SORESA S.P.A. - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 31-5-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
vigilanza armata e servizi di vigilanza  aggiuntivi  presso  le  sedi
    delle aziende sanitarie ed ospedaliere della Regione Campania 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Societa'  Regionale  per  la  Sanita'
(SO.RE.SA. S.p.A.),  Centro  Direzionale  Isola  F9  -  80143  Napoli
(Italia)  -  tel.081-2128174;  All'attenzione   di:   dott.   Luciano
Francesco;  PEC:   ufficiogare@pec.soresa.it.   Indirizzi   Internet:
Indirizzo     generale      dell'amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.soresa.it. I.3) Comunicazione: i documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.soresa.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno   inviate   all'indirizzo   sopraindicato.   I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Centrale Di Committenza Regionale  in
favore delle aziende sanitarie  e  amministrazioni  aventi  sede  nel
territorio della Regione Campania. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1)  Denominazione:  Procedura
aperta per l'affidamento dei servizi di vigilanza armata e servizi di
vigilanza aggiuntivi  presso  le  sedi  delle  aziende  sanitarie  ed
ospedaliere della Regione Campania  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
98341140. II.1.3) Tipo di Appalto:  Servizi.  II.1.5)  Valore  totale
stimato:  187.282.891,20  EUR  IVA  esclusa.   II.1.6)   Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  si';  Le
offerte vanno presentate per  numero  massimo  di  lotti:  7;  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a  un  offerente:  2.
II.2.1) Denominazione: Servizi  di  vigilanza  armata  e  servizi  di
vigilanza aggiuntivi presso ASL Napoli  1  -  Lotto  n.:  1.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito  Criterio  di
qualita' - Nome: Struttura organizzativa/operativa / Ponderazione:  8
Criterio di qualita' - Nome: Formazione di  base  /  Ponderazione:  8
Criterio di qualita' -  Nome:  Modalita'  proposte  per  l'avvio  dei
servizi / Ponderazione: 6 Criterio di qualita' - Nome: Reportistica e
governo dei servizi / Ponderazione: 5 Criterio di  qualita'  -  Nome:
Contact Center  /  Ponderazione:  4  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
Dotazioni / Ponderazione: 7 Criterio di  qualita'  -  Nome:  Gestione
delle emergenze /  Ponderazione:  5  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
Asseveramento / Ponderazione: 1 Criterio di qualita' - Nome:  Impatto
ambientale degli autoveicoli / Ponderazione: 2 Criterio di qualita' -
Nome: Prestazioni - Dotazioni Aggiuntive / Ponderazione:  3  Criterio
di qualita'  -  Nome:  Certificazione  /  Ponderazione:  1  Prezzo  -
Ponderazione:  50  II.2.6)  Valore  stimato:  77.717.184,00  EUR  IVA
esclusa. II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  48  mesi;  rinnovo:
no. II.2.1) Denominazione: Servizi di vigilanza armata e  servizi  di
vigilanza aggiuntivi presso ASL Napoli 2, A.S.L. Caserta  e  A.O.  S.
Anna  e  S.  Sebastiano  -  Lotto  n.:  2.  II.2.6)  Valore  stimato:
15.706.497,60  EUR  IVA  esclusa.  II.2.7)   Durata   del   contratto
d'appalto: 48 mesi; rinnovo: no. II.2.1)  Denominazione:  Servizi  di
vigilanza armata  e  servizi  di  vigilanza  aggiuntivi  presso  A.O.
Antonio  Cardarelli,  IRCCS  "G.  Pascale"  e  A.O.  R.N.   Santobono
Pausilipon - Lotto n.: 3. II.2.6) Valore stimato:  24.495.993,60  EUR
IVA  esclusa.  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  48  mesi;
rinnovo: no. II.2.1) Denominazione: Servizi  di  vigilanza  armata  e
servizi di vigilanza aggiuntivi presso A.O. Ruggi e A.S.L. Salerno  -
Lotto n.: 4. II.2.6) Valore stimato: 18.782.793,60 EUR  IVA  esclusa.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi; rinnovo: no. II.2.1)
Denominazione: Servizi di vigilanza armata  e  servizi  di  vigilanza
aggiuntivi presso A.S.L. Avellino, A.S.L. Benevento, A.O. S. Giuseppe
Moscati  e  A.O.  Rummo  -  Lotto  n.:  5.  II.2.6)  Valore  stimato:
10.891.622,40  EUR  IVA  esclusa.  II.2.7)   Durata   del   contratto
d'appalto: 48 mesi; rinnovo: no. II.2.1)  Denominazione:  Servizi  di
vigilanza armata e servizi di vigilanza aggiuntivi presso ASL  Napoli
3 - Lotto n.:  6.  II.2.6)  Valore  stimato:  20.976.000,00  EUR  IVA
esclusa. II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  48  mesi;  rinnovo:
no. II.2.1) Denominazione: Servizi di vigilanza armata e  servizi  di
vigilanza aggiuntivi  presso  A.O.  Colli,  A.O.  Federico  IIe  A.O.
