ALIA SERVIZI AMBIENTALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 7-6-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Alia Servizi Ambientali S.p.A., via
Baccio da Montelupo  n.  52  -  Firenze  50142  -  Italia  -  e-mail:
infogare@aliaspa.it - codice fiscale e partita I.V.A. n.  04855090488
- Codice NUTS: ITE14  -  Indirizzi  internet:  indirizzo  principale:
www.aliaspa.it - indirizzo del profilo di committente: www.aliaspa.it 
  I.2) Appalto congiunto: no. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://alice.aliaspa.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopra-indicato. 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopra-indicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': ambiente. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: procedura aperta, finalizzata  alla  stipula
di un accordo quadro con un unico operatore economico ex art. 54  del
decreto legislativo n.  50/2016  per  l'affidamento  in  appalto  del
servizio di stampa e imbustamento, recapito  multicanale  e  gestione
dei ritorni degli avvisi ordinari, dei solleciti di pagamento e degli
avvisi di accertamento relativi alla tassa  sui  rifiuti  gestiti  da
ALIA S.p.A. 
  Numero di riferimento: 156/2017. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79820000-8. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve  descrizione:  servizio  di  stampa  e  imbustamento,
recapito multicanale e gestione dei ritorni  degli  avvisi  ordinari,
dei solleciti di pagamento e degli avvisi  di  accertamento  relativi
alla tassa sui rifiuti. 
  II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: € 2.000.00,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e'  suddiviso  in
lotti: no. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE14. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di stampa, imbustamento,
recapito multicanale e gestione dei ritorni  degli  avvisi  ordinari,
dei solleciti di pagamento e degli avvisi  di  accertamento  relativi
alla tassa sui rifiuti gestiti  da  ALIA  S.p.A.  per  tre  anni  con
opzione per un ulteriore anno. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistemai dinamico di acquisizione. 
  Durata in mesi: 36 piu' 12 in opzione. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: regolata nel disciplinare di gara. 
  III.2) Capacita' economica e finanziaria: regolata nel disciplinare
di gara. 
  III.1.3)  Capacita'   professionale   e   tecnica:   regolata   nel
disciplinare di gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data: 3 luglio 2017, ora locale: 12,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 270 giorni. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 5  luglio  2017,
ora locale: 10,00. Luogo: sede Alia Servizi Ambientali S.p.a. in  via
Baccio da Montelupo n. 52 - Firenze. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si. 
  VI.3) Informazioni complementari: C.I.G.: 7085513E49. 
  Per essere ammessi alla selezione e' richiesta la presentazione  di
quanto  espressamente  indicato  nel  disciplinare  di   gara   della
procedura, che puo' essere visionato e/o scaricato  dal  profilo  del
committente  all'indirizzo:  www.aliaspa.it  -  azienda  -   gare   e
contratti - profilo committente -  bandi  e  avvisi  di  gare  oppure
richiesto alla e-mail infogare@aliaspa.it - Non saranno inviati  atti
di gara via fax. 
  B) Gli  operatori  economici  potranno  richiedere  chiarimenti  in
merito agli atti della  procedura  inviandoli,  per  iscritto  ed  in
lingua  italiana,  all'attenzione  della   DGC   (riferimento   mail:
infogare@aliaspa.it) entro e non oltre il 23 giugno 2017. Le risposte
ai quesiti verranno pubblicate, senza il riferimento al  richiedente,
sul profilo committente a corredo degli atti di  gara  con  onere  di
verifica degli eventuali  aggiornamenti  direttamente  a  cura  degli
interessati. Non sono ammesse richieste telefoniche. 
  C) Indirizzo al quale trasmettere le  offerte:  Ufficio  Protocollo
Alia Servizi Ambientali S.p.A. via Baccio da Montelupo n. 52 -  50142
Firenze. 
  D) Legali rappresentanti o loro: procuratori  o  delegati  potranno
assistere alle sedute pubbliche. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana; via Ricasoli n.  40
- Firenze - 50122; Italia; tel. +39 055267301 -  indirizzo  internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19 maggio 2017. 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Livio Giannotti 

 
TU17BFM9447
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.