ALIA SERVIZI AMBIENTALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 7-6-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Alia Servizi Ambientali S.p.A., via
Baccio da Montelupo  n.  52  -  Firenze  50142  -  Italia  -  e-mail:
infogare@aliaspa.it codice fiscale e partita I.V.A. n. 04855090488  -
Codice  NUTS:  ITE14  -  Indirizzi  internet:  indirizzo  principale:
www.aliaspa.it - indirizzo del profilo di committente: www.aliaspa.it 
  I.2) Appalto congiunto: no. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://alice.aliaspa.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': ambiente. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: procedura aperta, finalizzata  alla  stipula
di un accordo quadro con un unico operatore economico ex art. 54  del
decreto legislativo n.  50/2016  per  l'affidamento  in  appalto  del
servizio di lavanderia degli indumenti  da  lavoro,  comprensivo  del
ritiro dei capi sporchi e della loro successiva riconsegna. 
  Numero di riferimento: 099/2016. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 98310000-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: servizio di lavanderia  degli  indumenti
da lavoro, comprensivo del ritiro  dei  capi  sporchi  e  della  loro
successiva riconsegna. 
  II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: € 1.247.483,80. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e'  suddiviso  in
lotti: si. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE1. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  servizio  di  lavanderia  degli
indumenti da lavoro, comprensivo del ritiro dei capi sporchi e  della
loro  successiva  riconsegna  per  i  fabbisogni  di  Alia  S.p.A.  e
Programma Ambiente S.p.A. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. 
  Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti.  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. 
  Descrizione  delle  opzioni:  eventuale  prosecuzione  fino  ad  un
massimo di ulteriori 12 mesi. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro: commerciale: regolata nel disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   regolata   nel
disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'   professionale   e   tecnica:   regolata   nel
disciplinare di gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data: 28 giugno 2017, ora locale: 12,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 270 giorni. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 29 giugno  2017,
ora locale: 10,00. Luogo: sede Alia Servizi Ambientali S.p.a. in  via
Baccio da Montelupo n. 52 - Firenze. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  C.I.G.  lotto  1:  7082829763,
C.I.G. lotto 2: 7082837DFB. 
  A) Per essere ammessi alla selezione e' richiesta la  presentazione
di quanto espressamente  indicato  nel  Disciplinare  di  gara  della
procedura, che puo' essere visionato e/o scaricato  dal  profilo  del
committente  all'indirizzo:  www.aliaspa.it  -  azienda  -   gare   e
contratti - profilo del committente - bandi e avvisi di  gare  oppure
richiesto alla e-mail: infogare@aliaspa.it - Non saranno inviati atti
di gara via fax. 
  B) Gli  operatori  economici  potranno  richiedere  chiarimenti  in
merito agli atti della  procedura  inviandoli,  per  iscritto  ed  in
lingua  italiana,  all'attenzione  della   DGC   (riferimento   mail:
infogare@aliaspa.it) entro e non oltre il 18 giugno 2017. Le risposte
ai suddetti quesiti verranno  pubblicate,  senza  il  riferimento  al
richiedente, sul profilo del Committente  a  corredo  degli  atti  di
gara,  con  onere   di   verifica   degli   eventuali   aggiornamenti
direttamente a cura degli interessati.  Non  sono  ammesse  richieste
telefoniche. 
  C) Indirizzo al quale trasmettere le  offerte:  ufficio  protocollo
Alia Servizi Ambientali S.p.A., via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142
Firenze. 
  D) Legali rappresentanti o loro  procuratori  o  delegati  potranno
assistere alle sedute pubbliche. 
  E) Alia S.p.A. agisce come stazione appaltante anche per  Programma
Ambiente S.p.A. 
  V1.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana; via Ricasoli n.  40
- Firenze; 50122; Italia; tel.  +39  055267301;  indirizzo  internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19 maggio 2017. 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Livio Giannotti 

 
TU17BFM9457
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.