COMUNE DI MAZZANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 31-5-2017)

 
Bando  di  gara  mediante  procedura  ristretta  -   Prestazioni   di
progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento per  la  sicurezza
in fase di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento per la
sicurezza  in  fase  di   esecuzione   relative   all'intervento   di
          realizzazione nuova scuola primaria di Ciliverghe 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Comune di  Mazzano,
Viale della Resistenza 20, Mazzano 25080, Codice NUTS: ITC47, Persona
di    contatto:    Arch.    Paola     Zancanato,     Tel.030.2121929,
p.zancanato@comune.mazzano.bs.it, www.comune.mazzano.brescia.it; I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
diretto   su    www.comune.mazzano.brescia.it.    Le    domande    di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione:  Servizi  tecnici  integrati.   II.1.2)   Codice   CPV
principale:  71300000-1,  71340000-3,  71247000-1.  II.1.3)  Tipo  di
appalto:   Servizi.   II.2)   Descrizione.   II.2.1)   Denominazione:
Prestazioni di progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento per
la sicurezza  in  fase  di  progettazione,  direzione  dei  lavori  e
coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione.  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITC47; Mazzano (BS). II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: 1) 186.500,00 Corrispettivi in fase  di  progettazione;
2) 129.000,00 Corrispettivi in fase di esecuzione. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: 1. Capacita' realizzare la  prestazione,  desunta  da
progetto analogo peso 35; 2. Relazione tecnica illustrativa peso  20;
3. Tematica viabilistica peso 8; 4. Tematica distributiva peso 7;  5.
Ribasso sul prezzo peso 30; II.2.6) Valore stimato,  IVA  esclusa:  E
315.500,00. II.2.7) Durata in giorni:  70  (solo  progettazione).  E'
prevista una consegna intermedia di elaborati  corrispondenti  ad  un
livello definitivo, finalizzata all'acquisizione dei pareri da  parte
degli enti  terzi:  la  documentazione  da  consegnare  sara'  quella
necessaria  all'ottenimento  di  detti  pareri;  il  termine  per  la
presentazione   di   tali   elaborati   e'   fissato   in   30    gg.
dall'aggiudicazione. II.2.11) Opzioni: Si: le prestazioni di  cui  al
punto II.2.4), numero 2) (fase di esecuzione),  per  euro  129.000,00
sono  opzionali.  I  vincoli  contrattuali  saranno   limitati   alle
prestazioni  di  cui  al  punto   II.2.4),   numero   1)   (fase   di
progettazione)  mentre  per  le   prestazioni   opzionali   l'offerta
dell'aggiudicatario costituisce per lo stesso d'obbligo unilaterale e
impegno irrevocabile. L'opzione potra' essere esercitata entro i  360
giorni successivi alla stipula del contratto.  II.2.14)  Informazioni
complementari a) CIG 70870502AC;  b)  previsto  soccorso  istruttorio
art. 83, co. 9, del D.Lgs.  50/2016.  c)  domande  di  partecipazione
aperte: 05/07/17 ore 9. 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  E
TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione;  III.1.1)  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi all'iscrizione nell'albo professionale; a)  forma  giuridica
tra quelle ammesse  dall'ordinamento,  con  iscrizione:  a.1)  Ordini
professionali delle professionalita' di cui al punto  III.2.1);  a.2)
per gli operatori organizzati in forma societaria,  alla  C.C.I.A.A.;
b) assenza motivi di esclusione ex art. 80 D.Lgs. 50/16;  c)  assenza
motivi di esclusione ex art. 53, co. 16-ter  D.Lgs.  165/01;  d)  per
soggetti cessati dalla carica nell'anno antecedente:  assenza  motivi
di esclusione ex art. 80, comma  1,  del  D.Lgs.  50/16;  e)  assenza
partecipazione plurima art. 48, co. 7,D.Lgs. 50/16. g) In caso di RTI
presenza  giovane  professionista,  art.  4  d.m.  263/16.   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: fatturato specifico in servizi  di
architettura e ingegneria, complessivo nei migliori  3  esercizi  tra
gli ultimi 5 esercizi, per un importo complessivo non inferiore  a  E
631.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  a)  avvenuto