Seconda Universita' di Napoli - Lotto n.: 7. II.2.6) Valore  stimato:
18.712.800,00  EUR  IVA  esclusa.  II.2.7)   Durata   del   contratto
d'appalto: 48 mesi; rinnovo: no. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  a.1.  iscrizione  al
registro tenuto dalla Camera di commercio  industria,  artigianato  e
agricoltura; a.2. possesso della Licenza di Istituto di vigilanza, ex
art. 134 TULPS, per le classi funzionali A e B di cui all'art. 2  del
D.M. 269/2010 e ambito territoriale adeguato rispetto  al  territorio
del/dei Lotto/i per il/i quale/i si presenta offerta. Saranno ammessi
anche i soggetti che diano prova di aver avviato la  pratica  per  il
rinnovo delle suddette licenze o per l'estensione territoriale  della
stessa necessaria a coprire l'ambito territoriale del/dei Lotto/i per
il/i quale/i si presenta offerta. a.3. possesso della  Certificazione
di conformita' dell'istituto di vigilanza concorrente e  dei  servizi
dallo stesso prestati alle disposizioni del D.M. 1 dicembre 2010,  n.
269  e  alla  normativa  di  riferimento  UNI  10891,  come  previsto
dall'art. 6 del  D.M.  115  del  4  giugno  2014,  rilasciata  da  un
organismo  di  certificazione  indipendente  della   qualita'   degli
istituti e dei servizi di vigilanza privata di cui all'art. 4, co.  1
e 2, del sopracitato decreto ministeriale. Il requisito del  possesso
della Certificazione di cui all'art. 6 del D.M. 115 del 4 giugno 2014
e'  da  ritenersi  assolto  mediante   la   dimostrazione   di   aver
sottoscritto un contratto per  l'ottenimento  della  stessa  con  uno
degli Organismi iscritti all'elenco di  cui  all'art  4  di  suddetto
decreto  ministeriale,  fermo  restando  che,  in  tale  ipotesi,  la
Certificazione  dovra'  essere  prodotta   in   sede   di   eventuale
aggiudicazione. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria  Elenco  e
breve descrizione dei criteri di selezione: fatturato  specifico  nel
settore  di  attivita'  oggetto  dell'appalto  (da  intendersi  quale
"Servizi di  vigilanza  di  edifici"  -  CPV  98341140-8),  al  netto
dell'IVA, realizzato nell'arco degli ultimi tre  esercizi  finanziari
approvati  alla  data  di  pubblicazione  del  presente  Bando,   non
inferiore, per ciascun lotto a cui si intende partecipare, ai  valori
di  seguito  riportati:  Lotto  1:  €  19.429.296,00   Lotto   2:   €
3.926.624,40 Lotto 3: € 6.123.998,40 Lotto 4: € 4.695.698,40 Lotto 5:
€ 2.722.905,60 Lotto 6: € 5.244.000,00 Lotto  7:  €  4.678.200,00  In
caso  di  partecipazione  a  piu'  lotti,  il  Concorrente  (singolo,
raggruppato o  consorziato),  che  partecipa  sempre  nella  medesima
forma, dovra' possedere il predetto requisito del fatturato specifico
con riferimento esclusivamente ai due lotti di maggior valore  per  i
quali partecipa ovvero con riferimento esclusivamente al Lotto1,  ove
rientrante tra i lotti per i quali ha  presentato  offerta.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica  Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri  di  selezione:  aver  regolarmente   eseguito,   nell'ultimo
triennio, prestazione di servizi nel  settore  di  attivita'  oggetto
dell'appalto (da intendersi quale "Servizi di vigilanza di edifici" -
CPV 98341140-8)  presso  almeno  tre  committenti  sia  pubblici  che
privati di  cui  almeno  una  fornitura  deve  riferirsi  ad  aziende
sanitarie/ospedaliere pubbliche. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.2.2) IV.2.3) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  03/07/2017  Ora
locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita'
di apertura delle offerte Data: 04/07/2017 Ora locale:  10:00  Luogo:
SoReSa S.p.A. - Centro Direzionale Isola F9 - 80143 Napoli. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso TAR  Campania  P.Zza  Municipio  Napoli  Italia  Indirizzo
Internet:
https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi
one/Tribunaliamministrativiregionali/napoli/index.html        VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure di mediazione  Ufficio  legale
di Soresa SpA Centro  Direzionale  Isola  F9  Napoli  Italia  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  VI.4.4)  Servizio  presso   il   quale   sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Ufficio Legale di
So.Re.Sa. Centro Direzionale Isola F9 Napoli 80143 Italia  Tel.:  +39
0812128174 VI.5) Data di spedizione del presente  avviso:  18/05/2017
Numero CIG Lotto 1: 7083772195 - Numero CIG  Lotto  2:  70837932E9  -
Numero CIG Lotto 3: 7083808F46 - Numero CIG  Lotto  4:  7083823BA8  -
Numero CIG Lotto 5: 7083836664 - Numero CIG  Lotto  6:  7083846EA2  -
Numero CIG Lotto 7: 7083860A31. 

                        Il direttore generale 
                     dott. Gianluca Postiglione 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.