016 e inviato all' Albo Pretorio del Comune di Genova dal 17/2/2016, sulla G.U.R.I. Serie V Speciale n. 20 in data 19/2/2016, sulla G.U.E. n. GUS/S 2016/S 036-057256 in data 20/2/2016, per estratto sui quotidiani e sui siti internet del Comune di Genova, della Regione Liguria e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; - SEZIONE V AGGIUDICAZIONE APPALTO: determinazione dirigenziale n. 2017-183.0.0.-10 del 14/2/2017; - OFFERTE RICEVUTE: n. 26; OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO: Impresa CO.S.PE.F. SRL - con sede in Busalla (GE), Via Fontanelle, n. 14 - C.A.P. 16012 - Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 01846550992; VALORE FINALE DELL'APPALTO: Euro 4.251.867,45 comprensivo di Euro 136.048,33 per oneri per la sicurezza ed Euro 200.000,00 per opere in economia, oltre a Euro 42.000,00 per spese di progettazione esecutiva, in virtu' del ribasso del 25,303%, con il punteggio complessivo di 78,69 ed un tempo di esecuzione lavori di 380 giorni; Subappalto: possibile entro i limiti di legge; SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: Data aggiudicazione: 14/2/2017 come da determinazione dirigenziale n. 2017-183.0.0.-10 della Direzione opere idrauliche e sanitarie; Procedure di Ricorso: - Autorita' competente a ricevere l'impugnazione degli atti procedurali: T.A.R. Liguria Via dei Mille 9 - 16147 Genova - tel. 010/3762092; presentazione ricorso: 30 giorni decorrenti dalla comunicazione dell'aggiudicazione oppure dalla piena conoscenza della stessa; - Servizio presso il quale sono disponibili le informazioni: Direzione opere idrauliche e sanitarie Via di Francia 1 - C.A.P. 16149 Genova; Responsabile del Procedimento: ing. Stefano Pinasco; il presente avviso e' conforme al bando inviato alla G.U.E. e affisso all'Albo Pretorio del Comune di Genova ed e' scaricabile dai siti internet: www.comune.genova.it www.appaltiliguria.it, www.serviziocontrattipubblici.it. Il dirigente dott.ssa Cinzia Marino TX17BGA8783