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Bando di gara SEZIONE I: Ente aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in sigla «R.F.I. S.p.A.» - Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. a norma dell'art. 2497-sexies cod. civ. e del D.Lgs. n. 112/2015. Direzione Acquisti - Sede di Roma, per conto di S.O. Servizi di Ingegneria per la Diagnostica e i Rotabili. Indirizzo postale: Corso A. Lucci, 156 - Varco FS - Palazzina Ex Aiuole - 80142 Napoli. Persona di contatto: Responsabile del Procedimento: Carlo Cantarini; tel. 081.19322122; E-mail: rfi-ad-dac.na@pec.rfi.it I.2) Appalto congiunto: per memoria. I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: www.acquistionlinerfi.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistionlinerfi.it (mediante upload on line). I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: «Servizi di realizzazione, manutenzione e supporto tecnico del sistema di gestione dei dati dei veicoli di RFI (Zone Tachigrafiche Elettroniche) e delle competenze del personale di condotta dei treni e di guida dei mezzi d'opera di RFI» - CUP J11J05000060001 - CIG 7082207619. II.1.2) Codice CPV principale: 72230000-6. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizi di realizzazione, manutenzione e supporto tecnico del sistema di gestione dei dati dei veicoli di RFI (Zone Tachigrafiche Elettroniche) e delle competenze del personale di condotta dei treni e di guida dei mezzi d'opera di RFI - CIG 7082207619 - Codice gara DAC.2017.0133 - CUP J11J05000060001. II.1.5) Valore totale stimato: 950.050,00 euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti: La gara non e' suddivisa in lotti in quanto le caratteristiche tecniche del servizio non consentono la suddivisione in lotti funzionali. Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2017/S097 - 192290 del 20/05/2017 e sul sito www.gare.rfi.it II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: DAC.2017.0133 - Lotto n. 1: Euro 950.050,00 e CIG: 7082207619. II.2.2) Codici CPV supplementari: per memoria. II.2.3) Luogo di esecuzione: Intero Territorio Nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: «Servizi di realizzazione, manutenzione e supporto tecnico del sistema di gestione dei dati dei veicoli di RFI (Zone Tachigrafiche Elettroniche) e delle competenze del personale di condotta dei treni e di guida dei mezzi d'opera di RFI». La procedura di affidamento e' indetta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 (Codice dei contratti pubblici) e del D.P.R. 207/2010 - limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216 del D.Lgs. 50/2016 - per la parte applicabile ai c.d. Settori speciali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: qualita' - prezzo. Criterio di qualita': Parte tecnica/ Ponderazione: 75/100 - Criterio di qualita': Caratteristiche impresa/ Ponderazione: 12 - Criterio di qualita': Proposta Tecnica /Ponderazione: 53 - Criterio di qualita': Esperienza specifica/ Ponderazione: 10. Prezzo: Ponderazione: 25/100. II.2.6) Valore stimato: 950.050,00 euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi 81. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: per memoria. II.2.10) Informazioni sulle varianti: per memoria. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: RFI, ai sensi dell'art. 106, comma 11, si riserva, in via del tutto eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione interna, di provvedere alla proroga del Servizio alla scadenza del Contratto, fino ad un massimo di una proroga semestrale, nella misura strettamente necessaria allo svolgimento e alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo Appaltatore. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: per memoria. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: per memoria. II.2.14) Informazioni complementari. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione: Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2017/S097 - 192290 del 20/05/2017 e sul sito www.gare.rfi.it III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2017/S097 - 192290 del 20/05/2017 e sul sito www.gare.rfi.it III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: per memoria. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta e una cauzione definitiva da prestarsi dal soggetto aggiudicatario, a garanzia dell'esatta esecuzione dell'appalto. Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2017/S097 - 192290 del 20/05/2017 e sul sito www.gare.rfi.it III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2017/S097 - 192290 del 20/05/2017 e sul sito www.gare.rfi.it III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: per memoria. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: per memoria. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Le condizioni dei Servizi sono contenute nello schema di contratto e relativi allegati, nonche' negli atti in esso richiamati, come indicato nel Disciplinare. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: per memoria. SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: per memoria. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: per memoria. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: per memoria. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Per memoria. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28/06/2017 ore 12,00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: per memoria. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana o con annessa traduzione giurata in lingua italiana, ovvero negli Stati membri in cui non esiste tale dichiarazione una dichiarazione resa dall'interessato innanzi a un'autorita' giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo professionale qualificato a riceverla del Paese di origine o provenienza. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2017/S097 - 192290 del 20/05/2017 e sul sito www.gare.rfi.it. VI.3) Informazioni complementari: per tutte le informazioni relative al Presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2017/S097 - 192290 del 20/05/2017 e sul sito www.gare.rfi.it VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Sede di Roma Tribunale Amministrativo Regionale, Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia, Tel.: +3906328721 - Fax: +390632872315. VI.5) Data del presente avviso: 23/05/2017. Il responsabile del procedimento Carlo Cantarini TU17BFM9148