COMUNE DI AREZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 31-5-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMNISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione: Comune  di
Arezzo,  Piazza  della  Liberta'  n.  1   -   52100   Arezzo.   (URL)
www.comune.arezzo.it.   Accesso   elettronico   alle    informazioni:
http://start.e.toscana.it/comunearezzo/. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso i punti  di  contatto  sopra  indicati.  Punti  di
contatto: Dr.ssa Mara Pepi tel. 0575/377265  fax  0575/377247  e-mail
m.pepi@comune.arezzo.it indirizzo internet www.comune.arezzo.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO:  Tipo  di  appalto:  Affidamento
della gestione dei servizi  comunali  per  l'infanzia  0-6  anni,  di
supporto ai servizi educativi ed alla disabilita', distinto in  n.  4
lotti per tipologia di scuola, ai sensi dell'art. 60 e 95 comma 3 del
D.lgs.  n.  50/2016,   con   aggiudicazione   secondo   il   criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa.Luogo di prestazione dei
servizi: Arezzo. Vocabolario comune per  gli  appalti:  CPV  80410000
Eventuale divisione in lotti: si (n. 4) - Lotto 1  CIG  70752687DA  -
Lotto 2 CIG 707528992E -  Lotto  3  CIG  7075296EF3  -  Lotto  4  CIG
7075313CFB.   Quantitativo   o   entita'   dell'appalto:    l'importo
complessivo posto a base di gara  e'  pari  ad  €  7.280.398,63  (IVA
esclusa) di cui € 2.691,28 (oltre IVA) quali oneri per  la  sicurezza
scaturenti dal DUVRI non soggetti a ribasso per un importo soggetto a
ribasso pari ad €7.277.707,35 (oltre IVA 22%). Durata dell'appalto  o
termine di esecuzione: dal 01.09.2017 al 30.06.2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO:  Eventuali  cauzioni  e  garanzie  richieste:
garanzia provvisoria (art. 93 del D.lgs.  50/2016)  pari  al  2%  del
valore dell'importo di gara; garanzia definitiva (art. 103 del D.lgs.
50/20169 pari al 10% dell'importo contrattuale al netto di IVA, salvo
le riduzioni previste dalla normativa. Condizioni di  partecipazione:
ciascun concorrente dovra' rendere la  documentazione  attestante  il
possesso dei requisiti richiesti e schede di rilevazione generate dal
sistema telematico Start cosi'  come  previsto  nel  modello  "Dgue".
Capacita'  economica-finanziaria   e   tecnica:   si   rimanda   alle
disposizioni contenute nel "Dgue" sez. IV. Informazioni  relative  ad
una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata
ad una particolare professione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta. Criteri di aggiudicazione:  criterio
dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  i  parametri
indicati nel capitolato speciale d'appalto e nella lettera  d'invito.
Informazioni di carattere  amministrativo:  pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no; documenti a pagamento: no;  persone
ammesse a partecipare alla gara: legali rappresentanti delle  imprese
concorrenti; progetto finanziato da fondi Unione Europea:  no;  tutta
la documentazione di gara  dovra'  essere  presentata  con  modalita'
telematica;  l'atto  di  indizione  dell'appalto  e'   la   determina
dirigenziale n.1273 del 15/05/2017; tutta la documentazione  di  gara
e' disponibile all'indirizzo http://start.e.toscana.it/comune-arezzo/
sulla piattaforma della Regione Toscana; Termine per  il  ricevimento
delle offerte: entro le ore  14:00  del  22.06.2017.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita'
di apertura delle offerte: ore 10:30 del giorno 23.06.2017  presso  i
locali del  Servizio  Patrimonio  e  Provveditorato  -  Piazza  della
Liberta', n. 1 - Arezzo. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Rup:  Direttore   dei   Servizi
Educativi Scuola Famiglia e Tutela  dei  Minori:  Dr.ssa  Mara  Pepi.
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana -  Via
Ricasoli, n. 40 - 55100 Firenze - Italia.Presentazione  dei  ricorsi:
TAR  Toscana  nel  termine  di  30  giorni  secondo  quanto  previsto
dall'art. 120 del D.lgs. n. 104/2010  e  s.m.i.  Data  di  spedizione
dell'avviso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 17/05.2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott.ssa Mara Pepi 

 
TX17BFF9162
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.