espletamento negli ultimi 10 anni  di  servizi  di  ingegneria  e  di
architettura,  relativi  a  lavori  appartenenti  ad   ognuna   delle
classificazioni sotto indicate, per un importo globale non  inferiore
a  2  volte  l'importo  stimato  dei  lavori  in  ciascuna  di  dette
classificazioni: ID E.08, I/c), G =  0,95,  importo:  915.000,00;  ID
S.04, IX/b), G = 0,90, importo: 730.000,00;  ID  IA.01,  III/a,  G  =
0,75, importo:  70.000,00;  ID  IA.02,  III/b,  G  =  0,85,  importo:
225.000,00; ID IA.03,  III/c,  G  =  1,15,  importo:  185.000,00;  b)
avvenuto svolgimento negli ultimi 10 anni di servizi di ingegneria  e
di architettura, relativi ai  lavori  appartenenti  ad  ognuna  delle
classificazioni dei lavori di cui alla lettera  a),  per  un  importo
totale non inferiore a 0,70 volte l'importo stimato  dei  lavori,  da
dimostrare con non piu' di due lavori (coppia di lavori);  c)  numero
medio annuo di unita' di tecnici e personale tecnico utilizzato negli
ultimi 3 anni non inferiore a 12 (pari a 2 volte le unita' di tecnici
o personale tecnico necessario per l'esecuzione dell'incarico stimato
per l'esecuzione del servizio in  numero  di  6);  III.2)  Condizioni
relative al contratto d'appalto; III.2.1)  Informazioni  relative  ad
una particolare professione. Prestazioni riservate ad una particolare
professione: Ingegneri e Architetti  iscritti  ai  rispettivi  Ordini
professionali; tra di essi deve  essere  indicato  un  professionista
responsabile dell' integrazione tra le prestazioni specialistiche; un
soggetto abilita al coordinamento per la sicurezza e  la  salute  nei
cantieri temporanei e mobili, ai sensi  dell'art.  98  D.Lgs.  81/08.
III.2.3) Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:  IV.1.1)   Procedura:
Ristretta. IV.2.2) Termine  ricevimento  domande  di  partecipazione:
Lunedi' 03/7/17 ore 12. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
a) appalto indetto con determinazione n. 381 in data  23/05/2017;  b)
il plico deve pervenire al punto I.1), chiuso e sigillato;  tutta  la
documentazione inserita nel plico di invio, compreso il DGUE  e  agli
altri documenti previsti dal disciplinare di gara; c)  riduzione  del
numero  degli  operatori  da  invitare  a  10,  selezionati  mediante
sorteggio; d) il procedimento proseguira' quale  che  sia  il  numero
delle  domande  di  partecipazione;  e)  informazioni  su  offerta  e
aggiudicazione rinviate alla lettera  di  invito;  f)  gli  operatori
economici in R.T.O.E. devono dichiarare l'impegno a  costituirsi,  il
mandatario  o  capogruppo,  i   propri   requisiti,   le   quote   di
partecipazione o le prestazioni che ciascuno intende assumere nonche'
prevedere la presenza di un giovane  professionista  alle  condizioni
del disciplinare di gara; g) i consorzi se non eseguono i servizi  in
proprio  devono  indicare  i  consorziati  esecutori  e  quelli   che
apportano i requisiti  e,  per  tali  consorziati,  dichiarazioni  di
assenza dei motivi di esclusione di  cui  al  punto  III.1.1)  e  dei
requisiti di cui ai punti III.1.2) e III.1.3); h) ammesso avvalimento
di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/16; i)  accettazione  protocollo  di
legalita' adottato dalla  Stazione  appaltante;  l)  indicazione  del
domicilio eletto per le comunicazioni; m) richiesta l'allegazione del
"PASSOE" in sede di presentazione offerta;  n)  ogni  informazione  e
modalita' di presentazione della domanda indicate nel disciplinare di
gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, disponibile,
unitamente ai modelli per le dichiarazioni, all'indirizzo internet di
cui al punto I.3); o) RUP: arch. Paola Zancanato,  recapiti  come  al
punto  I.1).  VI.4)   Procedure   di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile: T.A.R. Lombardia, sezione Brescia. VI.4.3) Procedure di
ricorso: ai sensi del D.Lgs. n. 104 del 2010. VI.5) Data di invio del
presente avviso alla G.U.U.E. 26/05/2017. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        arch. Paola Zancanato 

 
TX17BFF9205
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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