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Bando di gara SEZIONE I: AMMNISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione: Comune di Arezzo, Piazza della Liberta' n. 1 - 52100 Arezzo. (URL) www.comune.arezzo.it. Accesso elettronico alle informazioni: http://start.e.toscana.it/comunearezzo/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Punti di contatto: Dr.ssa Mara Pepi tel. 0575/377265 fax 0575/377247 e-mail m.pepi@comune.arezzo.it indirizzo internet www.comune.arezzo.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Tipo di appalto: Affidamento della gestione dei servizi comunali per l'infanzia 0-6 anni, di supporto ai servizi educativi ed alla disabilita', distinto in n. 4 lotti per tipologia di scuola, ai sensi dell'art. 60 e 95 comma 3 del D.lgs. n. 50/2016, con aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa.Luogo di prestazione dei servizi: Arezzo. Vocabolario comune per gli appalti: CPV 80410000 Eventuale divisione in lotti: si (n. 4) - Lotto 1 CIG 70752687DA - Lotto 2 CIG 707528992E - Lotto 3 CIG 7075296EF3 - Lotto 4 CIG 7075313CFB. Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo complessivo posto a base di gara e' pari ad € 7.280.398,63 (IVA esclusa) di cui € 2.691,28 (oltre IVA) quali oneri per la sicurezza scaturenti dal DUVRI non soggetti a ribasso per un importo soggetto a ribasso pari ad €7.277.707,35 (oltre IVA 22%). Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01.09.2017 al 30.06.2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Eventuali cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria (art. 93 del D.lgs. 50/2016) pari al 2% del valore dell'importo di gara; garanzia definitiva (art. 103 del D.lgs. 50/20169 pari al 10% dell'importo contrattuale al netto di IVA, salvo le riduzioni previste dalla normativa. Condizioni di partecipazione: ciascun concorrente dovra' rendere la documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti e schede di rilevazione generate dal sistema telematico Start cosi' come previsto nel modello "Dgue". Capacita' economica-finanziaria e tecnica: si rimanda alle disposizioni contenute nel "Dgue" sez. IV. Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta. Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i parametri indicati nel capitolato speciale d'appalto e nella lettera d'invito. Informazioni di carattere amministrativo: pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; documenti a pagamento: no; persone ammesse a partecipare alla gara: legali rappresentanti delle imprese concorrenti; progetto finanziato da fondi Unione Europea: no; tutta la documentazione di gara dovra' essere presentata con modalita' telematica; l'atto di indizione dell'appalto e' la determina dirigenziale n.1273 del 15/05/2017; tutta la documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo http://start.e.toscana.it/comune-arezzo/ sulla piattaforma della Regione Toscana; Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 14:00 del 22.06.2017. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:30 del giorno 23.06.2017 presso i locali del Servizio Patrimonio e Provveditorato - Piazza della Liberta', n. 1 - Arezzo. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Rup: Direttore dei Servizi Educativi Scuola Famiglia e Tutela dei Minori: Dr.ssa Mara Pepi. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana - Via Ricasoli, n. 40 - 55100 Firenze - Italia.Presentazione dei ricorsi: TAR Toscana nel termine di 30 giorni secondo quanto previsto dall'art. 120 del D.lgs. n. 104/2010 e s.m.i. Data di spedizione dell'avviso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 17/05.2017. Il responsabile del procedimento dott.ssa Mara Pepi TX17BFF9162