COMUNE DI PARMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 26-5-2017)

 
          Asta pubblica ai sensi del R.D. 23/05/1924 n. 827 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Parma,  L.go  Torello  de
Strada,11/A, 43121 Parma, tel. 0521-40521. RUP Dr.ssa Barbara Cherchi
telefono  0521/218393;  e-mail  b.cherchi@comune.parma.it.  Tutta  la
documentazione  relativa  alla  presente   procedura   di   gara   e'
disponibile    sul    profilo    del    committente     all'indirizzo
www.comune.parma.it-Sezione Atti e Bandi - Avvisi Pubblici. 
  OGGETTO DELL'AVVISO: Cessione del 17% del capitale sociale di Fiere
di Parma S.p.A. CPV: 66120000.  Breve  descrizione:  Cessione  di  n.
431.818 azioni di Fiere di Parma S.p.A. di proprieta'  di  Comune  di
Parma e  della  Provincia  di  Parma.  Le  azioni  poste  in  vendita
costituiscono un unico lotto funzionale  non  frazionabile.  L'avviso
d'asta e' finalizzato all'individuazione di un unico acquirente delle
azioni di Fiere di Parma S.p.A., oggetto di cessione da  parte  degli
Enti Pubblici cedenti. Il prezzo a base d'asta e' fissato in  euro  E
10.734.995,48 (dieci milioni settecento trentaquattro mila  novecento
novantacinque/48 euro) per l'intero lotto di 431.818 azioni posto  in
vendita. Cauzione richiesta: garanzia pari al 5% dell'importo a  base
d'asta, come meglio indicato nell'avviso d'asta. 
  PROCEDURA: L'asta pubblica si tiene nei modi e nelle forme  di  cui
agli articoli 73 c.1 lett.c) e 76, del  R.D.  23.05.1924  n.827,  per
mezzo di offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d'asta,
con aggiudicazione definitiva a unico incanto, ai sensi  dell'art.65,
punto 9, del citato R.D. 827/1924.  L'asta  pubblica  e'  aggiudicata
all'offerente che presenta l'offerta valida piu'  alta  in  relazione
all'intero lotto posto in vendita. L'aggiudicazione  ha  luogo  anche
nel caso in cui venga presentata una sola offerta valida. 
  L'aggiudicazione  definitiva  sara'  condizionata   all'esito   del
procedimento di esercizio del diritto di prelazione riservato ai soci
di Fiere di Parma S.p.A. nei tempi e nelle modalita' di cui  all'art.
4 dello Statuto Sociale. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: 12/06/2017, ore 12,00. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 12 mesi dal  termine  ultimo  per  la  presentazione
delle offerte. 
  Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura  dei  plichi  avra'
luogo in seduta pubblica il giorno 13/06/2017 alle ore  10,00  presso
il D.U.C. - Direzionale Uffici Comunali, sito in Parma, Largo Torello
de Strada n. 11/A. 

      Il direttore del settore finanziario, societa' contratti 
                       dott.ssa Marta Segalini 

 
TX17BIA8807
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.